indietro

Ebook non leggibile su ereader tolino 4

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

M. G.

A: Libraccio

27/10/2025

Gentili Signori, in data 16/10/25 ho acquistato con l'ordine in oggetto un ebook da leggere con il vostro ereader tolino vision 4 HD. Questo è disponibile alla lettura solo con il browser e le app, ma non si sincronizza sull'ereader . Dopo 6 telefonate inconclusive, e un email, di cui non ho ricevuto alcun riscontro come email, vengo indirizzato all'assistenza kobo, che dopo analisi del problema conclude che : " Abbiamo esaminato il problema e abbiamo scoperto che funziona correttamente su altri dispositivi. Sembra che il suo dispositivo attuale stia usando un motore di lettura più vecchio, che sfortunatamente non supporta il formato di questo e-book" Per risolvere questo problema, le consigliamo di accedere al libro tramite piattaforme alternative, come l’app Kobo o il webReader tolino, entrambi compatibili col contenuto. Se queste opzioni non sono idonee, può confermare con noi e richiederemo un rimborso per il libro." Io voglio continuare ad usare l'ereader per leggere i libri, per cui non ritengo le soluzioni proposte soddisfacenti . Richiedo quindi un upgrade del dispositivo o una proposta di sostituzione con un modello più adeguato cordialmente M.G.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).