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Europcar truffa in india

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Autonoleggio

Reclamo

G. L.

A: EUROPCAR

13/03/2025

Spett.le Europcar, facendo seguito alla telefonata con il vs customer care, vi scrivo per presentare un reclamo relativo al noleggio 1184331005. Premesso che abbiamo usufruito della vostra società in più occasioni e ci siamo trovati bene vi scrivo perchè mi sono sentito raggirato fin dall’inizio dal vostro partner europcar INDIA. 1. Ho prenotato, con pagamento anticipato, un’auto in self drive con ritiro a Delhi inclusa una maggiorazione di prezzo per la riconsegna a Mumbai. Ho contattato anche il vostro servizio clienti italiano per accertarmi che quella maggiorazione di c.ca 500 euro coprisse tutti i costi della riconsegna a Mumbai. 2.Arrivati all’aeroporto di Delhi contattiamo telefonicamente il vostro partner indiano il quale ci comunica che non ha auto disponibili per il self drive ma solo auto con autista. Insisto spiegando che abbiamo scelto Europcar, e non altre compagnie, prenotando un auto in SELF DRIVE, per cui ci aspettiamo questo servizio validato anche dalla conferma della prenotazione ricevuta per e-mail. Ho anche cercato di far capire al vostro partner che ci avrebbe messo in forte disagio affrontare la nostra vacanza con un estraneo e che abbiamo esperienza di guida all’estero in nazioni con strade dalle difficili condizioni. La risposta del vostro partner è stata che avremmo potuto rinunciare al noleggio, oppure accettare di avere un driver per tutta la durata del noleggio in omaggio. Ero davvero scontento di entrambe le proposte, lontanissime dalle mie aspettative e di certo non potevo rinunciare al noleggio appena arrivato in India, mi sarei trovato sprovvisto di qualsiasi mezzo ed impossibilitato a raggiungere le mie destinazioni con prenotazioni di hotel e tour già prepagati con onerose penalità in caso di disdetta. Questo avrebbe rovinato le mie vacanze!! Per questa ragione siamo stati costretti ad accettare le condizioni di prendere l’auto comprensiva di driver come proposto. Aggiungo che abbiamo provato più volte a contattarvi ma con insuccesso ( vedi allegato ). 3.Il driver aveva una buona esperienza nella guida ed era molto professionale e puntuale, non ho lamentele a riguardo ma rimane il disagio di aver avuto un estraneo in auto con noi per 12 giorni; segnalo però che in più occasioni, dopo aver fatto il pieno e percorso pochi chilometri, dalla notte alla mattina il driver si presentò con il serbatoio vuoto; per questa ragione eravamo costretti a fare di nuovo il pieno. Spese impreviste che non abbiamo gradito. Questa situazione ha aggiunto un ulteriore aggravio alla condizione spiegata al punto 2 ed ampliato la mia sensazione di sentirmi raggirato. 4.Aggiungo che l’auto del driver era limitata ad 80 km, condizione da noi non accettata al momento della prenotazione. Un’auto in self drive ci avrebbe permesso di muoverci più agilmente dato che abbiamo percorso la maggior parte dei km in autostrade in ottime condizioni. 5.Considerando il protrarsi della nostra pessima esperienza lungo tutto il periodo di noleggio il peggio arriva al momento della riconsegna Mumbai. Il driver ci consegna appena arrivati in aeroporto un foglietto scritto a mano con indicati, in maniera approssimativa, i costi dei pedaggi, il costo delle tasse di interstato, ed il costo del carburante per riportare l’auto da Mumbai a Delhi pretendendo un un pagamento in cash immediato di una somma di 17.938 rupie di cui non disponevamo. (Vedi Allegato). Ho spiegato al driver che siamo disponibili a pagare i costi di pedaggio e le tasse di interstato ma solo per la durata del noleggio previa evidenza dei pagamenti e con mezzi di pagamento tracciati. In questa occasione si è creata un’altra situazione spiacevole perchè nel cercare di discutere e convincere il driver a lasciarci andare stavamo per perdere l’aereo. 6. Con questo ultimo episodio ho compreso di essere stato truffato perchè realizzo che europcar non avrebbe mai preteso un pagamento in cash senza darmi evidenza dei costi. Del deposito di 30.000 rupie che abbiamo pagato tramite un link, vedi allegato, non abbiamo notizie, è ancora in mano al vostro partner. 7.Aggiungo che noi abbiamo incontrato solo il driver, non abbiamo mai firmato nessun contratto relativamente allo stato della macchina e del carburante ne mai incontrato nessuno della vostra agenzia indiana. La macchina alla consegna aveva il serbatoio vuoto e abbiamo lasciato l’auto al driver a Mumbai con oltre i 3/4 del serbatoio. Con il presente reclamo richiedo la restituzione immediata del mio deposito ribadendo la mia disponibilità a pagare i pedaggi del nostro tragitto. Inoltre richiedo un risarcimento in denaro per i danni e i disagi che questa situazione ha causato alla nostra vacanza che come minimo ammonta al rimborso della spesa sostenuta per il noleggio. In attesa di riscontro, Cordiali saluti,

