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Ultimi reclami

C. B.
28/11/2025

Soldi persi reso mai ricevuto

Mi trovavo a scrivere a ebay per l’ennesima volta senza considerare le ripetute chiamate con loro, in merito al mio triste accaduto in riferimento al numero ordine 07-13578-22306 del giorno 13 set.2025 Acquirente: Josè Ramòn Arias Lòpez – jr639414170-1(18); Seguendo la cronistoria dei fatti per cui la grave problematica risulta ancora in aggravio per me, l’acquirente già giorno 19 set.2025 ha aperto una contestazione sull’oggetto asserendo che l’oggetto non era di suo piacimento ed attribuendo cose non veritiere sullo stesso, mi premuravo cmq ad informare l’utente circa la restituzione anche seguendo la procedura indicata sulla piattaforma(com’è mio solito fare); a seguire giorno 28 ott.2025 ebay decide di risolvere la contestazione a favore dell’acquirente bloccando come prassi i miei fondi disponibili e lo stesso non esitava a rilasciare un punteggio di feedback negativo nei miei confronti scrivendo comunque cose non veritiere; preoccupatomi di quanto contattavo subito il servizio ebay informandolo dell’accaduto e loro, analizzando la disputa procedevano alla rimozione del punteggio feedback rilasciatomi in quanto i fatti non sussistono. Contattando nei giorni a seguire sempre il servizio clienti venivo informato che l’acquirente al contempo aveva provveduto a restituire l’oggetto tramite Poste Spagnole fornendo un numero di tracking, ma interrogando lo stesso, il servizio clienti si accorgeva che il presunto pacco veniva restituito al mittente in quanto l’indirizzo di destinazione da lui inserito risultava essere errato, ( a mio avviso tutto ciò non risulta essere veritiero riguardo l’azione dell’utente, ma è solo una mia presunzione).Successivamente contatto nuovamente loro ed un operatore mi informava che l’utente aveva aperto il reclamo tramite il suo istituto di pagamento e pertanto aveva avuto subito riscontro favorevole a ciò vedendosi riaccreditare l’importo sul suo conto; io non potevo fare altro che contattare tramite piattaforma l’acquirente pregandolo di rispedirmi a mie spese e con ritiro organizzato da me l’oggetto, quindi eseguivo ma l’utente cercava subito di tergiversare, facendomi capire cmq che l’articolo è ancora in suo possesso e che, alla mia esplicita richiesta di un indirizzo/data di ritiro del pacco, lo stesso non avesse intenzione alcuna di restituire l’oggetto. Ebay per tutto ciò mi addebitava comunque l’importo di euro 185 ove io facevo Appello e reclamo ma ad oggi non trovo risoluzione. Di fatto io mi ritrovo ad aver perso un articolo dal valore di 300 euro nuovo ed in garanzia ed un addebito di 185 da parte di Ebay, il che non è assolutamente corretto a rigor di logica! Semmai la stessa piattaforma avrebbe dovuto addebitare tale importo all’acquirente in questione visto che si è trattenuto l’articolo illecitamente oppure chiedergli la dovuta restituzione. Tale politica non è corretta , procedevo in fine alla chiusura del mio account non trovando più interesse nell’esercizio sulla piattaforma venendo meno la mia tutela.

In lavorazione
R. R.
25/11/2025

Multa guardia di finanza per toppa Adidas

Buongiorno, vi scrivo per segnalarvi un episodio spiacevole e, a mio avviso, profondamente ingiusto che mi riguarda come utente Ebay da diversi anni. In data 22 ottobre 2025 ho ricevuto un invito a comparire da parte della Guardia di Finanza. Dopo essermi recato presso la caserma di Melegnano il 24 ottobre 2025, mi è stato notificato un verbale con sanzione di 600 € per aver acquistato, mesi prima (il 24 aprile 2025), su eBay una toppa Adidas del valore di 8,49 €, risultata poi contraffatta. Numero ordine Ebay in oggetto. Sono rimasto sconcertato: come potevo sapere che l’articolo fosse falso? L’ho acquistato in buona fede da un venditore professionale italiano, con partita IVA regolare, sulla vostra piattaforma, che ritenevo affidabile e sicura. In questa vicenda io stesso sono parte lesa, eppure mi ritrovo a dover pagare una multa salata per un acquisto che pensavo di fare in piena sicurezza. Come utente da molti anni, ritenevo che una piattaforma come eBay ponesse la tutela e la sicurezza dei propri clienti al primo posto, ma purtroppo non è stato così. Inoltre, continuano tuttora a esserci numerosi venditori che propongono toppe e altri articoli con marchi rinomati, potenzialmente contraffatti. Sarebbe opportuno che eBay si attivasse seriamente per impedire che simili inserzioni vengano pubblicate, per evitare che altri utenti si trovino nella mia stessa situazione. I casi come il mio stanno aumentando, e questa mancanza di tutela rischia di allontanare molti clienti dalla piattaforma. Alla luce di quanto accaduto, chiedo se eBay intenda assumersi la responsabilità per l’accaduto e rimborsarmi per la sanzione che ho ricevuto, visto che la multa è conseguenza diretta dell'inefficienza nei controlli sui venditori e sui prodotti messi in vendita. Resto in attesa di un vostro riscontro e spero che prendiate seriamente in considerazione questa segnalazione.

