indietro

FALSE DICHIARAZIONI

Chiuso Pubblico

enel

Azienda non attiva

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

O. P.

A: enel

11/02/2023

Buongiorno, ad agosto 2022 vengo contattato da una persona che si qualifica come operatore di Enel Energia che mi fa tutto un discorso su quanto sto spendendo tanto per l'energia elettrica, mi fa dei paragoni coi miei fornitorI precedentI attraverso visione delle mie bollette,  e mi dice che Enel energia attualmente e' l'unico fornitore che puo' bloccare il prezzo a 0,47 cent al kwh. Mi fa' un paragone di spese con enel energia a parita' di kwh delle bollette precedenti e mi risulta molto  piu' che conveniente. Mi porta quindi ad accettare.  Il 12 12 2022 ricevo la prima assurda bolletta di 284,34€ per un consumo di 344 kwh. Praticamente  0,82 cent al kwh, cose da pazzi. Secondo voi sarei cosi' masochista da cambiare operatore per pagare il doppio ? Chiedo subito una rateizzazione di questa bolletta che ho attivato qualche giorno fa'  con il 1 pagamento.Oggi ricevo la 2 bolletta di 483, 43 € per un consumo di 501kwh. Io dico: ma sanno che le persone hanno famiglia La gente e' a dir poco incazzata e si permettetono di raggirare le persone ?Comunque. Con la presente chiedo immediata correzione del prezzo dell'ultima bolletta n.4303843237  riportando il prezzo a  quanto promesso e cioe' 0,47 cent al kwh. E quindi 220€ che paghero' entro la scadenza della bolletta.Inoltre giorno 6 febbraio chiamo enel energia attraverso un numero sul web per un cambio intestazione, e mi viene detto che con enel energia passano mesi per fare questo cambio, ma si puo' fare con Volty, che e' un partner di Enel energia. E quindi completo questo cambio intestazione. Poi ieri contatto Enel Energia al numero verde e mi dicono che non e' vero niente, Volty e' un fornitore a se stante ecc ecc ecc.......Ora dico. Come si puo' pretendere che la gente paghi ?Chiedo aiuto perche e' gia' la 3 volta che subisco queste truffe telefoniche con innumerevoli bugie solo per accaparrarsi il cliente, ed ho cambiato 3 fornitori nel 2023.grazie

Messaggi (1)

enel

A: O. P.

11/02/2023

Gentile Cliente,grazie per aver inviato la tua richiesta!Ti contatteremo in caso di necessit!Ti ricordiamo che collegandoti al nostro sito, potrai:attivare, se non l'hai gi fatto, il servizio gratuito di Bolletta Web, per ricevere le bollette direttamente sulla tua e-mail. Attivala subito,cliccando quiiscriverti, se non sei registrato, in Area Clienti per gestire in autonomia la tua fornitura. Per saperne di pi,clicca quiServizio ClientiEnel EnergiaQuesta e-mail stata inviata in modo automatico, ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio.Titolare del trattamento dei dati personali Enel Energia S.p.A., con sede legale in Viale Regina Margherita 125, 00198 Roma. Informativa completa disponibile sul sitoenel.it


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).