indietro

Errato addebito pedaggi

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

V. F.

A: AUTOSTRADE

10/10/2024

Sono stato titolare (ora chiuso) di contratto telepass family e in data 13 maggio u.s. (dopo aver interessato la società telepass che mi rimandava per la specifica tematica alla Società Concessionaria) ho inoltrato a mezzo mail reclamo contestando due addebiti per utilizzi il 18 e 19 aprile per un importo di € 17,90 ed € 8,80. Al reclamo veniva attribuito numero di riferimento 03722150. Il successivo 23 maggio mi veniva comunicato che, a seguito delle verifiche, erano risultati transiti effettuati dal veicolo che non si sono conclusi correttamente in uscita e che i vostri sistemi informatici, attraverso il rilevamento fotografico della targa, hanno provveduto ad addebitare sulla mia posizione contrattuale sulla base dell'abbinamento Targa/Apparato Telepass, presente nella vostra banca dati al momento del transito. In pari data provvedevo a comunicare di aver ceduto l’autovettura in conto vendita il 02.02.2024 alla concessionaria che ha provveduto alla vendita della stessa il successivo 27.03.2024, pertanto le spese erano da addebitare all’effettivo proprietario così come risulta dal pra. Non avendo ricevuto alcun riscontro il successivo 07.06.2024 inviavo ulteriore mail precisando ulteriormente che: - il veicolo non è più nella mia disponibilità sin dal 02.02.2024 e risulta ceduto in vendita comunque dal 27.03.2024 (come da documento allegato); - non avevo provveduto ad aggiornare tempestivamente la targa sul sito del fornitore del servizio (Telepass); - i transiti non si potevano concludere correttamente perché ovviamente il dispositivo non era a bordo del veicolo; ribadendo che gli importi sono da addebitare all’effettivo proprietario così come risulta dal pra e dalla documentazione che allegavo a supporto. Al reclamo veniva attribuito numero di riferimento 03839685. Ancora non ho ricevuto alcun riscontro.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).