Expedia + Avis = Truffa
Tipologia di problema:
Modifiche e cancellazioniReclamo
A. D.
A: AVIS
Cosa è successo: Mi trovo con la necessità di affittare auto. Vado su expedia.it e cerco e trovo un offerta davvero ottima per un auto. Costo totale 172 €.. Dopo circa 20 minuti mi chiama l'avis ed un operatore al quanto maleducato mi dice che se non ho carta di credito è inutile che vado a fare il ritiro. Al che chiedo: "considerando che ho pagato gia tutto. chi mi deve fare il rimborso ?" e l'operatore risponde: "da qui non posso fare nulla, deve parlare con expedia". Ringrazio e metto giu. Dopo circa 5 minuti mando mail ad expedia per fare rimborso della mia prenotazione. Qui ricevo la mia prima mail da expedia dicendo che "in riferimento alla sua richiesta di rimborso, desideriamo informarla che siamo in contatto con il fornitore Sarà nostra premura darle riscontro entro un massimo di 10 giorni". e gia qui mi dissi: "Bene, l'AVIS mi ha mentito". Quello che sussegue è uno scambio di mail tra me e l'assistenza di expedia dove dicono che in questo caso per "assenza di carta di credito" sarà considerato come caso di "mancata presentazione". Al che, in più mail, ho fatto notare che: - Da NESSUNA parte era scritto durante la fase di prenotazione e pagamento che la carta di credito era OBBLIGATORIA - Sanno che un servizio richiede la carta di credito e fanno pagare comunque con carta di debito - Che i soldi sono andati diretti in tasca ad Expedia - Che tra loro (expedia) ed avis fanno da scarica barile - Mi hanno mentito - Che i riferimenti citati dall'assistenza (link, ordini, regole e restrizioni) IN NESSUNA PARTE era scritto che la carta di credito era un elemento OBBLIGATORIO - sempre in regole e restrizioni era scritto che ENTRO 6 ORE dalla prenotazione avrei avuto rimborso al 100%...ho fatto richiesta dopo circa 25 minuti dopo chiamata AVIS in allegato: - Scambio mail - "Condizioni di Noleggio" (aka Regole e Restrizioni)
Messaggi (3)
AVIS
A: A. D.
========= Please enter your reply ABOVE this line =========Gentilissimi Altroconsumo,Vi scrivo dall'ufficio esecutivo di Avis Budget Group a nome del nostro team di gestione. Abbiamo preso visione del reclamo del sig. Antonio D'Angelo.Sui nostri Termini e Condizioni c'è scritto che bisogna presentarsi al ritiro del veicolo con una carta di credito necessaria per depositare la cauzione e tale carta deve essere intestata al titolare del noleggio.Il prepagamento online può invece anche essere effettuato con una carta di debito.In ogni caso per poter effettuare maggiori verifiche in merito alla richiesta abbiamo bisogno del numero di prenotazione (es. formato 12345678IT9).Una volta ricevuto saremo in grado di provvedere a fornire una soluzione al sig. D'Angelo.Allego alla presene i nostri termini di noleggio.Attendiamo un gentile riscontro e restiamo a disposizione.Cordialmente,Ilaria B. Customer Experience Specialist EMEA Executive Office