Messaggi (5)

EUROPCAR

A: G. L.

13/03/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 22680828. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 22680828. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::QfCUA4WmdRGKKhc9a4u0uCw:: -------------------------------

G. L.

A: EUROPCAR

14/03/2025

Buongiorno, preciso che questa mail è un pò vecchia. Ho ricevuto indietro la cauzione meno i costi extra giustificati dal vostro partner. Detto ciò non mi sono sentita tutelata da questa truffa oltre alle condizioni di noleggio che non sono state rispettate dal vostro partner mettendomi in una situazione di difficoltà. Pretendo un rimborso di 1.500 euro. Immediato.

EUROPCAR

A: G. L.

14/03/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 22686014. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 22686014. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::usWPP2G4eNuNmboIRrNO0Sw:: -------------------------------

G. L.

A: EUROPCAR

08/05/2025

Buongiorno, sono stata contattata dal vostro constumer care ormai più di un mese fa e mi era sembrato che finalmente, dopo tanti solleciti, qualcuno avesse guardato il mio caso nella speranza di ottenere il rimborso che a mio parere mi merito. Ci sono novità ? Se mi ignorate ancora penso passerò la palla ai legali di altroconsumo, non ho altra scelta e non accetterò quest'ingiustizia. Cordiali saluti

EUROPCAR

A: G. L.

08/05/2025

Gentile Cliente, Grazie per aver contattato il nostro Customer Service department. La richiesta è stata registrata sotto il numero di riferimento 23121788. Vogliamo rassicurati che stiamo facendo del nsotro meglio per gestire le richieste nel minor tempo possibile. Se ci hai domande circa il depsoito cauzionale, ti informiamo che potranno essere necessari fino a 10 giorni lavorativi affinchè lo stesso sia disponibile sul tuo conto. La informiamo che, a causa di un aumento dell'attività, i tempi di elaborazione potrebbero prolungarsi. Ci scusiamo per il disagio e la ringraziamo per la comprensione. Cordiali saluti, ----------- Dear Customer, Thank you for contacting our Customer Services department. Your request has been registered under reference 23121788. Please rest assured that we will do our best to handle your request as soon as possible. If you are enquiring about your rental deposit, please note this may take up to ten working days for the funds to be available on your account. Please note that due to an increase in activity, processing times may be longer than usual. We apologise for any inconvenience this may cause and thank you for your understanding. Best Regards, Europcar Italia S.p.A. Customer Service Dpt Office: +39 06 967091 (press 3) Office: 199 307 177 Fax: + 39 02 36005539 Piazzale dell'Industria, 40/46 00144 Roma Italy thread::Br1Oq1K4dlC7zYs8J11HLiw:: -------------------------------

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