indietro

Esperienza pessima, venditore disinformato!

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

D. T.

A: Poltrone e Sofa´

01/04/2026

Scrivo per segnalare la totale mancanza di professionalità e trasparenza di poltronesofà. In fase di acquisto presso il punto vendita, ho fornito misure precise per assicurarmi che il divano entrasse perfettamente nello spazio a disposizione. Il rivenditore mi ha rassicurato con assoluta certezza, garantendo non solo che le misure fossero corrette, ma che sarebbe rimasto persino dello spazio extra. Al momento della consegna, la brutta sorpresa: il divano è più grande di qualche centimetro rispetto a quanto pattuito verbalmente, rendendo l'installazione problematica. Il servizio clienti, invece di scusarsi per l'errata consulenza del proprio personale, si è trincerato dietro la parola "circa" presente nel contratto, definendo lo scostamento come una "tolleranza conforme". È inaccettabile che un'azienda di questa portata utilizzi la disinformazione dei propri venditori per indurre all'acquisto, per poi farsi scudo con clausole contrattuali scritte in piccolo per negare assistenza. Se avessi saputo che le misure erano "un'opinione" e non una specifica tecnica, non avrei mai proceduto all'acquisto. Complimenti per la formazione del personale: vendere sembra l'unica cosa che conta, la soddisfazione del cliente e la precisione tecnica sono opzionali. Sconsiglio vivamente l'acquisto a chiunque necessiti di precisione e assistenza post-vendita seria.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).