Chiuso
F. M.
18/11/2025

Pacco segnato come consegnato ma mai ricevuto – richiesta assistenza

Buongiorno, mi chiamo Fabiana e richiedo assistenza per una grave problematica con eBay e SDA riguardo a una spedizione che risulta consegnata il 28/10 ma che in realtà non ho mai ricevuto. Ho effettuato un ordine su eBay (n. 10-13742-80065, importo €139) e la spedizione era affidata a SDA con il numero 1UW1FC2274423. Secondo il tracciamento, il pacco risulta consegnato il 28/10/2025, ma non è mai arrivato a casa mia e soprattutto non ho mai firmato nulla. La cosiddetta “prova di consegna” mostra una semplice X, che non è riconducibile a me né a nessun altro membro della mia famiglia. Avevo aperto la controversia su eBay, ma è stata chiusa nel giro di meno di 24 ore basandosi esclusivamente su quella firma non valida. Da quel momento né eBay né il venditore hanno più risposto ai miei solleciti. Ho provato a contattare SDA tramite email e tramite i riferimenti disponibili, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho anche contattato telefonicamente Poste Italiane, che mi ha confermato che non possono farci nulla e che la questione deve essere risolta tramite eBay. Purtroppo, eBay non sta più fornendo alcuna assistenza, nonostante il pacco non sia mai stato consegnato. A oggi sono passate settimane dalla presunta consegna e mi trovo senza il prodotto, senza un rimborso e senza alcun interlocutore che prenda in carico la questione. Chiedo quindi il supporto di Altroconsumo per ottenere la riapertura del caso su eBay, il rimborso dell’importo pagato o in alternativa una verifica formale da parte di SDA sull’effettiva consegna. Ritengo di aver subito un danno economico e una totale mancanza di tutela come consumatrice. Sono disponibile a fornire screenshot, email, tracciamenti e qualsiasi documento possa essere utile. Ringrazio per l’aiuto e resto a disposizione. Cordiali saluti

In lavorazione
R. S.
13/11/2025

truffa e pratica commerciale scorretta

Buonasera, il 28/5/2025 ho acquistato una stampante Ecotank ET-2850U nel vostro sito dal venditore “thestarmary64”. E’ arrivata il 12/6/2025 anche se voi sostenete che sia arrivata il 5/6/2025… forse al magazzino dello spedizioniere BRT, ma a me è arrivato l’avviso di consegna con invito al ritiro, il 12/6/2025. Dopo un paio di settimane, la stampante ha smesso di funzionare. Quando me ne sono accorto, ho chiamato Epson con il codice errore della stampante e il numero di serie della stessa. Epson, con i dati che ho fornito, dichiara che la stampante non è nuova ma è noleggiata; consiglia di fare una denuncia per truffa ai Carabinieri e a Ebay. Fatte entrambe. Il 7/7/2025 ho contestato la truffa attraverso il sito Ebay e trascorsi un po’ di giorni ho parlato con una signora non italiana di Ebay che, in malo modo, mi diceva che non avevo alcun diritto al rimborso, che erano trascorsi più di 30 giorni tra la consegna e la contestazione, e che voi sapete quando ho ricevuto la stampante. Confermo tutto avvenuto in modo maleducato. In allegato, a riprova di quanto da me dichiarato, in particolare con riferimento all'interpretazione, da voi data, della data di consegna: - 1 foto dell’avviso di consegna del 5/6/2025, cui non è seguito alcun invito al ritiro; - 2 foto dell’effettivo avviso di consegna del 12/6/2025 con l’avviso di ritirare il pacco entro 14 giorni, ovvero entro il 26/6/2025, come specificato nella email (non entro il 19/6/2025 se la consegna fosse avvenuta il 5/6/2025); - 5 foto della contestazione per truffa del 7/7/2025, quindi dentro il periodo di 30 giorni della garanzia. Cordiali saluti Roberto Salomone

In lavorazione
C. C.
12/11/2025

Mancata consegna

Buongiorno, in data dell'ordine Effettuato il 1 novembre 2025 alle 18:32 Numero ordine 23-13758-54459 Totale EUR 82,99 (1 oggetto) spedito tramite raccomandata tramite Poste mai consegnata, il venditore ha fornito il tracking della spedizione che riporta la consegna del 5 novembre, senza riportare il nominativo di chi ha ritirato, Ebay ha chiuso la nostra richiesta di rimborso in base a quanto asserito dal loro venditore, vorrei il vostro aiuto per risolvere questo problema. di seguito i miei riferimenti carlo cavallini telefono 3356305952

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