indietro

Estinzione anticipata finanziamento

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Finanziamenti

Reclamo

V. M.

A: FINDOMESTIC

19/11/2024

Faccio seguito al n.caso 11241619 aperta in data 15/10/24 Spett. Findomestic, Sono titolare della pratica 20221568824929 specificato in allegato. Come da vs comunicazione (vedi allegato) abbiamo deciso di saldare in un'unica soluzione il finanziamento acceso con voi per € 8945,00 in data 16/08 abbiamo provveduto ad eseguire il bonifico a vs favore, lo stesso il 19/08 ci è stato stornato. Abbiamo chiamato più volte il n indicato da voi, ma senza esito, nessun operatore ci sapeva dire come mai era stato stornato. Ci siamo recati più volte alla vs filiale, am anche qui senza esito, nessuno capiva come mai era stornato. Abbiamo riprovato, come da vs suggerimento, di nuovo il 03/09, ma anch'esso senza esito positivo, stornato di nuovo. Abbiamo provato, sempre sotto vs suggerimento a fare un bonifico parziale il 06/09, ma anch'esso stornato. Finalmente parlando con la nostra banca e capendo forse dove stava l'inghippo da parte vostra il 18/09 abbiamo fatto il bonifico di € 8945,00 . Questo andato a buon fine. In data 24/09 ci arriva la lettera in allegato in cui si dice che il prestito è stato estinto parzialmente e di pagare altre 306,00€ Abbiamo chiesto di nuovo al vs numero come mai ci veniva richiesto questo pagamento e come sempre nessuno ci ha saputo rispondere. Abbiamo pagato in data 09/10, per non incorrere in protesti e quant'altro. Adesso chiediamo il riaccredito delle 306,00 € non dovute in quanto ad ora avremmo estinto un finanziamento di € 9251,00 € e non di € 8945,00. AGGIORNAMENTO: nessuno si è fatto vivo, e il 05/11 ci arriva un addebito di ulteriori 3,08€ per non si sa cosa. come da allegato Attendiamo vs URGENTI In mancanza di un riscontro entro 10 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Grazie

Messaggi (2)

V. M.

A: FINDOMESTIC

06/12/2024

Buongiorno, ci è stata inviata la mail di seguito, ma non si fa riferimento ai 306€ pagati in eccesso La storia come è andata è descritta nei particolari e anche le chiamate ai vs numeri, che sicuramente avete registrato sono a prova della buona fede. Nessuno di voi ci ha aiutato a risolvere la questione, ci siamo dovuti arrivare da soli e con la nostra banca. Comunque abbiamo pagato 306 € con un bollettino, come anche a voi risulta, per essere corretti e però abbiamo estinto il finanziamento pagando 8945€ Quindi 306 € in più non dovute. Va bene gli interessi sulla rata ormai già partita ma le 306€ dovete stornarcele in quanto le abbiamo pagati in più e non le 6€ di interessi. Attendiamo celere risposta per chiudere la faccenda. Grazie

V. M.

A: FINDOMESTIC

27/12/2024

Buongiorno, ad oggi non ho ricevuto più alcun riscontro da parte vostra. Attendo fiduciosa una risposta di risoluzione entro il 10 gennaio, dopo tale termine darò mandato agli avvocati di Altroconsumo per risolvere la questione. Grazie

Richiesta di assistenza 15 gennaio 2025

Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).