indietro

Dov'è e quando mi consegnano la merce che ho acquistato ?

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Consegna

Reclamo

A. S.

A: unieuro

19/04/2024

L'8 marzo Unieuro mi da formale conferma del mio acquisto nel loro sito di un condizionatore e mi viene contestualmente comunicato che la consegna sarebbe avvenuta nella forchetta temporale 12-17/4 e che, ad ogni buon conto, avrei potuto controllare il tracking. Peccato che ogni mio tentativo di conoscere " il movimento " dell'ordine mi riportava sempre alla stessa videata iniziale e alla stessa forchetta. Con l'approssimarsi dell'ultimo termine (17/4 ) utile ho chiesto pertanto al servizio clienti degli aggiornamenti. Dapprima mi hanno fatto presente che avrebbero fatto delle verifiche, non avendo avuto riscontro ho riproposto la richiesta e anche questa volta, con il solito ed identico testo predefinito, il servizio clienti ha continuato imperterrito a rispondermi che " stava verificando " e che mi avrebbe dato una risposta. Questa roba va avanti per due giorni.Il 17/4 ( ultimo giorno utile secondo Unieuro per la consegna ) trovando un numero di telefono, ho chiamato ed un collaboratore che si è sinceramente sforzato per tutto il tempo di essere gentile ma non dandomi alcuna info, mi ha dato però la ferale la notizia che " a lui non risulta che la merce sia ancora partita dal magazzino di Piacenza " A quel momento la situazione era pertanto la seguente : non si sa dove sia la merce sicuramente non è mai partita da Piacenza ovviamente, non è nemmeno ipotizzabile, se e quando possa arrivare a destinazione. Ma ieri (18/4) il servizio clienti se possibile si supera perchè, dopo miei ulteriori solleciti, mi scrive che prima del 22/4 (10 gg.lavorativi dalla conferma dell'ordine !) non può iniziare le verifiche per la ricerca della spedizione !!! Detto altrimenti, i tempi ( massimi ) che Uniero comunica per la consegna della merce non hanno ( per loro) alcun valore, ma non solo, perche occorre aspettare anche "10 gg lavorativi " prima di avviare la ricerca della " merce perduta" ! Sembra uno scherzo ma è tutto vero e ovviamente documentabile. Prima di scrivere questa recensione, illudendomi di trovare un diverso atteggiamento, ho scritto al Management ( Presidente, Ceo, Direttore ) di Unieuro ma questi non si sono nemmeno degnati di rispondermi. Posso solo consigliare una particolare e preventiva attenzione prima di affidarsi agli acquisti on line su Unieuro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).