indietro

Escursioni

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. P.

A: Msc crociere

12/08/2021

Buongiorno. Io e mia moglie, insieme ad ub altra coppia di amici, abbiamo prenotato una crociera MSC nel mediterraneo con partenza da Venezia il 22 agosto, attratto anche dalla possibilità di effettuare interessanti escursioni nelle località previste dall itinerario ( Bari, Mykonos, Atene e Spalato). Come in precedenti crociere effettuate con altra Compagnia (Costa) le prenotazioni delle gite avvenivano a bordo. Allettato dalla possibilità di effettuare le prenotazioni in anticipo sul sito MSC, ho provveduto in tal senso, scoprendo, con enorme disappunto, che la gran parte delle escursioni risultavano esaurite, senza che ne fosse data in alcun modo notizia, né tramite l applicazione usata per il check in né tramite l Agenzia di viaggio utilizzata (U TRAVEL SRL), creando un comprensibile disagio per l impossibilità di approfondimento sia per l obbligo correlato di dover rimanere a bordo per 5 gg. su 7 di Crociera!!! Riteniamo che, quanto meno, sarebbe stato opportuno comunicare, eventualmente anche per il tramite dell Agenzia, l indisponibilità di posti sufficienti, così come sono state diramate le notizie relative al cambio di imbarco.Infine, a differenza di quanto riportato nelle indicazioni del sito, non risulta possibile procedere alla stampa del biglietto d imbarco, che dovrà essere spedito dall Agenzia. Riteniamo esistano gli estremi per chiedere almeno un rimborso parziale del prezzo del biglietto, tenuto conto che, se avessimo saputo di tali indisponibilità, NON avremmo scelto la crociera.Cordiali saluti.

Messaggi (3)

E. P.

A: Msc crociere

14/08/2021

Buongiorno.A quanto illustrato nel reclamo precedente, si deve aggiungere quanto segue:dalla lettura del contenuto dei biglietti, che ci sono stati inviati dall&#39Agenzia di viaggio in data 13 agosto, emerge la necessit&#224 di presentarsi al check in di imbarco alle ore 8.50 di domenica 22, data della partenza, prevista per le ore 17.00, quindi oltre 8 ore prima invece delle 2 ca. previste in precedenza, per cui si render&#224 necessario aggiugere, in buona sostanza, un altro giorno di ferie da sprecare per le formalit&#224 di imbarco, compreso il trasferimento a Monfalcone, anch&#39esso comunicato DOPO la prenotazione.Inoltre, sui biglietti viene riportata l&#39indicazione del 2 turno per la cena, senza che sia stata espressa, da parte nostra, tale scelta.Alla luce di quanto sopra, se il buongiorno si vede dal mattino, appare del tutto evidente l&#39attuale completa insoddisfazione per la gestione MSC.Cordiali saluti

Msc crociere

A: E. P.

14/08/2021

DATA NOT AVAILABLE

E. P.

A: Msc crociere

14/08/2021

Egregi signori, buongiorno.Non posso apprezzare la risposta in quanto sul Vostro sito permane l&#39indisponibilit&#224 delle escursioni (praticamente tutte esaurite) n&#232 l&#39Agenzia ha potuto intervenire in alcun modo (almeno a suo dire) in quanto risultava, dalla data del reclamo, la medesima indisponibilit&#224.Non ho trovato, inoltre, alcuna giustificazione/motivazione alle altre problematiche rilevate.Pertanto, non posso che confermare la pessima opinione che ho avuto di MSC, che far&#242 in modo di condividere anche con i colleghi del Circolo Ricreativo di ALI (INTESASANPAOLO) per opportuna conoscenza..Distinti saluti.E. Pellizzoni


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).