indietro

False informazioni e prezzi non indicati

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: ILLUMIA

14/01/2023

Buongiorno, sono passato da ENI Plenitude ad ILLUMIA per la mia fornitura luce e gas, l'operatore che mi ha contattato mi ha riferito che l'attivazione sarebbe stata gratuita, falso, inoltre mi è stato detto che la mia offerta con ENI era in scadenza, falso anche questo, ad oggi, 14/01/2023 mi ritrovo l'attivazione del servizio luce e gas dal giorno 01/12/2022 con dei prezzi assurdi

Messaggi (2)

A. S.

A: ILLUMIA

16/01/2023

Sono stato contattato e RAGGIRATO da una certa Nadia che si spacciava per il mio vecchio fornitore e in scadenza di contratto sarebbe stato meglio provvisoriamente passare ad Illumia, morale della favola pago il doppio di prima,le mie vecchie offerte non erano assolutamente in scadenza e questa fantomatica Nadia &#232 sparita, vergognoso!!!! Purtroppo la cessazione &#232 prevista il giorno 1 marzo, quindi Dicembre, gennaio e febbraio dovr&#242 pagare la sassata invernale, con all&#39interno voci maggiorate e cauzioni non cauzioni!!!

ILLUMIA

A: A. S.

30/01/2023

Gentile Signor Andrea Salerno,nel rispetto della normativa GDPR, abbiamo inviato una comunicazione al suo recapito di posta elettronica, con il dovuto riscontro.Preso atto dei fatti segnalati ci preme informarla che faremo un'indagine interna per fare chiarezza sull'accaduto: Illumia ha sempre inteso prendere con decisione le distanze da comportamenti scorretti, mediante l'adozione di provvedimenti esemplari quali l'allontanamento dalla rete di vendita degli operatori commerciali anche solo sospettati di avere posto in atto pratiche commerciali scorrette e, in caso di violazioni comprovate dalle norme vigenti in materia, la querela dei soggetti resisi responsabili delle predette violazioni.Rimanendo a disposizione, porgiamo cordiali saluti.Servizio Clienti[:repo.idx.global/sign.logo/illumia.png] Servizioclienti@illumia.it Numero Verde 800 046640 (da fisso) 051 6008080 (da cellulare) Dal Lunedì al Venerdì (festivi esclusi): 9:00 - 18:00 Illumia S.p.A. Via de' Carracci 69/2 - 40129 Bologna Fax +39 051 0404055 Illumia.it [:repo.idx.global/sign.logo/illumia_sponsor.png] Attenzione: le informazioni, i dati e le notizie contenute nella presente comunicazione e i relativi allegati sono di natura privata e come tali possono essere riservate e sono, comunque, destinate esclusivamente ai destinatari indicati in epigrafe. La diffusione, distribuzione e/o la copiatura del documento trasmesso da parte di qualsiasi soggetto diverso dal destinatario è proibita, sia ai sensi dell'art. 616 c.p., sia ai sensi del Regolamento UE 2016/679 altrimenti noto come GDPR. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di darcene immediata comunicazione anche inviando un messaggio di ritorno all'indirizzo del mittente. Il mittente non è responsabile per l'eventuale utilizzo che verrà fatto di questa comunicazione dai destinatari.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).