indietro

Estensione garanzia truffa

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. D.

A: ESTENDO DOMESTIC ASSISTANCE

17/06/2021

Buongiorno, mia zia 94enne ha acquistato l'estensione di garanzia Estendo in data 13/06/2018 unitamente al frigorifero presso Trony di via Tiburtina roma. Al momento dell'acquisto il venditore non ha assolutamente precisato che avrebbe dovuto attivarla entro 180 giorni dall'acquisto, quindi ora ci ritroviamo a non poterla attivare più.Non capisco perché, una garanzia che eventualmente sarà utilizzata al termine della garanzia di legge, quindi dopo 730 giorni, debba essere attivata sia dal venditore che da noi e che ci sia un termine.Sarebbe comprensibile se il termine siano i 2 anni di garanzia legale, ma così strutturata e congiunta alla poca chiarezza in fase di vendita della estensione sembrerebbe solo una complicazione, un passaggio in più per il cliente che si ritrova ad avere acquistato un servizio di cui non potrà usufrire per una piccola distrazione e soprattutto per disinformazione verso l'acquirente che, ripeto, è una signora di 94 anni. Mi sembra tanto l'ennesima truffa verso il consumatore. Mi rivolgo quindi a voi di altroconsumo affinché si possa impugnare il contratto per la declamazione giudiziale della clausola vessatoria e del risarcimento della polizza di estensione di garanzia. La tua richiestaRimborso: € 99,00Risarcimento danni


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).