Salve, ho acquistato un biglietto italo andata/ritorno di cui l'andata in tariffa economy (modificabile con trattenuta) e ritorno con tariffa extramagic (promo non modificabile).
Il biglietto di andata ha diritto alla modifica, tuttavia in fase di modifica dall'app, selezionando la nuova data mi appare il messaggio "L'orario di partenza per il viaggio di ritorno non può essere antecedente all'orario di arrivo del viaggio di andata..." OVVIO. Quindi, se il biglietto modificabile fosse stato quello del ritorno non avrei avuto problemi, dato che ahimè il modificabile è solo quello di andata, mi blocca...
Insomma non avendo opportunità di bypassare il problema dell'app mi vedo costretto a ricaricare 5€ e chiamare il l'Assistenza Clienti a pagamento al numero 8920202, l'assistente mi spiega che il problema nasce dal fatto che entrambi i biglietti sono associati ad un unico codice perchè acquistati in un sol passaggio "tuttavia facciamo l'attenzione al cliente svincolando i due biglietti", ma dopo poco cade la linea perchè sono già stati consumati 5€...
1) Ritengo sia dovuto, e non un'attenzione, restituirmi la possibilità di usufruire di un'opzione inclusa nel prezzo del primo biglietto
2) Ritengo sia illegale estorcermi denaro affinchè mi sia risolto un'problema creato stesso da Italo.
Nella carta dei servizi di Italo, viene menzionato che è possibile modificare un biglietto fino a 3 minuti prima della partenza del treno, quando previsto dal biglietto.
Impedirmi di modificarlo autonomamente, e senza ulteriori costi oltre alla percentuale di trattenuta, viola la loro stessa carta dei servizi.