Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
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Esplosione Compressore Stanley/FNA
Buongiorno, al secondo utilizzo, il compressore Stanley di mia proprietà è esploso facendo saltare il tappo in ottone della tubazione di carico con un conseguente boato che mi ha stordito, nonostante fossi all'aperto e con le cuffie. Il giorno seguente (30/08/2021) avvisavo B&D che mi girava su FNA Spa produttrice e venditrice del prodotto, che riconosce a B&D una royalty per l'uso del nome (e già mi sento preso in giro, perché compero uno Stanley pagandolo più di altri, mentre invece di Stanley ha solo il colore ed un adesivo). FNA chiedeva indicazioni di massima e spariva. B&D li pressava così mi contattava il responsabile commerciale di FNA che si offriva di sostituire e/o riparare il mio compressore e mi informava che io non mi ero fatto nulla durante lo scoppio e che a lui di compressori ne erano esplosi moltissimi vicino, ed inoltre periziava, dalle foto che avevo inviato il problema, che comunque ascriveva ad un errore di filettatura di un tappo, fatto comunque falso... declinavo l'offerta perché non volevo più avere i loro prodotti e ribadivo la richiesta di risarcimento fatta dei miei legali e chiedevo la verifica del macchinario. Iniziavo quindi a descrivere l'accaduto sui social (senza enfasi o fantasie) e ricevevo quindi diffida dal continuare a raccontare l'accaduto e avviso di querela per diffamazione da parte dei legali della FNA se avessi continuato a raccontare l'accaduto sui social si impegnavano però a venire a verificare il compressore. Questo accadeva il 05/10/2021. Oltre ai danni subiti, ho sempre la preoccupazione che dei macchinari difettosi siano in circolazione e nella veste di Coordinatore della Sicurezza questo dubbio mi preoccupa capirete che se fosse esploso in una stanza i timpani sarebbero stati perforati ed essendo macchinari domestici, in una stanza, pur sbagliando, ci potrebbero essere anche dei bambini.Chiedo il Vostro aiuto proprio per obbligare chi di dovere a fare le dovute verifiche e gli eventuali richiami, anche perché dalla verifica del macchinario, effettuata con altri professionisti, riteniamo che il tappo sia esploso per l'altissima pressione, innescata dal mancato funzionamento del regolatore di pressione e della valvola di sicurezza.Rimango a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti.Cordiali saluti
parquet rovinato da lavapavimenti
ho selezionato la modalità parquet ma si è rovinato lasciando delle strisciate, come se ha tolto la lucidatura e non vanno più via
RIFIUTO RIPARAZIONE IN GARANZIA
Buongiorno, dopo la rottura del supporto spazzola della scopa a Vapore Black -Decker modello Steam-mop FSM 1630 e del gocciolamento del serbatoio dell'acqua, mi sono recato al centro di assistenza della mia zona, la LARET S.r.l., via Giulia 84/A, Trieste per far riparare il prodotto ancora in garanzia. Alla fine è stato sostituito soltanto il serbatoio dell'acqua ma non la spazzola in quanto secondo loro la rottura è dovuta ad un fattore di usura.Ogni qualvolta che si mette la scopa a vapore in piedi si deve applicare un certo sforzo sulla parte di collegamento tra la spazzola ed il manico (dove c'è lo snodo) al fine di bloccarla in posizione eretta la parte che subisce il maggior sforzo è in plastica e a forza di utilizzare la scopa non ha retto i vari sforzi e si è rotta in vari pezzi rendendo il prodotto inutilizzabile.Che il centro assistenza mi venga a dire che è usura, mi sembra alquanto inverosimile anche perché da nessuna parte nelle condizioni di garanzia trovo scritto ATTENZIONE SE USI TROPPO LA SCOPA POTREBBERO ROMPERSI I SUPPORTI DI PLASTICA E NON TE LA RIPARIAMO IN GARANZIA
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