Spett. Elica
In data 06/08/2024 ho acquistato presso il Vostro sito con numero ordine GXDMRYXGX n.3 prodotti elica snap pagando contestualmente l’importo di €. 722,30 attirato soprattutto dalla possibilità di utilizzarla mediante l’app per monitorare la mia casa anche da remoto ed utilizzarla con gli assistenti vocali.
Tuttavia dopo neanche 3 mesi dall’acquisito e molto meno dall’installazione in data 31/10/2024 mi viene comunicato che nell’ottica di migliorazione dei servizi l'app elica Connect verrà dismessa pertanto non sarà più possibile utilizzarla per controllare i miei prodotti.
Considerando che le apparecchiature se private dell’app sono praticamente inutilizzabili, se non come semplice ventola con le luci colorate, e considerando che n.2 telecomandi su 3 non hanno mai funzionato, ma non ci ho dato peso per via dell’ottimo funzionamento dell’app, le stesse risultano inutili e non correttamente sfruttate, non è più possibile controllarle da remoto, non è più possibile controllarle tramite assistenti vocali, non è più possibile monitorare la qualità dell’aria, non è più possibile monitorare l’umidità, non è più possibile monitorare la temperatura, non si può conoscere quando si attiva e per quale motivo, non è più possibile programmare accensioni e spegnimenti, insomma è solo più possibile accenderla e spegnerla e controllare le luci, né più né meno di una qualsiasi ventola da 20€.
Considerando la spesa consistente per l’utilizzo, si richiede l’immediato ripristino delle funzionalità tramite app la quale è rimasta esistente ma non più utilizzabile, e la sostituzione di n.2 telecomandi.
In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti e la richiesta di rimborso completo.