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Estensione di garanzia servizio non erogato

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

G. F.

A: GARANZIA 3

08/08/2025

Buongiorno, in data 24 Maggio,2021 ho acquistato, contestualmente ad una Lavatrice Ariston, una vostra estensione di garanzia di 3 anni oltre alla garanzia legale. In allegato fattura d'acquisto. Di recente ho cercato di capire come avvalermi della suddetta estensione di garanzia, l'assistenza del negozio da cui ho acquistato la lavatrice mi ha fornito il suddetto PIN pochi giorni fa scoprendo che: - questo PIN avrebbe dovuto arrivarmi in data 11/06/2021 - l'estensione di garanzia era da attivare entro un anno dall'acquisto della lavatrice - non avendolo fatto, ora non è più possibile avvalersi di questa garanzia per questa lavatrice - devo rivolgermi direttamente a Garanzia3. Premesso che essendo passati 4 anni non ho modo di dimostrare che non ho ricevuto alcun PIN nè alcuna comunicazione nè reminder sul fatto che fosse necessaria l'attivazione, chiedo: - che mi sia dimostrato l'invio da parte vostra di questo PIN o di qualunque altra comunicazione in merito all'attivazione; - in caso contrario, se non è più possible l'attivazione per questa lavatrice, che mi sia almeno rimborsato l'importo di euro 39,90 avendo io pagato un servizio che non è stato erogato e che ora mi viene negato. Sinceramente mi sembra solo un espediente disonesto per incassare denaro per servizi che in buona parte non saranno mai erogati, perchè tanta gente non realizza questo fatto dell'attivazione, e quando la garanzia ufficiale scade è troppo tardi. Un bella trappola, complimenti.

Messaggi (5)

GARANZIA 3

A: G. F.

11/08/2025

Gentile cliente, Cosi come riportato nel Nostro regolamento sul sito: :www.garanzia3.it/regolamenti/ per avvalersi del Nostro servizio, l'estensione di garanzia deve essere stata regolarmente attivata. La Sua estensione di garanzia risulta non attiva, quindi non associata al prodotto per il quale ha inoltrato la richiesta di assistenza. Pertanto La informiamo che non possiamo dar seguito alla Sua richiesta. Le ricordiamo che potrà attivare il contratto in suo possesso in qualsiasi momento, associando un ulteriore prodotto di elettronica di consumo acquistato da meno di dodici mesi presso un qualsiasi rivenditore. Di seguito il link per l’attivazione: :www.garanzia3.it/attivazione-estensione-servizio-tecnico-online/ Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordialmente, Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: venerdì 8 agosto 2025 16:45 A: info@garanzia3.it Oggetto: Estensione di garanzia servizio non erogato ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. F.

A: GARANZIA 3

18/08/2025

Sono consapevole del fatto che è tutto scritto nel regolamento, trovo ugualmente insensato il fatto che acquistando un'estensione di garanzia INSIEME ad una lavatrice, non venga riconosciuto automaticamente che la suddetta estensione sia da applicare alla suddetta lavatrice. E trovo disonesto che, una volta dimostrato che l'estensione è stata acquistata INSIEME E PER la lavatrice, con tanto di fattura, venga mantenuta questa rigida politica del "era da attivare è scritto sul regolamento". E' evidente come questa dinamica sia appositamente studiata per ottenere esattamente questo risultato, tutti quelli che "si perdono" l'attivazione vi regalano dei soldi. Ciò detto, non ha risposto alla mia richiesta, cioè che mi sia dimostrato l'invio da parte vostra di questo PIN o di qualunque altra comunicazione in merito all'attivazione: a quale indirizzo email e in che data? In ogni caso, visto che mi dice che è possibile applicare questa garanzia a qualunque altro prodotto elettronico le chiedo se è nominale o se è possibile passarla a qualcun altro

G. F.

A: GARANZIA 3

18/08/2025

PS: insieme alla lavatrice non ho ricevuto alcun coupon nè PIN, nè stava scritto sulla ricevuta d'acquisto

GARANZIA 3

A: G. F.

19/08/2025

Gentile utente, siamo spiacenti del suo malcontento. Trattandosi di un servizio supplementare il cliente può scegliere di acquistarlo anche separatamente o come nel suo caso contestualmente all’acquisto del bene da garantire. In seguito all’acquisto, il cliente riceve una comunicazione contenente i dati del servizio, il regolamento e una breve mail dove si specifica e si raccomanda che il servizio per essere valido deve essere attivato. Di seguito le riportiamo un fac-simile della mail che ha ricevuto Siamo spiacenti di apprendere che nonostante tutte le nostre segnalazioni e avvisi ci rivolge contestazioni infondate. Restiamo a sua disposizione per ulteriori informazioni. Saluti, Giovanna Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: lunedì 18 agosto 2025 17:15 A: info@garanzia3.it Oggetto: Nuovo messaggio da GIANLUCA F ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. F.

A: GARANZIA 3

19/08/2025

Mi scusi ma mi sta prendendo in giro? Le sto dicendo che non ho ricevuto alcuna vostra "comunicazione contenente i dati del servizio, il regolamento e una breve mail dove si specifica e si raccomanda che il servizio per essere valido deve essere attivato", e soprattutto questo PIN necessario per l'attivazione. E le sto chiedendo in che data mi è stata inviata questa comunicazione e a quale indirizzo email. Il fac-simile della fantomatica comunicazione che mi ha mandato non prova nulla, a sto punto io le mando un fac-simile dell'attivazione e sono a posto, non trova? In sostanza esigo la prova che questo PIN mi sia stato fornito in tempo utile per l'attivazione: è possibile che sia io ad essermi perso queste comunicazioni ma esiste la medesima probabilità che sia una vostra mancanza, o un disguido, non trova? Si dà per scontato che sia il cliente ad aver sbagliato? Non mi sembra corretto Almeno mi sa dire qual è l'indirizzo email del mittente DA CUI avrei ricevuto queste comunicazioni?

Richiesta di assistenza 19 agosto 2025

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