Classifica aziende
- Reclami totali
- 102
- Numero di reclami *
- 32
- Reclami chiusi *
- 87%
- Tempo medio di risposta *
- 1 giorno
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
Ultimi reclami
Rimborso importo concordato
Buonasera, in data 29.07.2020 ho acquistato presso la Sitea Srl un congelatore verticale San Giorgio n. di serie 2281900105, attivando il contratto Garanzia 3 n.028039168 A Seguito di guasto dell'elettrodomestico, ho chiesto intervento in garanzia ed è stato proposto un rimborso di parte dell’importo di acquisto. Tale modalità è stata da me accettata in data 19/03/25 con mail e modulo compilato datato 19/03/2025 ( rimborso concordato euro 199,59). Ad oggi, nonostante plurimi solleciti fatti via mail in data 28/04/2025, 29/05/2025, 24/07/2025 e 26/08/2025, non ho ricevuto alcun rimborso.
Reclamo per mancato rimborso da parte di Garanzia3
Alla cortese attenzione di Altroconsumo, mi rivolgo a Voi per segnalare un grave disservizio riscontrato con la società Garanzia3, relativo a una pratica di garanzia sul mio televisore. N° PRATICA: GR484B4 Di seguito riepilogo i fatti: Gennaio 2025: apertura pratica di assistenza e accettazione, con ritiro del TV a inizio febbraio; 16/06/2025: accettata la proposta di sostituzione, con consegna prevista entro 30 giorni; 02/07/2025: non è più disponibile la tv che era stata prevista in sostituzione, quindi ricevo una nuova proposta di rimborso pari a € 589,90, accettata e trasmessa in data 14/07/2025, con previsione di accredito entro 30 giorni; Da allora non è stato effettuato alcun rimborso. Ho contattato più volte il numero verde (27/08, 16/09 e 30/09), ma mi è stato solo detto che venivano aperti dei reclami interni, senza ottenere alcun risultato. Considerato il tempo trascorso e la mancata osservanza dei termini contrattuali da parte di Garanzia3, chiedo il Vostro intervento affinché la società adempia tempestivamente ai propri obblighi, procedendo al rimborso di € 589,90 già accettato.
Garanzia3 - il danno non rientra nella garanzia ma non dice mai a che danno si riferisce!
Buongiorno, il 5/09/25 ho chiesto l'intervento della estensione di garanzia di uno scaldabagno Velis evo 80 acquistato nel agosto del 2021 con estensione di garanzia della Garanzia3 che copre tutti i danni della garanzia originale per ulteriori 3 anni. Come richiesto ho inviato i documenti di acquisto e le immagini del danno. Lo scaldabagno gocciola dalla struttura e per sicurezza è stato spento. Garanzia3 mi risponde che il danno non rientra nella garanzia in quanto si tratta di "danno fisico" e si rifiutano di inviare un tecnico per accertare il tipo di danno. Per poter affermare che un danno non rientra nella copertura della garanzia bisognerebbe dire di quale tipo di danno si tratta ma nelle risposte via email Garanzia3 si evita di definire il danno. Questo nonostante le mie sollecitazioni ma, in ogni caso, rimangono fermi nel dire che il danno non rientra nella garanzia anche senza il doveroso parere di un tecnico dell'assistenza. Alla fine chiudono la pratica dicendo che non si può andare avanti se non invio il certificato di garanzia dello scaldabagno da cui si evince che il danno rientri nella garanzia. Ma ancora non definiscono il danno per cui io non posso andare a cercare nulla nel certificato. Sottolineo che per chiunque abbia mai avuto uno scaldabagno elettrico il danno è evidente e tutti sanno che è sempre stato coperto da garanzia. Il comportamento della compagnia Garanzia3 è da truffa in quanto è evidente che per loro la garanzia non si applica a priori. Infatti vorrei chiedere se in questi casi sia possibile denunciare l'azienda per truffa.
problema con lavatrice
Buongiono, ho aperto una segnalazione di intervento (il 26/08/2025) per la riparazione in garanzia della mia lavatrice mod CANDY in quanto non effetua la centrifuga. Dopo aver inviato quanto mi è stato chiesto dall'assistenza clienti: foto, video difetto, dati della garanzia comprendente la matricola della lavatrice etc... sono ancora in attesa di ricevere l'assistenza di un tecnico, nonostante che ripetutamente il servizio preposto mi assicura che la pratica è in corso e verrò contattato dal tecnico. Ho chiesto di fornire direttamente il nr del tecnico di zona, ma senza esito. Credo che si tratti oramai di una truffa vera e propria. Come posso essere tutelato ?
Reclamo per mancato rimborso – pratica estensione garanzia
Spett.le Garanzia 3], con la presente intendo presentare formale reclamo in merito alla pratica relativa all’estensione di garanzia sottoscritta presso di voi. In particolare: a seguito della dichiarata non riparabilità del prodotto, abbiamo sottoscritto un accordo per il rimborso; nel suddetto accordo era indicato un termine massimo di 30 giorni per l’erogazione del ristoro, senza specificazione se naturali o lavorativi; ad oggi, nonostante siano trascorsi anche i 30 giorni lavorativi, non ho ancora ricevuto il rimborso pattuito. Tale ritardo costituisce un inadempimento rispetto agli impegni formalmente assunti e mi reca un evidente disagio. Chiedo pertanto che venga disposto immediatamente il pagamento del rimborso dovuto, oltre a ricevere una comunicazione scritta che confermi l’avvenuta disposizione. In mancanza, mi vedrò costretto a rivolgermi alle competenti Autorità e alle associazioni di tutela dei consumatori per far valere i miei diritti. Resto in attesa di un sollecito riscontro. Cordiali saluti, Paolo Basile
Hai bisogno di aiuto?
Questa azeinda risponde in meno di 1 giorni.
Superato questo limite, ti suggeriamo di contattare i nostri avvocati.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?