Effettuato ordine di una vetrina il 26/10/2025 totale 417,70 €, la merce è stata affidata al corriere BRT il 06/11 ma è stata effettivamente consegnata il 21/11.
Dal 06/11 al 21/11 tutti i giorni chiedevo informazioni sulla spedizione e mi assicuravano che il giorno dopo sarebbe andata in consegna. Ogni giorno era così.
Giorni persi, ferie perse per aspettare una consegna.
Il 21/11 viene consegnata ma completamente distrutta, ogni singola parte risultava rotta e/o danneggiata non si salvava nulla, l'imballaggio era completamente aperto nostante sia stato aggiunto e pagato "Imballaggio Premium" e "Garanzia sul trasporto", ovviamente consegna ritirata con "riserva".
Il 24/11 dopo diverse chiamate e messaggi tramite ticket, viene emesso un nuovo ordine dello stesso materiale, ovviamente a costo zero e mi viene indicato che per il mobile danneggiato posso procedere con lo smaltimento in autonomia.
Le tempistiche come il precedente sono di 20 giorni lavorativi.
Mi è stato assicurato che non si sarebbe usato il corriere BRT visto il precendente.
Il 22/12 viene affidato la merce al corriere ancora BRT, a detta di Garnero era l'unico corriere che garantiva la consegna in questo periodo (spoiler NO), ma ad a oggi ancora nulla, il materiale non è stato consegnato, non sappiamo dove sia e in che stato sia.
Come per la prima spedizione l'assistenza Garnero mi continua a dire "domani è in consegna tassativa", "ci scusiamo", "non è colpa nostra".
Da cliente mi rifaccio su Garnero e non su BRT (che ha le sue colpe) Sono loro i responsabili!
Ore e ore di attesa per contattare l'assistenza telefonica Garnero e quando riesci a prendere la linea, ogni volta devi rispiegare tutto dall'inizio e ti liquidano con un "le faremo sapere", "ci dispiace", "non è colpa nostra", senza mai risolvere nulla.
Dopo due mesi e oltre e non sapere se, quando e soprattuto come arriverà la vetrinetta è davvero frustante. Abbiamo perso giornate di lavoro, per aspettare i corrieri, ore e ore al telefono, per non risolvere il nulla.
Dalle loro note legali:
- "Indicativamente, i tempi di consegna possono oscillare tra i 15 e i 20 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento" pagamento avvenuto il 26/10/2025 oggi è il 05/01/2026 ben lontanto da quanto scritto.
- "La cura e l’attenzione riposta negli imballaggi della merce è per GARNERO essenziale. Le rotture nelle spedizioni sono state quasi completamente eliminate grazie ad imballi professionali, curati sotto ogni aspetto. La merce di dimensioni voluminose, infatti, viaggia su pallet realizzati su misura, imballati con angolari e materiali coprenti, pronti per qualsiasi tipo di urto involontario." la prima spedizione è arrivata in condizioni pessime, oltre all'imballaggio distrutto anche le parti interne in legno erano gravemente danneggiate se non spezzate e ancora non sappiamo come arriverà la seconda.
Soldi e pagamento subito immediatamente poi più il nulla, lasciati in balia degli eventi.