www.avis.co.uk/avishelpwww.budget.co.uk/budgethelp_________[s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=R8gkXB2gj-2FxwbLfdT33XaG80FoYLBSNfWCsZdmlIUkgybmWtQMw-2BxRYcfTry1YaII5zE_Pq3I9Eh0D9rhg7rSp11fzk-2BAGp979EyRhXqB3YEQMVS5vM91m-2BXzJnhZLzCxled-2F7Rq5kJFbCdz-2Bcz-2FRi5Cg0pO7DJPyyspIJ9Hh5AgXZI4LNuq01Rt2jA-2Bg-2BK3RtbN9ECp-2FYMJc6-2BY58APxGbmwevPIAKdICj4k2RW6ayJBcSAqhAI4LCjfN1giV3e9wizSL118uPQRVggFQSX8mzWcvrzm7fdN7l31L6n-2FrW7f-2FG2ebO52d2b7xaFuVr1LLTQoWiBmrSNqJ6FZMsKAzOM2trwak69TAd3pbwvu-2BWt6NMf7tYZjd5SK55KGbF74712LjrR9MJ6-2BIuUdJ-2BGP3U0rzON1wmPDUw1tifeXuHi-2B-2BCDrarOKYsFeH1tbrwUg1vLXTEapOHWy32PGEMNQ1GpPZ0QnVJ4yqULA007El58cp6KmurKHh5u8zVw-2BepC-2FzxtO3bCDAOUrU6xYKfhNj8YumPyi75jBAsBXEBrjLH12yuseD5Rw7Fr87-2Fd88sdfbhMvnaHscbv9fwtkYeVVY4KvTVaRhSQ-2BKC5xuet2K0qm6sZwQSoPjjw3NDWgVR-2FCe-2BLFh0hsqQXyaIUEtnkimVnEjxyZ2r19R9lmq9P7xeuzfVFZQFfLeG8hVVCQ6ZQoFBT9Q-2FVH6ZlXX1-2BCuDCcTFrIiS1rQNBu8dzeUblwrMuuNHTWaP8LybY0EG6J8sJAipDULoiz-2BeTjGIk-2BplwmnHQerxlUK3RfvzxLgFvBqCBP6SpfXob80h7dqSgK5jzD2t3eVWIdnJ4RXBKBYeKgoitLQ-2FYKzZ5EYrKpcQ7PbBu8eYS3R94WHt6VeANahPltaXSDFbCnwkDcni5oOjy30ajYbK2zpmOGFKtCeAW3vB2fOXjcYdeUL44LKDhvWOC0SQV8yAmlk4WybowXcL5MIUbzKYtaEd7xMu-2BVrRrWLMfXp2u6BGiVGzQ7JYdtlOIHkAiYsgflwaD0BViwRa2qSkaxj6HDZKVGRfCdTqDaqRWq-2BQyuJW5HluEhpYJT3MmFeo5yT0xqJEW8nzFW7krBPyV-2FYgI2KmxCyo8XW7r8SgNmeyvAgls6NqHYWyvXq9loa3xPsx9-2FcZKSDNo-2FjMsNNbIsNVZNPhXqk8niddsyA9spqfqFhWz2N8Tl3JPOIctQndXX-2FrYt0a7IkrSigqzklu-2F1RleS91KEupM2rdvSz4CaRAVRvhUuXXaVM2ERPsRH2jHc] ([s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-it-it.png?rev=])[s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/caas_highlight_03.png?rev=]Hai ricevuto un reclamo da ANTONIO[s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-support-it-it.png?rev=][s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-support-it-it.png?rev=]Hai ricevuto un reclamo da ANTONIOANTONIO vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia.Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente?Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento:@@REF_ID@7373d4f195a068f2e9@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti.Nota bene:Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito.L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati.[s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=R8gkXB2gj-2FxwbLfdT33XaG80FoYLBSNfWCsZdmlIUkhY0FTlgOr6n4iW-2FqKXvezQiTUiel5ExVG0ha8Dx-2BvVxl9VJYz-2BJgiZa7T5GVrNAXk-3DoZzm_Pq3I9Eh0D9rhg7rSp11fzk-2BAGp979EyRhXqB3YEQMVS5vM91m-2BXzJnhZLzCxled-2F7Rq5kJFbCdz-2Bcz-2FRi5Cg0pO7DJPyyspIJ9Hh5AgXZI4LNuq01Rt2jA-2Bg-2BK3RtbN9ECp-2FYMJc6-2BY58APxGbmwevPIAKdICj4k2RW6ayJBcSAqhAI4LCjfN1giV3e9wizSL118uPQRVggFQSX8mzWcvrzm7fdN7l31L6n-2FrW7f-2FG2ebO52d2b7xaFuVr1LLTQoWiBmrSNqJ6FZMsKAzOM2trwak69TAd3pbwvu-2BWt6NMf7tYZjd5SK55KGbF74712LjrR9MJ6-2BIuUdJ-2BGP3U0rzON1wmPDUw1tifeXuHi-2B-2BCDrarOKYsFeH1tbrwUg1vLXTEapOHWy32PGEMNQ1GpPZ0QnVJ4yqULA007El58cp6KmurKHh5u8zVw-2BepC-2FzxtO3bCDAOUrU6xYKfhNj8YumPyi75jBAsBXEBrjLH12yuseD5Rw7Fr87-2Fd88sdfbhMvnaHscbv9fwtkYeVVY4KvTVaRhSQ-2BKC5xuet2K0qm6sZwQSoPjjw3NDWgVR-2FCe-2BLFh0hsqQXyaIUEtnkimVnEjxyZ2r19R9lmq9P7xeuzfVFZQFfLeG8hVVCQ6ZQoFBT9Q-2FVH6ZlXX1-2BCuDCcTFrIiS1rQNBu8dzeUblwrMuuNHTWaP8LybY0EG6J8sJAipDULoiz-2BeTjGIk-2BplwmnHQerxlUK3RfvzxLgFvBqCBP6SpfXob80h7dqSgK5jzD2t3eVWIdnJ4RXBKBYeKgoitLQ-2FYKzZ5EYrKpcQ7PbBu8eYS3R94WHt6VeANahPltaXSDFbCnwkDcni5oOjy30ajYbK2zpmOGFKtCeAW3vB2fOXjcYdeUL44LKDhvWOC0SQV8yAmlk4WybowXcL5MIUbzKYtaEd7xMu-2BVrRrWLMfXp2u6BGiVGzQ7JYdtlOIHkAiYsgflwaD0BViwRa2qSkaxj6HDZKVGRfCdTqDaqRWq-2BQyuJW5HluEhpYJT3MmFeo5yT0xqJEW8nzFW7krBPyV-2FYgI2KmxCyo8XW7r8SgNmeys-2Fv8S8j05a2TangcOeKHklR5Y6us-2FfZhvWQtrqa-2FSNGjNu0fNtYv3WliXmKWO-2B9XIyjs-2FauPogQzlG9UmcRi26BzQWTXS-2BNWWUKp-2FH4vAUTLya9IPrWFDDmNjyQAL-2Bzs-2BnVKcfIz-2BI86-2BokTnN2erL] (Hai domande sul servizio Reclama facile? )La richiesta