Emma original
Tipologia di problema:
Pratiche commerciali scorretteReclamo
V. C.
A: Emma
A settembre 2021, preso forse dalle ottime recensioni su altroconsumo, decido di acquistare un materasso emma. Sul loro sito scopro che hanno una serie di rivenditori e così dato che volevo prima provarlo, mi reco in un punto vendita di Portici (NA) e lo acquisto. Circa cinque mesi fa notai che la parte centrale del materasso si era deformata così decisi di sfoderarlo e con dispiacere notai la superficie della spugna tutta lacerata motivo per cui il materasso in quel punto non riesce più a sorreggere il mio peso esiguo di 75KG. Dato che lo avevo comprato poco più di due anni, ed essendo finiti i termini di garanzia legale, decido di contattare direttamente l'assistenza tecnica di emma i quali senza sentire nemmeno alcuna ragione mi dicono che avendolo acquistato in un punto vendita, avrei dovuto rivolgermi a quest'ultimo. Contatto il punto vendita, il signore molto gentile mi esprime tutto il dispiacere per ciò che mi è accaduto, confessandomi che non sono l'unico a cui è successo e che lui non ha più nulla a che fare con l'azienda emma. Dato che sono passati i due anni di garanzia legale mi ha detto che l'unica cosa che poteva fare era quella di contattare emma e fare presente ciò che mi è accaduto. Naturalmente nessun'azione è stata intrapresa da emma nemmeno dopo la segnalazione del punto vendita. Lo so che la garanzia legale è di due anni, ma l'azienda in questione pubblicizza i suoi materassi dicendo di offrire una garanzia di 10 anni. Come si può leggere nel loro sito web, all'indirizzo https://www.emma-materasso.it/garanzia/ , l'azienda in questione pubblicizza i suoi materassi garantendoli per 10 ANNI ma di fatto nel mio caso almeno, non mi hanno concesso alcuna assistenza.
Messaggi (8)
Emma
A: V. C.
Gentile team di AltroConsumo,Vi ringraziamo per averci riportato questa segnalazione.Per assicurarci che la privacy e i dati dei nostri clienti siano tutelati, confermiamo che il cliente è già stato contattato privatamente ed è stato aggiornato in merito alla sua pratica.Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.Gloria del Team Emma.&128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.itQuesta email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa.Il Gio, 11 Lug alle 8:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 13834082:1024352
V. C.
A: Emma
Gentile team di altro consumo , ovviamente l’azienda non mi ha mai contattato . Oltre a non garantire il prodotto dieci anni come pubblicizzato sul loro sito , prendono anche in giro sia i clienti che voi con queste uscite fasulle . Li ho contattati sempre io ma non andava bene perché avevo fatto p’acquisto da punto vendita , il punto vendita li ha contattati e niente , nessuno ha avuto notizie da parte loro .
Emma
A: V. C.
Ciao Vincenzo,Abbiamo ricevuto il tuo reclamo su AltroConsumo.Purtroppo non abbiamo elementi identificativi che ci permettano di contattarti in privato e fornirti assistenza.Contattaci all'indirizzo email supporto@emma-materasso.it con i dati del tuo acquisti e saremo felici di aiutarti.Speriamo di sentirti presto per poterti aiutare al meglio.Cordialmente,Gloria del Team Emma&128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.itQuesta email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa.Il Mar, 27 Ago alle 10:48 AM , Emma Supporto supporto@emma-materasso.it ha scritto: Gentile team di AltroConsumo,Vi ringraziamo per averci riportato questa segnalazione.Per assicurarci che la privacy e i dati dei nostri clienti siano tutelati, confermiamo che il cliente è già stato contattato privatamente ed è stato aggiornato in merito alla sua pratica.Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.Gloria del Team Emma.&128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.itQuesta email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa.Il Gio, 11 Lug alle 8:45 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 13834082:1024352
