Spett. Leroy Merlin Italia
In data 7/07/2024 ho acquistato presso il Vostro negozio online un armadio per la spazzatura ed un secchio per la pattumiera pagando contestualmente l’importo di 103,80 € - Nr. Ordine: 24189L16285-1
Alla conferma dell’ordine, mi è stato comunicato che la consegna sarebbe avvenuta tra il 17/07/2024 ed il 19/07/2024. Tuttavia, ad oggi 19/08/2024, nonostante svariati solleciti al vostro servizio clienti, la merce non mi è stata ancora recapitata e non risulta neanche ritirata dal corriere. Inoltre, dal vostro servizio clienti non mi è stato acconsentito l'accesso al ristoro previsto dall'art. 5 delle "CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE LEROY MERLIN" pari al 10% del totale se il ritardo non superasse i 30 giorni dalla data pr vista di consegna o il 20% qualora il ritardo superi i 30 giorni (caso applicabile nella mia circostanza). Anche chiedendo di annullare l'ordine mi è stato comunicato che allo stato attuale non è possibile annullarlo e di dover attendere (per quanto tempo ancora??) la messa in consegna del prodotto e la chiamata del corriere.
Tale ritardo mi ha causato un grave disagio, visto anche le temperature estive, per riporre la spazzatura senza recare disagi anche al vicinato per gli odori provenienti dalla spazzatura stessa. Ho dovuto provvedere quindi a comprare altri bidoni "di emergenza".
Richiedo pertanto il risarcimento di tutti i danni sopra descritti, da stimarsi complessivamente nel 50 % del totale già pagato per il vostro prodotto oltre che un rapido riscontro per la consegna di quanto dovuto. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti.
Allegati:
Conferma ordine
Fattura