indietro

Durata limitata batteria V11

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

R. G.

A: Dyson

10/10/2024

Spettabile Dyson il 19/02/2021 ho acquistato con l’ordine 1880690110 un Dyson v11 Animal che è andato bene fino a ieri 9/10/2024 fino a quando la batteria ha smesso di funzionare completamente spenta, non si ricarica e non eroga nessuna tensione. Dopo 3 anni e 8 mesi è morta lasciandomi deluso su di essa garantita solo 2 anni come previsto dal codice di consumo e appena 1 anno se la compero come ricambi a 129 euro. Mi aspettavo una garanzia di 5 anni ma è da voi prevista solo sugli aspiratori con filo anche se molte altre aziende lo applicano chiedo gentilmente se è possibile averne una gratuita o scontata dato che un decadimento delle prestazioni sarebbe normale ma rottura totale senza un solo segno di vita per un prodotto di fascia alta è anormale

Messaggi (3)

Dyson

A: R. G.

13/10/2024

Gentile Sig. Roberto, la ringraziamo per aver contattato il servizio clienti Dyson e per aver condiviso con noi la sua esperienza. Siamo dispiaciuti per il malfunzionamento del suo Dyson V11 Animal, ma come per ogni prodotto elettronico, la batteria è soggetta ad usura e prevede dei cali di autonomia nel tempo in base all'utilizzo. Dalla descrizione del problema riscontrato, potrebbe non trattarsi in modo specifico della batteria, piuttosto di altro. Le consigliamo di contattare il nostro servizio clienti al numero:+39 0245486935,i nostri operatori avranno la possibilitá, tramite videochiamata, di visionare il malfunzionamento e di comunicarle se effettivamente si tratta di batteria o di altro e a quel punto riceverá le proposte corrispondenti. La ringraziamo per la disponibilitá e pazienza, restando a sua disposizione per ulteriori chiarimenti, le auguriamo una piacevole giornata. Cordiali Saluti Servizio Clienti Dyson Italia. --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 10/10/2024, 23:00 A: business@dyson.it Oggetto: Durata limitata batteria V11 ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ thread::syoUS7r8Oe6D24l0qQDTzB4::

R. G.

A: Dyson

14/10/2024

Buongiorno ho chiamato la assistenza la quale ha analizzato che la anomalia è la batteria ma pur concordando che la durata di questa ultima è stata abbastanza corta ha confermato che essendo scaduta la garanzia va ordinata a prezzo listino senza neanche la possibilità di uno sconto proporzionale alla anzianità della batteria. Da un punto di vista formale non ho nulla da avere ma rimango deluso quindi ho fatto l'ordine del ricambio perchè non posso permettermi un nuovo prodotto ma nei prossimi acquisti li farò solo con una garanzia di 5 anni e non fidandomi della affidabilità del prodotto e della marca .non essendo sinonimo di durata senza problemi Cordiali saluti

R. G.

A: Dyson

15/10/2024

Buonasera oggi pomeriggio è arrivata la batteria montata lampeggia con i led blu ma non parte il motore e il display , ho telefonato alla assistenza e mi hanno detto che va sostituito il motore 124 euro ma che non è disponibile e quindi mi arriverà una notifica quando sarà disponibile . Ho fatto notare che 124 euro + 129 euro sono 253 euro ma mi è stato assicurato che posso rendere la batteria poichè è il motore che non si accende quindi ho attivato il reso,. Sinceramente per un prodotto di tre anni che si rompa il motore è abbastanza anomalo e se le batterie possono avere un decadimento nel tempo una rottura di un motore e relativo controller dovrebbe essere un avvenimento eccezionale coperto da garanzia almeno per i primi 5 anni visto che lo fate per gli aspiratori a filo . Comunque il problema che ho acquistato un prodotto di fascia alta che dopo tre anni si è guastato e devo aspettare il ricambio senza sapere quando arriverà , doverlo pagare Cordiali saluti


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).