indietro

Errato addebito pedaggio autostradale

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. C.

A: AUTOSTRADE

17/09/2023

Buongiorno, ho ricevuto, a mezzo posta ordinaria, al mio indirizzo di casa in data 16 Settembre 2023 una lettera da ESSEDIESSE recupero crediti - Firenze, la messa in mora che intima al versamento di 86,00 € entro il 20/09/2023 per un mancato pagamento pedaggio. Il documento cita in dettaglio un transito al casello di A1 COLLEFERRO in data 04/02/2023 alle ore 14:52 per il quale non sarebbe stato presentato il biglietto di ingresso in autostrada. Faccio presente che in quella circostanza è stata da me imboccata l’autostrada al casello identificato come A1 CASSINO direzione Nord con successiva uscita al casello identificato come A1 COLLEFERRO e sono stati regolarmente pagati 5,60 € in contanti (Ricevuta non disponibile). Faccio presente che, intanto senza il biglietto di ingresso avrei dovuto ricorrere al supporto del vostro personale che, ricevuti i miei estremi mi avrebbe dovuto aprire la sbarra per consentirmi di proseguire la marcia. Circostanza che non si è verificata proprio per la corretta presentazione del titolo di ingresso in autostrada e del conseguente pagamento in contanti della suddetta cifra. Si rimane, comunque, in attesa di ricevere foto comprovanti il suddetto passaggio al casello reclamato della vettura con sovraimpressione di data ed orario. Ho intenzione di procedere per vie legali qualora non venisse confermato che trattasi di errore o truffa. La pratica, a quel punto, dovrà ritenersi nulla. Rimango in attesa di un vostro riscontro. Distinti saluti.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).