indietro

Eccessivi costi di fatturazione consumo gas

Chiuso Pubblico

Servizio Energetico Italiano

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. M.

A: Servizio Energetico Italiano

14/08/2023

In riferimento al contratto stipulato telefonicamente con la vostra azienda in data 2/11/2022, offerta ZEROCANONE_INDEX_SEI_GAS_2210 vorrei ricevere adeguate spiegazioni in merito all’entità delle bollette ricevute che mi risultano assolutamente sproporzionate per consumi di gas in un alloggio non abitato in cui l ‘interruttore del gas è costantemente spento.Riassumo brevemente i termini della questione:- In data 2/11/2022 ho stipulato telefonicamente il contratto per la fornitura del gas naturale , offerta ZEROCANONE_INDEX_SEI_GAS_2210- La fornitura ha avuto inizio dal 1/12/2022- Nel mese di maggio non avevo ancora ricevuto nessuna bolletta e ho chiesto chiarimenti telefonici al servizio clienti che mi ha assicurato che avrebbe provveduto al più presto- Il 6/05/2023 ho ricevuto la bolletta relativa al periodo dal 1/12/2022 al 30/04/2023 per l’ammontare di 308,18 euro - In tutti i mesi fatturati il consumo risultava pari a zero con l’indicazione di Smc 399 (R), sia per la voce “lettura precedente”, sia per la voce “ultime rilevata”- Nei mesi successivi giugno 2023, Luglio 2023 e Agosto 2023 ho ricevuto bollette di 74,64 euro, sempre con la stessa entità di consumo (zero Smc) con indicazione in bolletta dell’importo di 70,50 euro per la voce “Vendita” - In data 14 agosto ho contattato il servizio clienti per chiedere spiegazioni e l’operatore non è stato in grado di fornirle dicendomi che ogni azienda decide il prezzo che vuole e che se non ero soddisfatta potevo cambiare fornitore. Mi ha poi consigliato di scrivere una mail al servizio clientiChiedo pertanto di ricevere al più presto esaurienti spiegazioni in merito alle bollette ricevute finora e, in caso di errore di ricevere il rimborso di quanto non dovuto.Informo inoltre che copia della presente comunicazione è stata inviata all’associazione dei consumatori “Altroconsumo” a cui sono associata per l’eventuale assistenza in caso di risposte non soddisfacenti.Chiedo di essere contattata esclusivamente via mail o via watts app in quanto non rispondo a numeri sconosciuti.In attesa di sollecito riscontro porgo distinti saluti Silvana Manna Via Crimea 32 Bra (Cn)

Messaggi (2)

Servizio Energetico Italiano

A: F. M.

14/08/2023

DATA NOT AVAILABLE

Servizio Energetico Italiano

A: F. M.

14/08/2023

--- NON RISPONDERE ---Servizio Energetico Italiano La ringrazia per la segnalazione.Nel prendere in carico la Sua richiesta,La informiamo che per quanto concerne l'esercizio del diritto di ripensamento, lo stesso verrà preso in carico dall'ufficio competente. Qualora il modulo sia pervenuto entro i termini previsti dalla normativa, Servizio Energetico Italiano sarà lieta di accogliere la Sua istanza, senza ulteriore conferma scritta.Al contrario, i reclami e/o richieste di chiarimenti verranno riscontrate quanto prima dai nostri operatori.Per visionare la modulistica La invitiamo a visitare il nostro sito internet www.sei.green. La sezione "MODULI" farà al caso suo!Le ricordiamo che accedendo alla sua area cliente, disponibile al link s:bit.ly/3xe5I8L, potrà visualizzare le fatture emesse e comunicarci l'autolettura.Al fine di ottimizzare la gestione delle tempistiche di risposta, le richieste dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE tramite mail ai canali indicati.Rammentiamo, inoltre, che il nostro servizio WhatsApp è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.Gentile cliente, Servizio Energetico Italiano le augura una buona giornata.Le riportiamo inoltre alcuni contatti utili:Numero Verde: 800.440.330Numero Fisso: 049.4906705Numero Fax: 049.8253494WhatsApp1: 371.5565912 (servizio clienti)WhatsApp2: 371.5560096 (pagamenti)Servizio Energetico Italiano S.r.l.P.IVA/C.F. 05404910282Sede Legale: Via Tirana 1, 35138 Padova (PD)


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).