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EUROPCAR-Addebito costi ultronei

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. B.

A: EUROPCAR

17/08/2023

Scrivo per chiedere dettagli e contestuale rimborso dei costi ultronei addebitati in relazione alla prenotazione n. 1162733127.Nello specifico, ho concluso un noleggio auto preacquistato online sul sito Europcar al costo di 465.90 euro e comprensivo di assicurazione premium per le giornate dal 9.8.2023 al 13.8.2023. L inizio del noleggio del mezzo (una Peugeot 208 equiparabile al veicolo promesso in prenotazione, una Opel Corsa) è avvenuto all aeroporto di Spalato alle ore 18.15 del 9.8.2023 (sebbene l auto mi sia stata consegnata solo alle 18 e 45 perché al momento dell'inizio noleggio era in autolavaggio). Il concessionario in Franchising UNILINE ha richiesto una preautorizzazione pari a euro 600 (da me concessa), a detta dell'operatore necessaria per coprire il prezzo di eventuali multe.Il veicolo è stato consegnato dal noleggio con 8 tacche di 8 di benzina.Il veicolo è stato restituito alle ore 18 e 42 all'aeroporto di Zagabria(27 minuti di ritardo ma all'interno della tolleranza di 59 minuti ammessa) e, come da contratto, rifornito con 8 tacche di 8.Il veicolo non riportava alcun danno (nè è stato segnalato dall'operatore al momento o dalla Vs compagnia con successiva email). Anche nell' ipotesi di danni non noti, il veicolo era assicurato con garanzia premium ed ogni danno resta a Vs carico.Alla data attuale sono stati addebitati costi di noleggio pari a euro 542.38 con una maggiorazione di 76.48 euro rispetto al corrispettivo di prenotazione (465.90 euro). Non è stato fornita alcuna spiegazione della maggiorazione di costo.Ho già provveduto a contattare il servizio clienti EUROPCAR al numero a pagamento segnalato e lo stesso non è stato in grado di capire le ragioni dell'addebito, sollecitandomi a scrivere a questo indirizzo email.Con la presente sono a chiedere dettagli sulla maggiorazione di costo addebitato e contestuale richiesta di immediato rimborso, in quanto importo non dovuto o riconosciuto.Preciso altresì che attualmente nè UNILINE per conto di EUROPCAR né EUROPCAR stesso hanno inoltrato fattura con dettaglio delle rispettive prestazioni.

Messaggi (6)

EUROPCAR

A: G. B.

17/08/2023

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EUROPCAR

A: G. B.

17/08/2023

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 17252362.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 17252362.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001i1DMZSt:ref------------------------------------ Messaggio Originale ------------------------------------17/08/2023--To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com. --To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.

G. B.

A: EUROPCAR

17/08/2023

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EUROPCAR

A: G. B.

17/08/2023

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G. B.

A: EUROPCAR

17/08/2023

Riporto un aggiornamento. Ho finalmente scaricato la fattura relativa al servizio reso da Europcar. Il costo suppletivo addebitato &#232 dovuto ad un presunto ritardo nella consegna del veicolo che avrebbe fatto scattare il giorno suppletivo . Il costo non &#232 per noi imputabile dal momento che la consegna effettiva del mezzo &#232 avvenuta alle 18 e 45/50 circa di giorno 9.8.2023 (abbiamo dovuto aspettare mezz&#39ora per la consegna dell&#39 auto, che era in autolavaggio)e la consegna all aeroporto di Zagabria &#232 avvenuta alle ore 18 e 43/45 di giorno 13.8.Aggiungo, inoltre, che avevamo addirittura chiesto di fare annotare lo spostamento dell&#39 orario di ritiro del veicolo il 9.8.2023 e per tutta risposta ci &#232 stato riferito che non ci sarebbe stato problema posto che ci assicuravano ben 59 minuti di tolleranza nella riconsegna. Rassicurati, non abbiamo insistito.Alla luce di ci&#242, e per mantenere il rapporto negoziale entro i confini della buona fede reciproca, chiedo di essere rimborsato del costo illegittimamente addebitato.

EUROPCAR

A: G. B.

17/08/2023

Gentile Cliente,Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department.La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 17259395.Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile.Potrai ottenere la copia della fattura attraverso www.europcar.it, selezionarestampa una fattura nella sezione Help nella homepage.Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto.Cordiali saluti,-----------Dear Customer,Thank you for contacting our Customer Services department.Your request has been registered under reference 17259395.Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible.You can obtain a copy of your invoice via www.europcar.it, select 'print an invoice' on the HELP section of the homepage.If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account.Best Regards,Europcar Italia S.p.A. Customer Service DptOffice: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539Piazzale dell'Industria, 40/4600144 Roma Italyref:_00D58L9nB._5001i1DMhFi:ref------------------------------------ Messaggio Originale ------------------------------------17/08/2023--To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com. --To unsubscribe from this group and stop receiving emails from it, send an email to Customerserviceitaly+unsubscribe@europcar.com.


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