del vostro cliente:Nome clienteANTONIO D ANGELOId72758385010200Pratica n.09304236Tipologia di problemaModifiche e cancellazioniDescrizioneCosa è successo: Mi trovo con la necessità di affittare auto. Vado su expedia.it e cerco e trovo un offerta davvero ottima per un auto. Costo totale 172 €.. Dopo circa 20 minuti mi chiama l'avis ed un operatore al quanto maleducato mi dice che se non ho carta di credito è inutile che vado a fare il ritiro. Al che chiedo: considerando che ho pagato gia tutto. chi mi deve fare il rimborso ? e l'operatore risponde: da qui non posso fare nulla, deve parlare con expedia. Ringrazio e metto giu. Dopo circa 5 minuti mando mail ad expedia per fare rimborso della mia prenotazione. Qui ricevo la mia prima mail da expedia dicendo che in riferimento alla sua richiesta di rimborso, desideriamo informarla che siamo in contatto con il fornitore Sarà nostra premura darle riscontro entro un massimo di 10 giorni. e gia qui mi dissi: Bene, l'AVIS mi ha mentito. Quello che sussegue è uno scambio di mail tra me e l'assistenza di expedia dove dicono che in questo caso per assenza di carta di credito sarà considerato come caso di mancata presentazione. Al che, in più mail, ho fatto notare che: - Da NESSUNA parte era scritto durante la fase di prenotazione e pagamento che la carta di credito era OBBLIGATORIA - Sanno che un servizio richiede la carta di credito e fanno pagare comunque con carta di debito - Che i soldi sono andati diretti in tasca ad Expedia - Che tra loro (expedia) ed avis fanno da scarica barile - Mi hanno mentito - Che i riferimenti citati dall'assistenza (link, ordini, regole e restrizioni) IN NESSUNA PARTE era scritto che la carta di credito era un elemento OBBLIGATORIO - sempre in regole e restrizioni era scritto che ENTRO 6 ORE dalla prenotazione avrei avuto rimborso al 100%...ho fatto richiesta dopo circa 25 minuti dopo chiamata AVIS in allegato: - Scambio mail - Condizioni di Noleggio (aka Regole e Restrizioni)Allegati[s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/attachment.png?rev=] [null] (expedia-avis.pdf)[null] (expedia_avis_regole.png)trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti,Altroconsumo[s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-it-it.png?rev=][s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=R8gkXB2gj-2FxwbLfdT33XaG80FoYLBSNfWCsZdmlIUkjoNLnDbqFB2F5HKK7dM7wixosJBPBmQysqqRno24kKc9yl5kxTbRh-2Fmw7IQojU7XA-3DTSYr_Pq3I9Eh0D9rhg7rSp11fzk-2BAGp979EyRhXqB3YEQMVS5vM91m-2BXzJnhZLzCxled-2F7Rq5kJFbCdz-2Bcz-2FRi5Cg0pO7DJPyyspIJ9Hh5AgXZI4LNuq01Rt2jA-2Bg-2BK3RtbN9ECp-2FYMJc6-2BY58APxGbmwevPIAKdICj4k2RW6ayJBcSAqhAI4LCjfN1giV3e9wizSL118uPQRVggFQSX8mzWcvrzm7fdN7l31L6n-2FrW7f-2FG2ebO52d2b7xaFuVr1LLTQoWiBmrSNqJ6FZMsKAzOM2trwak69TAd3pbwvu-2BWt6NMf7tYZjd5SK55KGbF74712LjrR9MJ6-2BIuUdJ-2BGP3U0rzON1wmPDUw1tifeXuHi-2B-2BCDrarOKYsFeH1tbrwUg1vLXTEapOHWy32PGEMNQ1GpPZ0QnVJ4yqULA007El58cp6KmurKHh5u8zVw-2BepC-2FzxtO3bCDAOUrU6xYKfhNj8YumPyi75jBAsBXEBrjLH12yuseD5Rw7Fr87-2Fd88sdfbhMvnaHscbv9fwtkYeVVY4KvTVaRhSQ-2BKC5xuet2K0qm6sZwQSoPjjw3NDWgVR-2FCe-2BLFh0hsqQXyaIUEtnkimVnEjxyZ2r19R9lmq9P7xeuzfVFZQFfLeG8hVVCQ6ZQoFBT9Q-2FVH6ZlXX1-2BCuDCcTFrIiS1rQNBu8dzeUblwrMuuNHTWaP8LybY0EG6J8sJAipDULoiz-2BeTjGIk-2BplwmnHQerxlUK3RfvzxLgFvBqCBP6SpfXob80h7dqSgK5jzD2t3eVWIdnJ4RXBKBYeKgoitLQ-2FYKzZ5EYrKpcQ7PbBu8eYS3R94WHt6VeANahPltaXSDFbCnwkDcni5oOjy30ajYbK2zpmOGFKtCeAW3vB2fOXjcYdeUL44LKDhvWOC0SQV8yAmlk4WybowXcL5MIUbzKYtaEd7xMu-2BVrRrWLMfXp2u6BGiVGzQ7JYdtlOIHkAiYsgflwaD0BViwRa2qSkaxj6HDZKVGRfCdTqDaqRWq-2BQyuJW5HluEhpYJT3MmFeo5yT0xqJEW8nzFW7krBPyV-2FYgI2KmxCyo8XW7r8SgNmeyviDZkTIAI9mcx6KZRraVadKbBmR91bVob1mRweQYiuuzHiOxU-2FDwxweBOeEHqCwm7Gz1-2F1vuWqq8yVWkbamaPWh-2FAzHzSfxQvV43n4sHN74N6TRwX-2BSBBHCmsDChagQLUUMRnn-2F1krNFDow-2BsL3YH9] (Condizioni