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Esperienza non esistente, assistente AI in loop inutile

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Contratto

Reclamo

C. C.

A: SMARTBOX

11/07/2025

Buongiorno, sono mesi che provo a risolvere un problema col mio cofanetto Smartbox. L'esperienza non esiste più e quindi è impossibile prenotarla. Un agente umano tempo fa (ho tutto in email e stampato per l'avvocato) mi promise un rimborso dato che cambiare con esperienza simile non sia possibile. Ho provato a contattare l'assistenza per procedere ma mi risponde solo Olivia la nuova AI che entra in un loop di risposte inutile e promette di mettermi in contatto con un agente umano. Salvo poi chiudere il caso con un questionario di feedback. Non so più cosa fare, il cofanetto sta per scadere e io non ricevo supporto da mesi. Sto collezionando tutto il materiale ed il contratto per rivolgermi ad un avvocato. Inoltre data la presa in giro con l'assistente AI, credo ci siano gli estremi per una class action.

Messaggi (2)

SMARTBOX

A: C. C.

11/07/2025

Gentile Cliente, Siamo spiacenti di informarla che non possiamo accettare la sua richiesta di rimborso poiché il periodo di rimborso di 14 giorni, indicato nella sezione Termini e Condizioni, è scaduto.  Articolo 1.3: Diritto di recesso Ai sensi degli articoli 52 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Acquirente può recedere dal contratto di Acquisto online, senza dover fornire alcuna motivazione né pagare penali, entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente o il Beneficiario acquisisce il possesso dell’Esperienza Regalo. Questo diritto di recesso non si applica agli Acquisti in negozio, né gli Acquisti online effettuati utilizzando un credito Smartbox. A causa di circostanze impreviste, il partner o piu' partner all'interno del suo box non offrono più esperienze. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. Le suggeriamo di cambiare il Suo voucher con un altro seguendo questi passaggi. Le invio il link dove trova elencati i passaggi per effettuare il cambio del suo assegno regalo. s:faq.smartbox.com/s/article/Posso-cambiare-il-mio-cofanetto-regalo?language=it Per ulteriori domande, non esiti a contattarci via e-mail o collegarsi alla nostra pagina FAQ dove troverà risposta alle domande più frequenti e l’assistenza tramite ChatBot. Cordiali saluti, Nicola Smartbox Group Limited Nicola Servizio Clienti Smartbox ref:!00D200CDhl.!500Td0OCgAZ:ref

C. C.

A: SMARTBOX

11/07/2025

Gentile Nicola, La ringrazio per la pronta risposta. Capisco l'impossibilità del rimborso per via dei termini di contratto. Tuttavia il cofanetto è stato acquistato per un'esperienza che non esiste più e mi sembra non onesto che ora io sia costretto ad investire il costo in altre esperienze che non avevo intenzione di fare al momento della decisione di acquisto. La soluzione proposta, cioè costringere l'utente a pagare per esperienze non desiderate, è veramente l'unica alternativa proposta dai termini e condizioni di Smartbox? Data la lunghezza dell'attesa per la risoluzione del problema, se dovessi essere costretto ad usare un'altra esperienza la data di scadenza del box si rinnova alla scelta dell'alternativa? Ho praticamente perso mesi per avere una risposta e questo ovviamente ora limita la possibilità di uso del box. Cordiali saluti Carlo


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