indietro

EROGAZIONE NON RICHIESTA

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

P. L.

A: facile energy

19/05/2023

Oggi 19.5.23 ricevo da numero sconosciuto un messaggio whatsapp che mi intima di pagare una bolletta di FACILE.ENERGY di oltre 200 euro. Io non ho mai sentito prima d'ora questa azienda ma da ricerche successive appare chiaro che hanno attivato senza alcun mio consenso e/o sottoscrizione un contratto di erogazione energia elettrica sostituendosi de-facto al mio precedente fornitore (mercato libero). Ora io non ho mai ricevuto nessuna notifica, nessun contratto, nessun avviso e nemmeno nessuna fattura da questi signor che vedo gia' multati 2 milioni nei mesi scorsi per queste pratiche a dir poco disoneste. Ho chiesto immediato cambio di fornitore (ma ci vorranno due mesi!) e copia della fattura che mi chiedono di pagare e del contratto da me mai firmato. per ora nessuna risposta

Messaggi (2)

facile energy

A: P. L.

19/05/2023

La ringraziamo per la Sua segnalazione.Abbiamo preso in carico la Sua richiesta che sarà gestita quanto prima.Le auguriamo una buona giornata.FACILE.ENERGY - UFFICIO RECLAMI - LUCE GASwww.facile.energynumero verde 800.770.770

facile energy

A: P. L.

27/05/2023

Spett.le Ufficio Legale Altroconsumo,In riferimento al contratto intestato al Sig. Paolo Lorenzi, Facile.Energy Vi informa di aver preso in carico il reclamo per attivazione di un presunto contratto non richiesto con riferimento alle utenze di energia elettrica.A seguito dell'istruttoria svolta, Facile.Energy, nell'invitarla sin da subito ad effettuare lo switch ad altro fornitore alla prima data utile accoglie per le ragioni da lei segnalate il disconoscimento del contratto, e la informa che procederà con l'applicazione dell'art. 66 quinquies del Codice del Consumo per il tempo stretto necessario per la procedura di switch.In assenza di sua opzione per altro operatore del mercato libero la fornitura potrà essere presa in carico dall'operatore del mercato di Maggior Tutela senza alcuna interruzione delle erogazioni.Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni.Cordiali Saluti,Ufficio Reclami - Facile.Energy


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).