indietro

Errati addebiti quota mensile da € 7,99

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. T.

A: ILIAD

08/06/2022

Buongiorno,invio la presente per reclamare una serie di errati addebiti della quota mensile di € 7,99 relativi alla mia utenza mobile 320.xxxxx66.La situazione comincia ad agosto 2021. Il 01/08/2021, quando avendo circa € 2 di credito residuo, carico € 25 sul mio credito (All. A). Non potendo dimostrare questo credito pregresso di circa € 2, assumiamo pure che fosse pari a zero. In tale data ho anche chiesto, da sito, la modalità “ricarica manuale”, ovvero l’utilizzo del credito accumulato invece dell’addebito sul conto corrente evidentemente qualcosa è andato storto o non sono stato bravo io a selezionare “ricarica manuale”, fatto sta che l’8 settembre 2021 sono stati presi € 7,99 dal conto corrente (All. D, pag. 1).A ottobre 2021 sono stati presi questi € 7,99 anche dal credito residuo infatti, da un rapido conto approssimativo risulta:credito al 02/08/21 € 25,00- € 8 per il mese di ottobre 2021 = € 17,00+ € 50 di ricarica del 27/05/22 = € 67,00- € 1,40 per traffico extra UE = € 65,60dato perfettamente in linea con il mio credito attuale (All B).Dall’8 settembre 2021 fino a pochi giorni fa, 3 giugno 2022, è stata prelevata la quota mensile di € 7,99 dal mio conto corrente (All. D).Tuttavia, dal mese di dicembre 2021, tale quota è stata prelevata anche dalla mia carta di credito (che termina con 6191), ogni mese fino al 3 giugno scorso. Per di più, proprio nell’ultimo prelievo del 3 giugno scorso, la quota è stata prelavata anche dalla mia carta di debito (che termina con 2267). Il 3 giugno, quindi, ho pagato la quota mensile per ben 3 volte! Ho nuovamente selezionato la modalità “ricarica manuale” dal sito, a questo punto dovrebbe essere andata a buon fine vista la schermata di conferma (All. C). Ho anche revocato il RID bancario presso Fineco.Richiedo pertanto il rimborso di tutte le quote da € 7,99 non dovute, le quali risultano essere:- N.1 quota di ottobre 2021 presa dal credito residuo- N. 7 quote prese dalla carta di credito xxxxx6191 (da dicembre 2021 a giugno 2022, All. E)- N. 1 quota presa dalla carta di debito xxxx2267 a giugno 2022 (All. F)Il totale risulta quindi essere 9 quote x € 7,99 = € 71,91.Vi prego di procedere al rimborso mediante accredito sul mio conto corrente con la massima celerità possibile, e di rimuovere le mie due carte di credito dai vostri sistemi informatici.Cordiali saluti, Alfredo Traverso

Messaggi (4)

ILIAD

A: A. T.

08/06/2022

Buonasera sig. Traverso,come da conversazione telefonica, le confermiamo la correttezza degli addebiti effettuati e la invitiamo a seguire le indicazioni fornite.Cordiali saluti,Team iliad

A. T.

A: ILIAD

09/06/2022

DATA NOT AVAILABLE

ILIAD

A: A. T.

13/06/2022

Buonasera sig. Traverso,come da conversazione telefonica e da comunicazione precedentemente inviata, confermiamo la correttezza degli addebiti effettuati e l'avvenuta modifica del metodo di pagamento per l'utenza ID 72135415.Cordiali saluti,Team iliad

A. T.

A: ILIAD

13/06/2022

Grazie mille, ho controllato ed infatti a giugno non ho prelievi col metodo SEPA da conto corrente. Chiudo il reclamo con Altroconsumo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).