d'utilizzo)[s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=R8gkXB2gj-2FxwbLfdT33XaG80FoYLBSNfWCsZdmlIUki8Sb4FgePYCkJsqk9Kps-2F6HgVRp1ohDzoZZXJvOUjJCg-3D-3DoeBi_Pq3I9Eh0D9rhg7rSp11fzk-2BAGp979EyRhXqB3YEQMVS5vM91m-2BXzJnhZLzCxled-2F7Rq5kJFbCdz-2Bcz-2FRi5Cg0pO7DJPyyspIJ9Hh5AgXZI4LNuq01Rt2jA-2Bg-2BK3RtbN9ECp-2FYMJc6-2BY58APxGbmwevPIAKdICj4k2RW6ayJBcSAqhAI4LCjfN1giV3e9wizSL118uPQRVggFQSX8mzWcvrzm7fdN7l31L6n-2FrW7f-2FG2ebO52d2b7xaFuVr1LLTQoWiBmrSNqJ6FZMsKAzOM2trwak69TAd3pbwvu-2BWt6NMf7tYZjd5SK55KGbF74712LjrR9MJ6-2BIuUdJ-2BGP3U0rzON1wmPDUw1tifeXuHi-2B-2BCDrarOKYsFeH1tbrwUg1vLXTEapOHWy32PGEMNQ1GpPZ0QnVJ4yqULA007El58cp6KmurKHh5u8zVw-2BepC-2FzxtO3bCDAOUrU6xYKfhNj8YumPyi75jBAsBXEBrjLH12yuseD5Rw7Fr87-2Fd88sdfbhMvnaHscbv9fwtkYeVVY4KvTVaRhSQ-2BKC5xuet2K0qm6sZwQSoPjjw3NDWgVR-2FCe-2BLFh0hsqQXyaIUEtnkimVnEjxyZ2r19R9lmq9P7xeuzfVFZQFfLeG8hVVCQ6ZQoFBT9Q-2FVH6ZlXX1-2BCuDCcTFrIiS1rQNBu8dzeUblwrMuuNHTWaP8LybY0EG6J8sJAipDULoiz-2BeTjGIk-2BplwmnHQerxlUK3RfvzxLgFvBqCBP6SpfXob80h7dqSgK5jzD2t3eVWIdnJ4RXBKBYeKgoitLQ-2FYKzZ5EYrKpcQ7PbBu8eYS3R94WHt6VeANahPltaXSDFbCnwkDcni5oOjy30ajYbK2zpmOGFKtCeAW3vB2fOXjcYdeUL44LKDhvWOC0SQV8yAmlk4WybowXcL5MIUbzKYtaEd7xMu-2BVrRrWLMfXp2u6BGiVGzQ7JYdtlOIHkAiYsgflwaD0BViwRa2qSkaxj6HDZKVGRfCdTqDaqRWq-2BQyuJW5HluEhpYJT3MmFeo5yT0xqJEW8nzFW7krBPyV-2FYgI2KmxCyo8XW7r8SgNmeyvYXSXxxMDHNzjf6WizCIJ01UbfG1aT4w3QWMLKb3dQ-2Fr7NGerSEu2gKVG3G2oXj9LOeyC5K37-2FomGRVOtP-2BpkrR4QpHvC5FnZbUGoUWQaRhNoRLaSCWU-2FPfGgkWY5eXBgZl2tfCeZJILwJVCGSOUyi] () [s:u5842222.ct.sendgrid.net/wf/open?upn=6pchHAirW10eM8b14ZAlkfmx8VRmyno9SRzNE1ubX4IlMcxak51Pa-2FfjCZgQTOO90MUQaAW-2FTEH1XbmLEC-2BYYRmuKjQrBHd6M58niUkL4-2BESHs8pJTWoGoJX85K9k-2F06asPxOfVOQf60l6WVy-2Bh9EhW-2F1V-2BCuuiYotXqmMRIyf6FA7cevS74R6PdYy8PPByUAaFNIbN7hWIe3-2FM9WPXbfdHfBqXRWC0iv1kSYGm-2Fl0m9-2F4HWgYkm-2F8z1RBsl-2Fc81P3BiGDKHts9Y72E2IbGg85RxGybgLEJdIYMQGLuPaZzNbX2WbLAOEWbULWfMic48V6AwgaCWn6joflhrOYFiF6GLXVGwFIuCFsR4F9-2BSB8BFss9RXAinqjg5RqSY7sGJaJQlcLKr-2F-2Fe29lubo2evzEDREyeZQM3p5MDN-2FUKg1yV478J7Zb2g5g-2BVeWqy28BDSE7HdIntWySF4MTRi9rrZklULYG20NwoGfWQ72S9egHiqyp4m83VdgPc7OwLM-2F-2Bl-2FZxvHZmsRD-2Fi9HXpBw96CY4900kPR9HSRlrMl-2F7i-2BcfFcg2k6aF-2FjppSzerqdg7EvgnNflqh25whPqt4V0o7CX6q0jSBAM9cib6rl1GeY5JKfL-2BbssI9RoxQqYmwqtSzKcjLsZ3UeXqSm5BQDp9vwKjfw2iBa7MbzRQ2itX5JuwAoKzfx7uUGXaFRTEd0r-2B5JRPpmLrHazgG5JalXd15ZysJzdd5r-2BNHmKYak3ezMQHdlY2gfL9omYlZgCbpmjFVoHLPYvMtfZ1WogfLxV4ddg0WIjm2-2FvIyYozzggpNGhurJEDhF9mz532qqQvfaXjnhAypH7nZKl6X1unERnk6-2B3yabZALN7pUFwzcisq9Wpillb3-2Fhv2ql52uJfbVeu-2FK1xd6vfLou-2BIwp5emRSA0G8yBLujz8gxbS-2Bml-2B28C-2BTMjvY9E3Rfz1Uv9UJ96kGXZcI5p6biIF-2Fq9LgDBufa2mLnDPvX4tDqD-2B-2B98V9N6H-2FxMb2PvZo8tK2SYmjvNNX1IXK7Y-2Fpq1CdZmKpefcUoN7-2FjlmZdasAhCgBBkdV-2BWzLhvzkWA-2BHr4hAJLBYHLo2lRx-2BOeKGgBDgDiiD-2FQSRhjGgXcxxw9tOODh-2Fv-2FYujKR-2BzRmilmxD2ulNk9J4RoQV8WZhTxPaq8cLUcMJoqHQd7-2F2vhvcieAg2HCWYfNY3pR6v-2BcdD-2BNCI9RsIcq7-2BSwp2e]CAUTION: This email originated from outside of the ABG Zipcar – corporate email environment. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.
