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Ultimi reclami

R. S.
17/09/2025

ebay

Buongiorno, il 28/05/2025 ho acquistato una stampante Epson Ecotank ET-2850 da un venditore privato (thestarmary64) (ordine n°13-13127-97306, ID oggetto 396656461262). La stampante è arrivata il 12/06/2025 (ma ebay sostiene che sia arrivata il 05/06/2025). Il 07/07/2025 ho reclamato presso ebay il non funzionamento della stampante e la truffa subita in quanto non si tratta di una stampante nuova ma di una stampante noleggiata dal venditore che thestarmary64 vende come nuova. Questa è la dichiarazione di Epson, dietro fornitura del n° seriale, a seguito delle mie richieste del perché la stampante avesse messo di funzionare. ebay non vuole rimborsare alcunché perché ha deciso, "lo sappiamo noi...", che ho ricevuto la stampante il 05/06/2025 e non il 12/06/2025; quindi fuori dai loro 30gg di garanzia.

In lavorazione
R. L.
17/09/2025

prodotto pagato e non consegnato da venditore Ebay

Controversia per Oggetto non ricevuto aperta. Data dell'ordine: 15 lug 2025 Totale ordine: 46,99 € Numero ordine: 03-13332-31882 venditore Lùmina Luxury. nonostante i contatti il venditore ha rifiutato il rimborso e ala data non ha ancora consegnato il prodotto.

In lavorazione
F. P.
16/09/2025

Mancato rimborso in seguito al reso sul negozio ufficiale dysonofficial su ebay

Spett. Ebay In data 29 Aprile 2025 ho acquistato presso il negozio ufficiale online Ebay (dyson_official) il Phon Asciugacapelli Dyson Supersonic Nichel/Rame pagando contestualmente l’importo di 364 euro oltre a eventuali di spese di spedizione. Alla consegna del prodotto, avvenuta il 2 Maggio 2025, potendone visionare direttamente le caratteristiche, ho deciso di avvalermi del diritto di recesso ai sensi dell’art. 52 e segg. del D.Lsg. 206/05. Ho inviato una comunicazione in tal senso tramite messagistica Ebay il 10 Maggio 2025. Il 14 Maggio 2025 mi hanno risposto accettando la richiesta di reso e dandomi istruzioni per la restituzione della merce. Ho provveduto come da indicazioni ed ho avuto conferma dell’arrivo del prodotto presso il magazzino il 19 Maggio 2025. Tuttavia ad oggi, trascorsi 60 giorni, non ho ancora ricevuto il rimborso del prezzo pagato pari a 364 euro, sebbene mi avete detto di aver fatto il rimborso il 21 Maggio 2025. Vi invito a corrispondermi quanto prima tale somma tramite riaccredito sul mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto o quantomeno darmi il codice transazione del rimborso effettuato così da controllare con l'istituto finanziario. Attendo un riscontro entro 7 giorni dal ricevimento della presente, valendo la stessa quale messa in mora ai sensi e per gli effetti dell’art. 1219 c.c. Cordialmente.

In lavorazione
M. G.
15/09/2025

Garanzia cliente ebay, oggetto non ricevuto

Controversia caso n. 5362375369, mancato ricevimento dell'ordine RY472381145GB Con la presente, io sottoscritta Agata Daniela Porto, in riferimento al caso n. 5362375369 relativo all’oggetto n.306316771088 (“Chinese Antique Ming Dynasty Lacquered Bronze Bodhisattva Amitayus 16th-17th c”), invito formalmente eBay S.r.l. a procedere al rimborso integrale della somma pagata di sterline 315 pari ad euro 364,37 al momento del cambio comprensiva delle spese di spedizione, in quanto l’oggetto comprato in data 17/7/2025 non è mai stato ricevuto. Secondo quanto stabilito dalla vostra policy tutela acquisti, che cito: “Se l'oggetto non arriva all'indirizzo specificato dall'acquirente al momento del pagamento o non viene reso disponibile per il ritiro, l'acquirente ha diritto a un rimborso completo, incluse le spese della spedizione originale.” Richiedo pertanto l’immediata applicazione della suddetta tutela, che è in linea anche con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di tutela dei consumatori e acquisti online (D.lgs. 206/2005 – Codice del Consumo, e successive modificazioni). Qualora non riceva il rimborso entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della presente, mi riservo di adire le vie legali competenti per ottenere il rimborso della cifra dovuta, oltre al risarcimento di eventuali danni, interessi e spese legali. La presente vale quale formale messa in mora ai sensi dell’art. 1219 del Codice Civile. Distinti saluti, Agata Daniela Porto

In lavorazione
G. P.
14/09/2025

Vendita ebay

Buongiorno,ho richiesto una restituzione per un oggetto acquistato i. UK che non era possibile utilizzarlo perché il venditore mi aveva detto che NON aveva l'alimentatore, invece dopo aver fatto la vendita lo ha messo in vendita. Dopo ebay ha dato ragione al venditore Ho acquistato l'alimentatore separatamente ma il venditore non mi ha voluto spedire i cavi di collegamento,che invece dovevano essere inclusi nella vendita dell'oggetto acquistato.ho scritto al venditore ma non mi ha risposto ed ebay non sofdisfa le mie richieste da tempo.nelle email con il venditore si avvi c'è che ha mentito,dicendo che non aveva l'alimentatore dell'oggetto acquistato,ma ebay ha dato ragione a lui.il venditore si chiama Ethenerlan mornings e l'oggetto contestato ha il numero codice P2G132140127 Chiedo a voi come comportarmi,visto che il venditore non risponde alle mie richieste

In lavorazione

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