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Dyson Reso Mai Rimborsato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Reso

Reclamo

G. B.

A: Dyson

22/12/2025

Spett. [DYSON S.r.l.] In data [5 set 2025] ho acquistato presso il Vostro negozio online un [Dyson Airstrait™ straightener Strawberry Bronze and Blush Pink] pagando contestualmente l’importo di [429,00 euro] oltre a [0,00 euro] di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il [Martedì, Settembre 09 presso 12:34], potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Vi ho inviato una comunicazione in tal senso tramite [email] il [ mar 16 set, 13:57 – max 14 gg dalla consegna]. Il [martedì 16 set, 13:57] mi avete risposto accettando la richiesta di reso. Il corriere non è mai passato a ritirare il pacco e dopo numerosi solleciti, in data [ gio 30 ott, 08:17] mi avete incaricato di portale il pacco presso il punto UPS e dandomi istruzioni per la restituzione della merce . Materiale consegnato in data [ 31/10/2025 ore 14:52] presso UPS mail boxes etc. 2616 via rossini 15 Tradate con numero spedizione 1Z900WX79117934296. Ho provveduto come da vostre indicazioni ed NON ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso di Voi [DATA non pervenuta!]. Tuttavia ad oggi, trascorsi [97] giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a [429,00 €]. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Attendo un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Allegati: Conferma ordine Ricevuta di pagamento Copia comunicazione di recesso + ricevuta di consegna

Messaggi (1)

G. B.

A: Dyson

23/12/2025

Gentile Centro Assistenza , vi contatto poiché, nonostante numerosi tentativi, non sono riuscito a risolvere la problematica direttamente con il servizio clienti Dyson e chiedo pertanto il vostro intervento diretto. Ho più volte segnalato a Dyson la mia volontà di ricorrere, in mancanza di riscontro, anche ad azioni legali tramite il mio avvocato, senza mai ricevere alcun feedback risolutivo. L’errore nella gestione del reso non è imputabile a me, ma esclusivamente a Dyson. Cronostoria dettagliata dei fatti 16/09/2025 – Dyson conferma l’ordine di reso. 18/09/2025 – Primo tentativo di ritiro non effettuato (corriere non presentatosi). Riferimento reso: 1884258716. 29/09/2025 – Secondo tentativo di ritiro non effettuato (AWB 6073506622). 29/09 e 02/10/2025 – Ripetuti solleciti al servizio clienti Dyson. 06/10/2025 – Apertura richiesta Dyson n. 49053967 per nuovo ritiro. 30/10/2025 – Comunicazione scritta di Dyson che autorizza la consegna presso UPS, con tracking 1Z900WX79117934296. 31/10/2025 – ore 14:52 – Consegna effettiva e documentata del pacco presso UPS Access Point, come da ricevuta ufficiale UPS allegata. Nonostante la restituzione sia stata correttamente effettuata secondo le istruzioni del venditore, Dyson non ha emesso il rimborso. A seguito di numerose telefonate e solleciti, miei e della sig.ra Silvana Bardelli, risulta che il pacco possa essere stato smarrito successivamente alla riconsegna, circostanza non imputabile al sottoscritto. Preciso inoltre che tutte le chiamate intercorse con il servizio clienti Dyson sono state registrate dal venditore e risultano disponibili. Invito pertanto, qualora necessario, a richiederne l’ascolto, in quanto confermano quanto sopra esposto e i ripetuti disservizi subiti. Alla luce dell’impossibilità di risolvere la questione con Dyson e considerando le prove documentali già fornite, richiedo formalmente l’intervento affinché venga tutelato il mio diritto al rimborso. Cordiali saluti Questa è la ricevuta per i tuoi pacchi consegnati presso una sede UPS Access Point ™. Località di deposito MAIL BOXES ETC. 2616 VIA CARLO ROSSINI 15 TRADATE, VARESE 21049 U64500525 Orario di deposito: N. spedizione 1Z900WX79117934296 Importo della transazione: 31/10/2025 14:52:32 Importo 429,00 euro


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