Spett. [Enjoy Enilive SPA]
Salve. In data 24/06/2025 (ossia oggi) ancora sono in un problema con Enjoy non indifferente.. Pretendono di farmi pagare 139€ per una incompetenza loro di gestione della loro app e dell'assistenza clienti! In data 15/04/2025 sulle ore 18:10 circa a bologna PURTROPPO sono dovuto incorrere l noleggio delle loro vetture, ne prenoto una che mi appare nell'app e ho fatto tutte le procedure come altre volte bei giorni precedenti.
Il problema si fa notare quando sblocco l'auto, dall'applicazione rimaneva bloccato in caricamento e non mi faceva procedere per inserire il mio PIN per continuare le loro procedure nel fare le foto per poter abilitare il mezzo. Di conseguenza dopo circa 10-15 min chiamo il numero verde il servizio clienti per spiegare il problema, l'operatore prova a sbloccare l'auto ma non funziona, non va dopo circa altri 5min a provarle tutte. Al che l'operatore mi fa presente che annulleranno la prenotazione dato che la macchina non si riesce ad abilitare. Faccio presente che comunue ancora l'applicazione è completamente bloccata e rimane nella medesima schermata e mi ha spiegato che dopo un paio d'ore al massimo l'applicazione sarebbe ripartita e che avevano già provveduto alla cancellazione della prenotazione. Quindi lascio perdere enjoy e mi arangio in un'altro modo.
Passano i giorni (esattamente lunedì 21/04/2025) e vedo che provano a farmi un'addebbito di 70€ già da giorni precedenti. Al che chiamo il servizio clienti, spiego tutto il problema che era successo il giorno 15/04/2025 e chiedendo spiegazioni del perché c'era questo addebito di 70€ e l'applicazione ad aprirla mi veniva fuori che il mio account era stato bloccato per un insoluto di 139€. L'operatore ci guarda, mi fa attendere un attimo e mi spiega che avevano fatto un errore e che aveva mandato la richiesta per far mettere apposto il tutto all'ufficio di competenza chiedendo altre spiegazioni mi è stato detto che in mattinata si sarebbe risolto il problema.
Passano le settimane (19/05/2025) ed ancora con sto benedetto ADDEBITO e l'applicazione bloccata, finché non mi arriva una email di sollecito di pagamento con minacce di diffida come si può apprezzare benissimo negli allegati. Chiamo nuovamente il servizio clienti, si lavano le mani e dicono che ora tutto è nelle competenze del recupero crediti, mi vengono date risposte vaghe, insensate e di forma scorbutica. Chiedo se poi mi verrebbe fatto il rimborso al che l'operatore mi dice con un tono prepotente che è più di 1 mese che loro non fanno più rimborsi al che faccio presente che non sono importi dovuti e che potrei fare denuncia perché sarebbe una truffa da parte loro nei miei confronti e sempre di forma scorbutica e maleducata mi viene detto che posso fare le denunce che voglio, che non è competenza loro ed hanno passato il tutto al recupero crediti.
Nei giorni avvenire mi trovo costretto a recarmi presso la caserma più vicina per sporgere querela e segnalare gli eventi e disaggi avvenuti. Prima di ciò farò un'ultima chiamata al servizio clienti per vedere cosa cavolo mi dicono perché questa cosa veramente oltre a farti perdere tempo ed energie ti fa vivere in ansia e con un senso di rabbia indescrivibile per quanta incompetenza e poca tutela abbia il consumatore al giorno d'oggi. A mio parere è un'azienda che dovrebbe chiudere definitivamente, siamo stanchi di essere continuamente truffati da ste compagnie che alla fine poi nella maggior parte dei casi hanno loro la parte vincente. Fortuna tengo sempre la mia carta chiusa.. Sinceramente di farmi scalare dei soldi per cose non dovute anche se fosse 1€ anche NO!