A. D.
A: AVIS
Credo di aver dimostrato abbastanza (tramite allegati) che " bisogna presentarsi al ritiro del veicolo con una carta di credito" non era scritto DA NESSUNA PARTE. Il numero di conferma è 38451132IT6
AVIS
A: A. D.
========= Please enter your reply ABOVE this line ========= Gentilissimi Altroconsumo, Vi scrivo dall'ufficio esecutivo di Avis Budget Group a nome del nostro team di gestione. Abbiamo preso visione del reclamo del sig. Antonio D'Angelo. Sui nostri Termini e Condizioni c'è scritto che bisogna presentarsi al ritiro del veicolo con una carta di credito necessaria per depositare la cauzione e tale carta deve essere intestata al titolare del noleggio. Il prepagamento online può invece anche essere effettuato con una carta di debito. In ogni caso per poter effettuare maggiori verifiche in merito alla richiesta abbiamo bisogno del numero di prenotazione (es. formato 12345678IT9). Una volta ricevuto saremo in grado di provvedere a fornire una soluzione al sig. D'Angelo. Allego alla presene i nostri termini di noleggio. Attendiamo un gentile riscontro e restiamo a disposizione. Cordialmente, Ilaria B. Customer Experience Specialist EMEA Executive Office www.avis.co.uk/avishelp www.budget.co.uk/budgethelp _________ [s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=R8gkXB2gj-2FxwbLfdT33XaG80FoYLBSNfWCsZdmlIUkgybmWtQMw-2BxRYcfTry1YaII5zE_Pq3I9Eh0D9rhg7rSp11fzk-2BAGp979EyRhXqB3YEQMVS5vM91m-2BXzJnhZLzCxled-2F7Rq5kJFbCdz-2Bcz-2FRi5Cg0pO7DJPyyspIJ9Hh5AgXZI4LNuq01Rt2jA-2Bg-2BK3RtbN9ECp-2FYMJc6-2BY58APxGbmwevPIAKdICj4k2RW6ayJBcSAqhAI4LCjfN1giV3e9wizSL118uPQRVggFQSX8mzWcvrzm7fdN7l31L6n-2FrW7f-2FG2ebO52d2b7xaFuVr1LLTQoWiBmrSNqJ6FZMsKAzOM2trwak69TAd3pbwvu-2BWt6NMf7tYZjd5SK55KGbF74712LjrR9MJ6-2BIuUdJ-2BGP3U0rzON1wmPDUw1tifeXuHi-2B-2BCDrarOKYsFeH1tbrwUg1vLXTEapOHWy32PGEMNQ1GpPZ0QnVJ4yqULA007El58cp6KmurKHh5u8zVw-2BepC-2FzxtO3bCDAOUrU6xYKfhNj8YumPyi75jBAsBXEBrjLH12yuseD5Rw7Fr87-2Fd88sdfbhMvnaHscbv9fwtkYeVVY4KvTVaRhSQ-2BKC5xuet2K0qm6sZwQSoPjjw3NDWgVR-2FCe-2BLFh0hsqQXyaIUEtnkimVnEjxyZ2r19R9lmq9P7xeuzfVFZQFfLeG8hVVCQ6ZQoFBT9Q-2FVH6ZlXX1-2BCuDCcTFrIiS1rQNBu8dzeUblwrMuuNHTWaP8LybY0EG6J8sJAipDULoiz-2BeTjGIk-2BplwmnHQerxlUK3RfvzxLgFvBqCBP6SpfXob80h7dqSgK5jzD2t3eVWIdnJ4RXBKBYeKgoitLQ-2FYKzZ5EYrKpcQ7PbBu8eYS3R94WHt6VeANahPltaXSDFbCnwkDcni5oOjy30ajYbK2zpmOGFKtCeAW3vB2fOXjcYdeUL44LKDhvWOC0SQV8yAmlk4WybowXcL5MIUbzKYtaEd7xMu-2BVrRrWLMfXp2u6BGiVGzQ7JYdtlOIHkAiYsgflwaD0BViwRa2qSkaxj6HDZKVGRfCdTqDaqRWq-2BQyuJW5HluEhpYJT3MmFeo5yT0xqJEW8nzFW7krBPyV-2FYgI2KmxCyo8XW7r8SgNmeyvAgls6NqHYWyvXq9loa3xPsx9-2FcZKSDNo-2FjMsNNbIsNVZNPhXqk8niddsyA9spqfqFhWz2N8Tl3JPOIctQndXX-2FrYt0a7IkrSigqzklu-2F1RleS91KEupM2rdvSz4CaRAVRvhUuXXaVM2ERPsRH2jHc] ([s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-it-it.png?rev=])[s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/caas_highlight_03.png?rev=]Hai ricevuto un reclamo da ANTONIO[s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-support-it-it.png?rev=][s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-support-it-it.png?rev=]Hai ricevuto un reclamo da ANTONIO ANTONIO vi ha contattato tramite il portale Reclama Facile, un servizio della nostra associazione che ha lo scopo di favorire la comunicazione