indietro

Errato addebito pedaggio

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. V.

A: AUTOSTRADE

18/11/2024

Buongiorno, in data 13/10/24 sulla tratta Sarzana-Melegnano mi è stato addebitato un importo errato per oltre 30 euro in quanto la mia auto (una Golf) è stata classificata come un 5 assi. Ok, può capitare, diciamo così... In data 14/10/24 segnalo il problema (rif. 04376075 )tramite il sito di Autostrade.it e ricevo una risposta automatica che il problema verrà risolto entro 10 giorni. Passano le settimane ed un sollecito (rif. 04450600) ma nessuna risposta. Cerco un riferimento telefonico per poter parlare con qualcuno ma scopro che per queste problematiche NON esiste un numero da poter chiamare. Abbiamo ormai superato il mese di attesa e non ho ancora ricevuto nessun cenno di vita da parte di Autostrade.it. Una sola parola: imbarazzanti.

Messaggi (2)

AUTOSTRADE

A: D. V.

21/11/2024

Gentile Cliente, non abbiamo elementi utili per risalire alla pratica a suo carico, pertanto le richiediamo: numero pratica, ovvero numero presente sullo scontrino ritirato in pista o sulla lettera di sollecito ricevuta per posta (se disponibile)numero targa del veicolocasello di entratacasello di uscitagiorno del transitoora o fascia oraria del transitocopia del suo documento d’identità Non appena riceveremo queste indicazioni le forniremo i chiarimenti richiesti. Cordiali saluti, Team Muovy Autostrade per l’Italia --------------- Messaggio originale --------------- Da: [reclami@altroconsumo.it] Inviato: 18/11/2024 9.15 A: info@autostrade.it Oggetto: Errato addebito pedaggio ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌ ref:!00D1r02Cn9O.!500Tk0BkBJv:ref

D. V.

A: AUTOSTRADE

22/11/2024

Buongiorno, mi risulta alquanto strana la vostra risposta in quanto circa tre ore prima della ricezione della stessa mi avete inviato una email (in allegato) nella quale, riporto testualmente "facendo seguito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che procederemo al rimborso sulle coordinate bancarie da Lei indicate. Il bonifico sarà disponibile sul Suo conto nei tempi amministrativo/contabili necessari." Vi chiedo gentilmente di fare pace con voi stessi e di procedere al rimborso nel più breve tempo possibile. Grazie.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).