indietro

Errata informazione al banco ricevimento bagagli

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Bagagli

Reclamo

D. C.

A: EASYJET

04/09/2024

Spett. Easyjet scrivo per conto di mia nipote Sig.na MARCELLA CORBELLINI EIKC. In data 01/09/2024 abbiamo effettuato il volo aereo n° EJU3606 dall'Aeroporto di Palermo PMO all'Aeroporto di Milano Malpensa MXP con la Vostra compagnia. All'atto della prenotazione (rif. K7ZJGVP), fatta e pagata da me, non avevo richiesto l’aggiunta di un bagaglio a mano (Speedy Boarding) o da stiva, come riportato nella conferma di prenotazione qui allegata. Tuttavia, in aeroporto, al momento del check-in mi sono recata al banco richiedendo di aggiungere un bagaglio. L'ostess di terra mi ha detto che per imbarcare il bagaglio in stiva avrei dovuto pagare €45, altrimenti avrei dovuto pagare €55 direttamente all'imbarco per imbarcarlo in cabina. Dato che mia nipote non voleva imbarcare in stiva, abbiamo deciso di pagare i 55€ giù all'imbarco. Al momento dell'imbarco mi è stato richiesto un pagamento aggiuntivo di €55, come indicato prima, ma il bagaglio è stato comunque spedito in stiva nonostante il bagagliaio dell'aereo fosse vuoto. Contesto l'informazione errata ricevuta nel primo momento, perché a saperlo avrei subito spedito la valigia in stiva, risparmiando 10€. Con la presente richiedo pertanto il rimborso di €10 (dieci). Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per la prenotazione. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Non riesco ad allegare i file


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).