indietro

esperienza disastrosa di noleggio auto tramite E-Dreams

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

E. G.

A: EDREAMS

19/01/2023

Dopo aver acquistato un volo per Catania con E-Dreams , scelgo di noleggiare un'auto tramite la stessa compagnia, pagando on line e facendo un'assicurazione a copartura totale (x fortuna, tramite AXA!) e, solo in aereoporto FOntanarossa, scopriamo che la compagni di noleggio è Optimo Rent (CHE SCONSIGLIO A TUTTI!). All'aereoporto ci dicono che quell'assicurazione on line è inutile e ci consigliano di farne un'altra, che avrebbe coperto qualsiasi danno, così faccio anche quella aggiuntiva. Ci muoviamo verso Siracusa e, al rientro nel pomeriggio all'altezza di Augusta (con untempo da lupi e vento fortissimo) ci accostiamo lato strada x visionare la mappa e, ripartendo, l'auto ci segnala le gomme sgonfie: in pratica lle due ruote posteriori erano del tutto a terra. Da qui mille telefonate tra Optimo Rent ed i carro attrezzi che ci raggiunge dopo 1 ora, porta via l'auto a quel punto (seguendo le indicaioni dell'autonoleggio, chiamiamo un taxi che ci porta in aereoporto per cambio auto. E QUI CI TROVIAMO LA TRISTE SORPRESA! Per il cambio auto Optimo Rent ci chiede 512 EURO (100 li aveva già di cauzione) Stupita chiedo il motivo di una cifra così esagerata, ma dicono che è la prassi, ma che sarei potuta stare tranquilla perchè mi avrebbero reso i soldi una volta riconsegnata l'auto, con i tempi tecnici. Prendono nota del mio IBAN e mi dicono che ho fatto bene a fare l'assicurazione aggiuntiva, perchè avrebbe coperto tutto il danno e non avremmo speso un euro.Una volta tornati a casa, riceviamo la mail da OPTIMO RENT che sostiene che il danno è stato di sicuro causato da una negligenza, e che sicuramente abbiamo viaggiato fuori strada. ASSOLUTAMENTE non è stato così e sottolineo anche che a Catania abbiamo visto parecchie auto con le gomme a terra....Dire che c'è un preciso accordo tra le parti! Qualcuno ci guadagna e specula sicuramente. La morale è che OPTIMO RENT mi ha addebitato 612 euro e, fortunatamente, avevo stipulato con AXA un'assicurazione che mi ha permesso di avere un rimborso aprziale di euro 240 certo ma 360 euro mi sono state letteralmente rubate!Chi mi ripaga la differenza? 4 gg di noleggio utilitaria mi sono costati 800 euro, è mai possibile? Optimo Rent ritiene chiusa la faccenda (segnalo che il personale è stato ben istruito a fregare il cliente, assicurando cose non vere infatti l'assicurazione integrativa stipulata in loco che avrebbe coperto tutto non copriva i danni ai pneumatici!!!) CHE CASO!Così loro, sapendolo, si sono cautelati fregando ben 600 euro al cliente! Dato che Optimo Rent ritiene il caso chiuso, dovrebbe essere E-Dreams a romborsare il danno, non può smenarci il cliente per raggiri ben studiati e messi a punto dall'autonoleggio (ma E-Dreams mi ha dirottato a loro).Possibile che non ci si possa cautelare?Cosa mi consigliate di fare?Grazie per l'attenzioneEmanuela

Messaggi (1)

E. G.

A: EDREAMS

06/02/2023

Buongiornonon ho ancora avuto riscontro n&#232 da Voi n&#232 da Altrocounsumo.E&#39 stato assurdo e spiacevole, oltre che oneroso, l&#39accaduto che, RIPETO, non &#232 dipeso da noi ma, ritengo, da un preciso disegno.Attendo riscontroGrazieE.Grillo


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).