tra le parti per raggiungere una definizione amichevole della controversia. Cosa fare per rispondere direttamente al Vostro cliente? Per inviare un riscontro direttamente al Vostro cliente è sufficiente rispondere a questa email senza modificarla. In caso contrario assicuratevi di includere nella vostra risposta il seguente codice di riferimento: @@REF_ID@7373d4f195a068f2e9@REF_ID@@ Se risponderete al vostro cliente tramite altri canali il reclamo sul nostro portale resterà in sospeso, influenzando la valutazione del vostro servizio clienti. Nota bene: Il reclamo è stato redatto e inviato in autonomia dal vostro cliente. Altroconsumo non è stato coinvolto per valutarne il merito. L'utente ha scelto di pubblicare il suo reclamo che è quindi visibile nella Bacheca dei reclami sul nostro sito e può essere indicizzato dai motori di ricerca: anche la vostra risposta sarà resa pubblica nella medesima pagina per garantirvi il diritto di replica. Raccomandiamo di non includere nella risposta dati personali o altre informazioni che non desiderate divulgare. Eventuali allegati restano sempre privati. [s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=R8gkXB2gj-2FxwbLfdT33XaG80FoYLBSNfWCsZdmlIUkhY0FTlgOr6n4iW-2FqKXvezQiTUiel5ExVG0ha8Dx-2BvVxl9VJYz-2BJgiZa7T5GVrNAXk-3DoZzm_Pq3I9Eh0D9rhg7rSp11fzk-2BAGp979EyRhXqB3YEQMVS5vM91m-2BXzJnhZLzCxled-2F7Rq5kJFbCdz-2Bcz-2FRi5Cg0pO7DJPyyspIJ9Hh5AgXZI4LNuq01Rt2jA-2Bg-2BK3RtbN9ECp-2FYMJc6-2BY58APxGbmwevPIAKdICj4k2RW6ayJBcSAqhAI4LCjfN1giV3e9wizSL118uPQRVggFQSX8mzWcvrzm7fdN7l31L6n-2FrW7f-2FG2ebO52d2b7xaFuVr1LLTQoWiBmrSNqJ6FZMsKAzOM2trwak69TAd3pbwvu-2BWt6NMf7tYZjd5SK55KGbF74712LjrR9MJ6-2BIuUdJ-2BGP3U0rzON1wmPDUw1tifeXuHi-2B-2BCDrarOKYsFeH1tbrwUg1vLXTEapOHWy32PGEMNQ1GpPZ0QnVJ4yqULA007El58cp6KmurKHh5u8zVw-2BepC-2FzxtO3bCDAOUrU6xYKfhNj8YumPyi75jBAsBXEBrjLH12yuseD5Rw7Fr87-2Fd88sdfbhMvnaHscbv9fwtkYeVVY4KvTVaRhSQ-2BKC5xuet2K0qm6sZwQSoPjjw3NDWgVR-2FCe-2BLFh0hsqQXyaIUEtnkimVnEjxyZ2r19R9lmq9P7xeuzfVFZQFfLeG8hVVCQ6ZQoFBT9Q-2FVH6ZlXX1-2BCuDCcTFrIiS1rQNBu8dzeUblwrMuuNHTWaP8LybY0EG6J8sJAipDULoiz-2BeTjGIk-2BplwmnHQerxlUK3RfvzxLgFvBqCBP6SpfXob80h7dqSgK5jzD2t3eVWIdnJ4RXBKBYeKgoitLQ-2FYKzZ5EYrKpcQ7PbBu8eYS3R94WHt6VeANahPltaXSDFbCnwkDcni5oOjy30ajYbK2zpmOGFKtCeAW3vB2fOXjcYdeUL44LKDhvWOC0SQV8yAmlk4WybowXcL5MIUbzKYtaEd7xMu-2BVrRrWLMfXp2u6BGiVGzQ7JYdtlOIHkAiYsgflwaD0BViwRa2qSkaxj6HDZKVGRfCdTqDaqRWq-2BQyuJW5HluEhpYJT3MmFeo5yT0xqJEW8nzFW7krBPyV-2FYgI2KmxCyo8XW7r8SgNmeys-2Fv8S8j05a2TangcOeKHklR5Y6us-2FfZhvWQtrqa-2FSNGjNu0fNtYv3WliXmKWO-2B9XIyjs-2FauPogQzlG9UmcRi26BzQWTXS-2BNWWUKp-2FH4vAUTLya9IPrWFDDmNjyQAL-2Bzs-2BnVKcfIz-2BI86-2BokTnN2erL] (Hai domande sul servizio Reclama facile? ) La richiesta del vostro cliente:Nome clienteANTONIO D ANGELOId72758385010200Pratica n.09304236Tipologia di problemaModifiche e cancellazioniDescrizioneCosa è successo: Mi trovo con la necessità di affittare auto. Vado su expedia.it e cerco e trovo un offerta davvero ottima per un auto. Costo totale 172 €.. Dopo circa 20 minuti mi chiama l'avis ed un operatore al quanto maleducato mi dice che se non ho carta di credito è inutile che vado a fare il ritiro. Al che chiedo: considerando che ho pagato gia tutto. chi mi deve fare il rimborso ? e l'operatore