indietro

Falsificazione firma

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. G.

A: eBAY

29/05/2023

Spett. EbayIn data 15/05/2023 ho acquistato presso il Vostro negozio online una Playstation5 pagando contestualmente l’importo di 466,65 euro. Il pacco è stato spedito come pacco da pochi euro cioè senza alcun tipo di controllo (per esempio Amazon ti invia un codice univoco da dare al corriere per evitare una buona parte delle truffe). Normale?Ad ogni modo, il giorno successivo mi arriva la notifica di pacco Consegnato. Indago e scopro che il corriere ha falsificato la mia firma (io ero a più di 20 km da casa nell'orario di consegna) senza aver consegnato alcun pacco.Ho subito contattato il venditore (considerato da Ebay professionale) e nonostante gli abbia inviato un foglio redatto dalla mia azienda che mi trovavo presso i loro uffici quindi a più di 20km di distanza, risponde che per lui è tutto a posto avendo ricevuto i soldi e la bolla firmata. Contatto la sede locale del corriere (GLS) che dice che la contestazione la può aprire solo il mittente (che è già contento dato che ha i soldi).Allora contatto Ebay (inviando tutta la documentazione in mio possesso) ma mi dice che per loro è tutto a posto dato che la bolla è firmata, non è importante se non mi trovavo a casa durante la presunta consegna (con documento ufficiale che lo attestasse). Quindi, rimborso negato.Si richiede quindi che Ebay solleciti il venditore ad aprire un reclamo con GLS o a fornirmi la delega per poter aprire io stesso il reclamo verso GLS in modo da recuperare l'ingente cifra pagata.In fede,Luca


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).