L'8 marzo Unieuro mi da formale conferma del mio acquisto nel loro sito di un condizionatore e mi viene contestualmente comunicato che la consegna sarebbe avvenuta nella forchetta temporale 12-17/4 e che, ad ogni buon conto, avrei potuto controllare il tracking. Peccato che ogni mio tentativo di conoscere " il movimento " dell'ordine mi riportava sempre alla stessa videata iniziale e alla stessa forchetta. Con l'approssimarsi dell'ultimo termine (17/4 ) utile ho chiesto pertanto al servizio clienti degli aggiornamenti. Dapprima mi hanno fatto presente che avrebbero fatto delle verifiche, non avendo avuto riscontro ho riproposto la richiesta e anche questa volta, con il solito ed identico testo predefinito, il servizio clienti ha continuato imperterrito a rispondermi che " stava verificando " e che mi avrebbe dato una risposta. Questa roba va avanti per due giorni.Il 17/4 ( ultimo giorno utile secondo Unieuro per la consegna ) trovando un numero di telefono, ho chiamato ed un collaboratore che si è sinceramente sforzato per tutto il tempo di essere gentile ma non dandomi alcuna info, mi ha dato però la ferale la notizia che " a lui non risulta che la merce sia ancora partita dal magazzino di Piacenza "
A quel momento la situazione era pertanto la seguente :
non si sa dove sia la merce
sicuramente non è mai partita da Piacenza
ovviamente, non è nemmeno ipotizzabile, se e quando possa arrivare a destinazione.
Ma ieri (18/4) il servizio clienti se possibile si supera perchè, dopo miei ulteriori solleciti, mi scrive che prima del 22/4 (10 gg.lavorativi dalla conferma dell'ordine !) non può iniziare le verifiche per la ricerca della spedizione !!!
Detto altrimenti, i tempi ( massimi ) che Uniero comunica per la consegna della merce non hanno ( per loro) alcun valore, ma non solo, perche occorre aspettare anche "10 gg lavorativi " prima di avviare la ricerca della " merce perduta" ! Sembra uno scherzo ma è tutto vero e ovviamente documentabile.
Prima di scrivere questa recensione, illudendomi di trovare un diverso atteggiamento, ho scritto al Management ( Presidente, Ceo, Direttore ) di Unieuro ma questi non si sono nemmeno degnati di rispondermi.
Posso solo consigliare una particolare e preventiva attenzione prima di affidarsi agli acquisti on line su Unieuro.