indietro

Esplosione Compressore Stanley/FNA

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

F. C.

A: STANLEY BLACK&DECKER

09/10/2021

Buongiorno, al secondo utilizzo, il compressore Stanley di mia proprietà è esploso facendo saltare il tappo in ottone della tubazione di carico con un conseguente boato che mi ha stordito, nonostante fossi all'aperto e con le cuffie. Il giorno seguente (30/08/2021) avvisavo B&D che mi girava su FNA Spa produttrice e venditrice del prodotto, che riconosce a B&D una royalty per l'uso del nome (e già mi sento preso in giro, perché compero uno Stanley pagandolo più di altri, mentre invece di Stanley ha solo il colore ed un adesivo). FNA chiedeva indicazioni di massima e spariva. B&D li pressava così mi contattava il responsabile commerciale di FNA che si offriva di sostituire e/o riparare il mio compressore e mi informava che io non mi ero fatto nulla durante lo scoppio e che a lui di compressori ne erano esplosi moltissimi vicino, ed inoltre periziava, dalle foto che avevo inviato il problema, che comunque ascriveva ad un errore di filettatura di un tappo, fatto comunque falso... declinavo l'offerta perché non volevo più avere i loro prodotti e ribadivo la richiesta di risarcimento fatta dei miei legali e chiedevo la verifica del macchinario. Iniziavo quindi a descrivere l'accaduto sui social (senza enfasi o fantasie) e ricevevo quindi diffida dal continuare a raccontare l'accaduto e avviso di querela per diffamazione da parte dei legali della FNA se avessi continuato a raccontare l'accaduto sui social si impegnavano però a venire a verificare il compressore. Questo accadeva il 05/10/2021. Oltre ai danni subiti, ho sempre la preoccupazione che dei macchinari difettosi siano in circolazione e nella veste di Coordinatore della Sicurezza questo dubbio mi preoccupa capirete che se fosse esploso in una stanza i timpani sarebbero stati perforati ed essendo macchinari domestici, in una stanza, pur sbagliando, ci potrebbero essere anche dei bambini.Chiedo il Vostro aiuto proprio per obbligare chi di dovere a fare le dovute verifiche e gli eventuali richiami, anche perché dalla verifica del macchinario, effettuata con altri professionisti, riteniamo che il tappo sia esploso per l'altissima pressione, innescata dal mancato funzionamento del regolatore di pressione e della valvola di sicurezza.Rimango a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti

Messaggi (1)

F. C.

A: STANLEY BLACK&DECKER

13/10/2021

Buonasera, FNA dopo avere comunicato 8 giorni fa di volere verificare la macchina è sparita ed anche B&D. Gradirei essere contattato per accelerare la risoluzione della problematica, ottenere la verifica della macchina ed il risarcimento.Grazie


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).