V. C.
A: Emma
Quindi non capisco perchè dite che mi avete contattato privatamente. In questo carteggio con altroconsumo ci sono tutti i riferimenti per poter parlare con me, non capisco perchè vuole contattarmi privatamente. Ecco cosa mi avete detto l'unica volta che IO ho contattato VOI: "Gentile Vincenzo, Grazie per la tua risposta. Ci teniamo a informarti che, purtroppo, non possiamo assisterti direttamente con il prodotto acquistato presso un rivenditore. La nostra capacità di visualizzare, gestire e fornire supporto è limitata esclusivamente agli ordini effettuati tramite il nostro sito ufficiale. Ti consigliamo di contattare direttamente il rivenditore presso cui hai effettuato l'acquisto. Loro avranno accesso a tutte le informazioni relative al tuo ordine e potranno fornirti l'assistenza necessaria. Siamo comunque a tua disposizione per qualsiasi altra domanda o chiarimento. Cordialmente, Sonila". Vi ha contattati anche il rivenditore sig.Battiloro di Portici e nemmeno a lui avete risposto.
Emma
A: V. C.
Gentile team di AltroConsumo,Vi ringraziamo per averci riportato questa segnalazione.L'acquisto è stato fatto da un rivenditore e non abbiamo i dati per assistere il cliente, se ci date la email o numero di telefono lo possiamo aiutare più velocemente.Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.Gloria del Team Emma.&128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.itQuesta email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa.Il Mar, 27 Ago alle 12:01 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 14281779:1024352
Emma
A: V. C.
Gentile team di AltroConsumo,Vi ringraziamo per averci riportato questa segnalazione. Questo è il nostro secondo tentativo di contatto.L'acquisto è stato fatto da un rivenditore e non abbiamo i dati per assistere il cliente, se ci date la email o numero di telefono lo possiamo aiutare più velocemente.Resto in attesa di un gentile riscontro per poter procedere con la pratica.Gloria del Team Emma.&128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.itQuesta email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa.Il Mer, 11 Set alle 12:21 PM , Emma Supporto supporto@emma-materasso.it ha scritto: Gentile team di AltroConsumo,Vi ringraziamo per averci riportato questa segnalazione.L'acquisto è stato fatto da un rivenditore e non abbiamo i dati per assistere il cliente, se ci date la email o numero di telefono lo possiamo aiutare più velocemente.Rimaniamo a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.Gloria del Team Emma.&128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.itQuesta email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa.Il Mar, 27 Ago alle 12:01 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 14281779:1024352
V. C.
A: Emma
Buonasera, credo non si ci sia niente di male nel rispondere qui, privatamente quando vi ho contattato io mi avete liquidato dicendomi che avendo acquistato da un rivenditore non potevate far nulla. Avete scritto in questo post per ben due volte senza entrare nel merito della discussione. Cosa vorreste dirmi privatamente? Ho allegato in questo post sia le foto del materasso (fabbricato da voi e acquistato da un VOSTRO rivenditore che tra l'altro vi ha contattati per segnalarvi il mio problema ma non ha mai avuto risposta. Come mai chi acquista i vostri prodotti da un punto vendita non riceve assistenza? E' normale? Non posso scrivere la mia mail in questo reclamo essendo pubblico.
Emma
A: V. C.
Gentile team di AltroConsumo,Vi ringraziamo per averci riportato questa segnalazione.Desideriamo informarvi che l'ordine in oggetto è stato acquistato presso un nostro rivenditore abbiamo bisogno dei dati del cliente. Purtroppo noi non abbiamo accesso a queste informazioni. Appena riceveremo questi dati potremmo procede a evadere la vostra richiesta.Resto in attesa di un tuo gentile riscontro per poter procedere con la praticaGloria del Team Emma.&128187; s:www.emma-materasso.it &128231; supporto@emma-materasso.itQuesta email contiene informazioni confidenziali/legali protette. Se lei non è il destinatario corretto o ha ricevuto questa email per errore, per favore informi il mittente immediatamente ed elimini questa email. Il copyright non autorizzato e la trasmissione non autorizzata di questa email non è permessa.Il Mer, 18 Set alle 9:30 PM , Reclami reclami@altroconsumo.it ha scritto: 14503678:1024352
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?