risponde: da qui non posso fare nulla, deve parlare con expedia. Ringrazio e metto giu. Dopo circa 5 minuti mando mail ad expedia per fare rimborso della mia prenotazione. Qui ricevo la mia prima mail da expedia dicendo che in riferimento alla sua richiesta di rimborso, desideriamo informarla che siamo in contatto con il fornitore Sarà nostra premura darle riscontro entro un massimo di 10 giorni. e gia qui mi dissi: Bene, l'AVIS mi ha mentito. Quello che sussegue è uno scambio di mail tra me e l'assistenza di expedia dove dicono che in questo caso per assenza di carta di credito sarà considerato come caso di mancata presentazione. Al che, in più mail, ho fatto notare che: - Da NESSUNA parte era scritto durante la fase di prenotazione e pagamento che la carta di credito era OBBLIGATORIA - Sanno che un servizio richiede la carta di credito e fanno pagare comunque con carta di debito - Che i soldi sono andati diretti in tasca ad Expedia - Che tra loro (expedia) ed avis fanno da scarica barile - Mi hanno mentito - Che i riferimenti citati dall'assistenza (link, ordini, regole e restrizioni) IN NESSUNA PARTE era scritto che la carta di credito era un elemento OBBLIGATORIO - sempre in regole e restrizioni era scritto che ENTRO 6 ORE dalla prenotazione avrei avuto rimborso al 100%...ho fatto richiesta dopo circa 25 minuti dopo chiamata AVIS in allegato: - Scambio mail - Condizioni di Noleggio (aka Regole e Restrizioni)Allegati[s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/attachment.png?rev=] [null] (expedia-avis.pdf) [null] (expedia_avis_regole.png) trackingId: __START_HIP_IDENTIFIER__@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@__END_HIP_IDENTIFIER__ Cordiali saluti, Altroconsumo[s:www.altroconsumo.it/-/media/altroconsumo/caas/notifications/module-1-2/ac/logo-it-it.png?rev=][s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=R8gkXB2gj-2FxwbLfdT33XaG80FoYLBSNfWCsZdmlIUkjoNLnDbqFB2F5HKK7dM7wixosJBPBmQysqqRno24kKc9yl5kxTbRh-2Fmw7IQojU7XA-3DTSYr_Pq3I9Eh0D9rhg7rSp11fzk-2BAGp979EyRhXqB3YEQMVS5vM91m-2BXzJnhZLzCxled-2F7Rq5kJFbCdz-2Bcz-2FRi5Cg0pO7DJPyyspIJ9Hh5AgXZI4LNuq01Rt2jA-2Bg-2BK3RtbN9ECp-2FYMJc6-2BY58APxGbmwevPIAKdICj4k2RW6ayJBcSAqhAI4LCjfN1giV3e9wizSL118uPQRVggFQSX8mzWcvrzm7fdN7l31L6n-2FrW7f-2FG2ebO52d2b7xaFuVr1LLTQoWiBmrSNqJ6FZMsKAzOM2trwak69TAd3pbwvu-2BWt6NMf7tYZjd5SK55KGbF74712LjrR9MJ6-2BIuUdJ-2BGP3U0rzON1wmPDUw1tifeXuHi-2B-2BCDrarOKYsFeH1tbrwUg1vLXTEapOHWy32PGEMNQ1GpPZ0QnVJ4yqULA007El58cp6KmurKHh5u8zVw-2BepC-2FzxtO3bCDAOUrU6xYKfhNj8YumPyi75jBAsBXEBrjLH12yuseD5Rw7Fr87-2Fd88sdfbhMvnaHscbv9fwtkYeVVY4KvTVaRhSQ-2BKC5xuet2K0qm6sZwQSoPjjw3NDWgVR-2FCe-2BLFh0hsqQXyaIUEtnkimVnEjxyZ2r19R9lmq9P7xeuzfVFZQFfLeG8hVVCQ6ZQoFBT9Q-2FVH6ZlXX1-2BCuDCcTFrIiS1rQNBu8dzeUblwrMuuNHTWaP8LybY0EG6J8sJAipDULoiz-2BeTjGIk-2BplwmnHQerxlUK3RfvzxLgFvBqCBP6SpfXob80h7dqSgK5jzD2t3eVWIdnJ4RXBKBYeKgoitLQ-2FYKzZ5EYrKpcQ7PbBu8eYS3R94WHt6VeANahPltaXSDFbCnwkDcni5oOjy30ajYbK2zpmOGFKtCeAW3vB2fOXjcYdeUL44LKDhvWOC0SQV8yAmlk4WybowXcL5MIUbzKYtaEd7xMu-2BVrRrWLMfXp2u6BGiVGzQ7JYdtlOIHkAiYsgflwaD0BViwRa2qSkaxj6HDZKVGRfCdTqDaqRWq-2BQyuJW5HluEhpYJT3MmFeo5yT0xqJEW8nzFW7krBPyV-2FYgI2KmxCyo8XW7r8SgNmeyviDZkTIAI9mcx6KZRraVadKbBmR91bVob1mRweQYiuuzHiOxU-2FDwxweBOeEHqCwm7Gz1-2F1vuWqq8yVWkbamaPWh-2FAzHzSfxQvV43n4sHN74N6TRwX-2BSBBHCmsDChagQLUUMRnn-2F1krNFDow-2BsL3YH9] (Condizioni