indietro

ERRATO RIMBORSO PACCHETTO VACANZE

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

M. S.

A: LASTMINUTE

18/10/2025

Buongiorno, ho acquistato in data 12.01.2025 dall'agenzia di viaggi on-line LASTMINUTE.COM un pacchetto turistico per volo, hotel e noleggio auto, per il periodo dal 08 settembre al 15 settembre, con soggiorno presso Amareclub Red Sun Village, Località La Paduledda Isola Rossa. La conferma della prenotazione (n. 2800158258) indicava un costo complessivo di € 1.495,46, di cui € 164,18 già pagati a titolo di acconto, e quindi un saldo di € 1.331,28. Ho proceduto nei termini, dopo 8 giorni, all’annullamento della prenotazione di noleggio auto e hotel, confermando invece la prenotazione del volo aereo. Ha chiesto quindi la rideterminazione del saldo ottenendo l’indicazione, evidentemente erronea, di € 875.91 per il solo volo aereo, con la precisazione incredibile che soltanto dopo il pagamento del saldo avrei ricevuto spiegazioni sull’importo pagato. Cosa non avvenuta ad oggi, a distanza di un mese dalla conclusione del viaggio, nonostante l'intervento via mail di un avvocato che non è riuscito a smuovere la situazione. Dal sito Volotea, però, sono riuscita ad avere il dettaglio del volo, pari a euro 358,76. Come posso ottenere un rimborso corretto e trasparente da LastMinute? Grazie per un Vs. consiglio.

Messaggi (2)

LASTMINUTE

A: M. S.

28/10/2025

Spettabile Altroconsumo e Gentile Sig. ra MONICA SCAGLIONE La contattiamo in merito alla prenotazione id.booking 2800158258 La informiamo che la condotta nella segnalazione è già stata oggetto di valutazione da parte nostra. I costi che non sono stati indicati singolarmente fanno parte del pacchetto vacanza acquistato, che come spiegato in precedenza, viene venduto ad un prezzo unitario e per questo motivo non è possibile scorporare i singoli costi del servizio. Specifichiamoper cui che i costi richiesti si riferiscono a; volo + posti a sedere e bagagli spese di gestione della cancellazione assicurazione Global Cancellation Coverage Travel Extra Pack Plus Confermiamo infine che il calcolo per l'aggiornamento del saldo è avvenuto correttamente e che la nostra posizione rimane invariata rispetto alle precedenti comunicazioni. La ringraziamo e porgiamo Cordiali Saluti, Complaints and Disputes Department lastminute.com is a brand of lm group This email is intended solely for the addressee(s) and the information it contains is confidential and/or privileged. If you are not the intended recipient (or received this email in error), please delete this email and inform the sender as soon as possible as any unauthorized copying, disclosure, distribution or other action of the material in this email is strictly forbidden and could be a crime. On Saturday 18-10-2025 19:30:30, reclami@altroconsumo.it wrote: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

M. S.

A: LASTMINUTE

29/10/2025

Buonasera, con riferimento alla Vs. risposta, come sempre NON TRASPARENTE, Vi indichiamo i costi comunicati nelle mail precedenti intercorse con il mio Avvocato: volo + posti a sedere e bagagli Euro 358,76 (allego dettaglio Volotea) spese di gestione della cancellazione euro 45 x 2 persone = 90 euro assicurazione Global Cancellation Coverage euro 71,76 (NON DOVREBBE TALE SPESA COPRIRE LE SPESE DI GESTIONE CANCELLAZIONE??) Travel Extra Pack Plus euro 134,00 (il tutto come da Vs. fattura che allego) TOTALE EURO 654,52 Totale da Voi trattenuto/addebitato euro 1040,09 (164,18 acconto + 875,91 saldo) La differenza di euro 385,57 a cosa si riferisce??? Attendo Vs. riscontro. Saluti M.S.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).