indietro

Errori misure e forniture finestre e tapparelle

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. A.

A: Leroy Merlin

20/02/2023

Buonasera,Sono il signor Amitrano,In merito all'ordine n.511326 (in totale più di 22000 Euro di merce acquistata con sconto in fattura) sono a segnalare una serie di errori e incongruenze che hanno reso particolarmente difficile, onerosa e arrangiata la posa in opera sia degli infissi che delle tapparelle.Vado ad elencare:1) Scorrevole cucina più corto (altezza) di 10 cm rispetto al disegno del tecnico con necessità di mettere trave di legno ricoperta da fascione di PVC.2) Angolari di giunzione telaio vetrata cucina non presenti con necessità di mettere travi di legno poi tamponate con fasce di PVC e siliconate alla men peggio.3)porta finestra vetrata più corta (altezza) di 7cm rispetto al disegno del tecnico (200cm vs 193 cm) con risultato estetico e funzionale molto dubbio.4) Tapparelle porta finestra corridoio, camera, cameretta, bagno 1p più larghe di 1 cm con necessità di tagliarle da un lato: risultato estetico dubbio vista anche la presenza di fermi che risultano spostati di lato e funzionale scarso perché tagliate alla men peggio (bordi slabbrati).5) quantità eccessiva di coprofili e fasce di tamponamento (più del triplo dei necessari)pagati inutilmente.6) il fisso cucina è arrivato di dimensioni più grandi (20 cm in più in larghezza e 20 cm in più in altezza), ovviamente le misure non le ho prese io ma il tecnico da voi incaricato ciò ha reso necessario, per evitare lungaggini, la chiusura del vano dove doveva essere alloggiato(impossibile da allargare perché delimitato da due colonne portanti) comportando un notevole aggravio di spese.Sottolineo il fatto che mi sono affidato al servizio posa, profumatamente pagato, proprio per evitare errori nelle misure e nella posa.Purtroppo, strozzato dai tempi e spaventato dall'assenza quasi totale di notizie certe sulle tempistiche nel post vendita(servizio clienti totalmente inefficiente) mi sono dovuto affidare alle soluzioni del tecnico montatore e montare comunque il materiale per poter entrare in casa.Il mio timore, a parte la scarsa resa estetica in particolare della vetrata, è che la tenuta degli inserti in legno sia assai limitata e che con l'umidità si rigonfino deformando la vetrata, causando infiltrazioni d'acqua e rendendola pericolosa per la sicurezza.Con la presente sono a richiedervi chiarimenti in merito ed eventuali azioni correttive e/o risarcimento da parte vostra.Qualora non avessi riscontro in tempi ragionevoli mi riservo di intraprendere provvedimenti a tutela del mio interesse.Questo testo, insieme alle prove fotografiche, è stato già inviato tre volte in quindici giorni e senza alcuna risposta al servizioposa.livorno@leroymerlin.it e alla falegnameria.livorno@leroymerlin.it.Ho inoltre provato a telefonare più volte senza risposta In attesa di riscontroCordiali saluti

Messaggi (1)

D. A.

A: Leroy Merlin

18/03/2023

In merito al mio precedente messaggio del 20/02/2023 segnalo che ad oggi non ho ancora ricevuto risposta.Se ci&#242 non avverr&#224 entro 15 giorni dalla presente mi riservo di adire alle vie legali anche tramite Altroconsumo.SalutiDaniele Amitrano


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).