d'utilizzo)[s:u5842222.ct.sendgrid.net/ls/click?upn=R8gkXB2gj-2FxwbLfdT33XaG80FoYLBSNfWCsZdmlIUki8Sb4FgePYCkJsqk9Kps-2F6HgVRp1ohDzoZZXJvOUjJCg-3D-3DoeBi_Pq3I9Eh0D9rhg7rSp11fzk-2BAGp979EyRhXqB3YEQMVS5vM91m-2BXzJnhZLzCxled-2F7Rq5kJFbCdz-2Bcz-2FRi5Cg0pO7DJPyyspIJ9Hh5AgXZI4LNuq01Rt2jA-2Bg-2BK3RtbN9ECp-2FYMJc6-2BY58APxGbmwevPIAKdICj4k2RW6ayJBcSAqhAI4LCjfN1giV3e9wizSL118uPQRVggFQSX8mzWcvrzm7fdN7l31L6n-2FrW7f-2FG2ebO52d2b7xaFuVr1LLTQoWiBmrSNqJ6FZMsKAzOM2trwak69TAd3pbwvu-2BWt6NMf7tYZjd5SK55KGbF74712LjrR9MJ6-2BIuUdJ-2BGP3U0rzON1wmPDUw1tifeXuHi-2B-2BCDrarOKYsFeH1tbrwUg1vLXTEapOHWy32PGEMNQ1GpPZ0QnVJ4yqULA007El58cp6KmurKHh5u8zVw-2BepC-2FzxtO3bCDAOUrU6xYKfhNj8YumPyi75jBAsBXEBrjLH12yuseD5Rw7Fr87-2Fd88sdfbhMvnaHscbv9fwtkYeVVY4KvTVaRhSQ-2BKC5xuet2K0qm6sZwQSoPjjw3NDWgVR-2FCe-2BLFh0hsqQXyaIUEtnkimVnEjxyZ2r19R9lmq9P7xeuzfVFZQFfLeG8hVVCQ6ZQoFBT9Q-2FVH6ZlXX1-2BCuDCcTFrIiS1rQNBu8dzeUblwrMuuNHTWaP8LybY0EG6J8sJAipDULoiz-2BeTjGIk-2BplwmnHQerxlUK3RfvzxLgFvBqCBP6SpfXob80h7dqSgK5jzD2t3eVWIdnJ4RXBKBYeKgoitLQ-2FYKzZ5EYrKpcQ7PbBu8eYS3R94WHt6VeANahPltaXSDFbCnwkDcni5oOjy30ajYbK2zpmOGFKtCeAW3vB2fOXjcYdeUL44LKDhvWOC0SQV8yAmlk4WybowXcL5MIUbzKYtaEd7xMu-2BVrRrWLMfXp2u6BGiVGzQ7JYdtlOIHkAiYsgflwaD0BViwRa2qSkaxj6HDZKVGRfCdTqDaqRWq-2BQyuJW5HluEhpYJT3MmFeo5yT0xqJEW8nzFW7krBPyV-2FYgI2KmxCyo8XW7r8SgNmeyvYXSXxxMDHNzjf6WizCIJ01UbfG1aT4w3QWMLKb3dQ-2Fr7NGerSEu2gKVG3G2oXj9LOeyC5K37-2FomGRVOtP-2BpkrR4QpHvC5FnZbUGoUWQaRhNoRLaSCWU-2FPfGgkWY5eXBgZl2tfCeZJILwJVCGSOUyi] () [s:u5842222.ct.sendgrid.net/wf/open?upn=6pchHAirW10eM8b14ZAlkfmx8VRmyno9SRzNE1ubX4IlMcxak51Pa-2FfjCZgQTOO90MUQaAW-2FTEH1XbmLEC-2BYYRmuKjQrBHd6M58niUkL4-2BESHs8pJTWoGoJX85K9k-2F06asPxOfVOQf60l6WVy-2Bh9EhW-2F1V-2BCuuiYotXqmMRIyf6FA7cevS74R6PdYy8PPByUAaFNIbN7hWIe3-2FM9WPXbfdHfBqXRWC0iv1kSYGm-2Fl0m9-2F4HWgYkm-2F8z1RBsl-2Fc81P3BiGDKHts9Y72E2IbGg85RxGybgLEJdIYMQGLuPaZzNbX2WbLAOEWbULWfMic48V6AwgaCWn6joflhrOYFiF6GLXVGwFIuCFsR4F9-2BSB8BFss9RXAinqjg5RqSY7sGJaJQlcLKr-2F-2Fe29lubo2evzEDREyeZQM3p5MDN-2FUKg1yV478J7Zb2g5g-2BVeWqy28BDSE7HdIntWySF4MTRi9rrZklULYG20NwoGfWQ72S9egHiqyp4m83VdgPc7OwLM-2F-2Bl-2FZxvHZmsRD-2Fi9HXpBw96CY4900kPR9HSRlrMl-2F7i-2BcfFcg2k6aF-2FjppSzerqdg7EvgnNflqh25whPqt4V0o7CX6q0jSBAM9cib6rl1GeY5JKfL-2BbssI9RoxQqYmwqtSzKcjLsZ3UeXqSm5BQDp9vwKjfw2iBa7MbzRQ2itX5JuwAoKzfx7uUGXaFRTEd0r-2B5JRPpmLrHazgG5JalXd15ZysJzdd5r-2BNHmKYak3ezMQHdlY2gfL9omYlZgCbpmjFVoHLPYvMtfZ1WogfLxV4ddg0WIjm2-2FvIyYozzggpNGhurJEDhF9mz532qqQvfaXjnhAypH7nZKl6X1unERnk6-2B3yabZALN7pUFwzcisq9Wpillb3-2Fhv2ql52uJfbVeu-2FK1xd6vfLou-2BIwp5emRSA0G8yBLujz8gxbS-2Bml-2B28C-2BTMjvY9E3Rfz1Uv9UJ96kGXZcI5p6biIF-2Fq9LgDBufa2mLnDPvX4tDqD-2B-2B98V9N6H-2FxMb2PvZo8tK2SYmjvNNX1IXK7Y-2Fpq1CdZmKpefcUoN7-2FjlmZdasAhCgBBkdV-2BWzLhvzkWA-2BHr4hAJLBYHLo2lRx-2BOeKGgBDgDiiD-2FQSRhjGgXcxxw9tOODh-2Fv-2FYujKR-2BzRmilmxD2ulNk9J4RoQV8WZhTxPaq8cLUcMJoqHQd7-2F2vhvcieAg2HCWYfNY3pR6v-2BcdD-2BNCI9RsIcq7-2BSwp2e] CAUTION: This email originated from outside of the ABG Zipcar – corporate email environment. Do not click links or open attachments unless you recognize the sender and know the content is safe.
Hai bisogno di aiuto?
I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
