indietro

Enel Fibra

Risolto Pubblico

Enel Energia

Apri un reclamo

Tipologia di problema:

Attivazione del servizio

Reclamo

C. M.

A: Enel Energia

16/06/2025

Buonasera, il 29 aprile scorso ho aderito all'offerta Enel Fibra stipulando il contratto ST5790672. A fine maggio ho ricevuto il modem ma ho constatato che non era compatibile con l'impianto fibra FTTH già presente in casa (ex contratto TIM fibra). Ho contattato il numero verde Enel e l'operatore mi ha comunicato che è necessario un ONT, che per questo deve intervenire un tecnico e ha aperto un ticket per l'intervento. Non sono stata contattata dal tecnico e dopo qualche giorno ho richiamato il numero verde; l'operatore mi ha informato che purtroppo il ticket era stato aperto in modo non corretto ed ha aperto un nuovo ticket. Lunedì 09/06 sono stata contattata telefonicamente da Fibercop che ha fissato appuntamento con tecnico per giovedì 12/06. Martedì 10/06 mi ha contattato un tecnico per effettuare l'intervento: non ero in casa e ho segnalato che l'appuntamento era per giovedì 12/06. Giovedì 12/06 ho preso ferie per essere presente all'intervento ma nessuno si è presentato. Ho richiamato il numero verde ma l'operatore mi ha risposto che non poteva sollecitare: il ticket era aperto e avrei dovuto aspettare fino al giorno seguente. Venerdì 13/06 ho richiamato il numero verde ma l'operatore mi ha risposto che vede un ticket aperto e che non si può sollecitare. Nel frattempo la mia linea internet non è utilizzabile da 18 giorni! Chiedo che sia svolto al più presto intervento tecnico per consentirmi di utilizzare internet e che siano applicate le condizioni contrattuali per quanto riguarda il disservizio che sto subendo.

Messaggi (1)

C. M.

A: Enel Energia

22/06/2025

Ho chiamato anche questa settimana gli operatori del numero verde. Mi dicono che il ticket è già aperto e che saremo contattati da un tecnico. Nessun tecnico chiama. Mi sembra OVVIO che ci sia un problema nel trasferimento del ticket da Enel a chi segue il servizio tecnico in subappalto. Chiedo che la situazione sia risolta al più presto.

Richiesta di assistenza 25 giugno 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).