indietro

errata data di nascita

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. N.

A: poste italiane

28/12/2022

Buongiorno sono in possesso di alcuni buoni postali fruttiferi, mi sono accorta che in 3 di questi è stato sbagliato il giorno di nascita (mese e anno sono giusti) mi viene richiesto dalla direttrice della posta dove risiedo un certificato di congue generalita' che non esiste (ho chiesto al mio comune) e mi hanno suggerito di fare un atto di notorieta'. Mi sono recata di nuovo in posta e insistono nel chiedere un certificato che non esiste. Mi spiegate cosa devo fare per poter incassare i miei buoni? Premetto che i buoni sono stati emessi a Roma e io ora risiedo in altro comune a nord. Ringrazio per l'attenzione e attendo una vostra cortese risposta da poter inoltrare alla direttrice della mia posta.

Messaggi (2)

poste italiane

A: A. N.

03/01/2023

Gentile Cliente,La invitiamo a presentare un reclamo compilando gli appositi form che potrà trovare on line sul nostro sitowww.poste.it.Oppure inviando unaLettera di Reclamo compilata in tutte le sue parti, utilizzando una delle seguenti modalità:- Posta Elettronica Certificata a'reclami.bancoposta@pec.posteitaliane.it' (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Fax al numero 0698686415 (è obbligatorio allegare la lettera di reclamo)- Lettera Raccomandata a Casella Postale 160- 00144 Roma- Consegna presso un ufficio postaleSe avrà necessità di ulteriori informazioni o assistenza ci potrà contattare al numero 803.160*.Cordiali salutiPoste Italiane*Le chiamate sono gratuite da rete fissa e mobile. Il numero è attivo dalle ore 8 alle 20 dal lunedì al sabato, esclusi i festivi.

A. N.

A: poste italiane

04/01/2023

Ho gia&#39 fatto la procedura che mi suggerite e questa &#232 stata la risposta in cui mi viene richiesto un certificato che non esiste. Prima di far intervenire l&#39avvocato ho bisogno che mi forniate una alternativa valida per poter riscuotere i miei buoni fruttiferi .Ticket numero: 8007751806&quotGentile Cliente,in riferimento al ticket indicato all&#39oggetto, si informa che potr&#224 ottenere il rimborso dei buoni , presentando all&#39ufficio postale un certificato di congrue generalit&#224 , che dovr&#224 richiedere al suo Comune di nascita.Cordiali salutiPoste Italiane S.p.A.Digital, Technology &amp OperationsCustomer OperationsServizi di Back Office


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).