Classifica aziende
- Reclami totali
- 261
- Numero di reclami *
- 77
- Reclami chiusi *
- 79%
- Tempo medio di risposta *
- Non risponde
Come calcoliamo il punteggio
Il punteggio di ogni azienda esprime la sua capacità di risolvere in via amichevole una controversia.
Il punteggio è calcolato a partire da tre indicatori ponderati :
Il punteggio è calcolato in base alla gestione dei reclami inviati negli ultimi 12 mesi. Se non viene mostrato alcun punteggio, significa che non abbiamo dati sufficienti per poterlo calcolare
Qualità del servizio clienti
Scopri come funziona il nostro servizio
-
1. Inserisci qui di seguito il tuo reclamo e invialo direttamente all'azienda.
-
2. Ricevi un feedback tramite la piattaforma
-
3. Non sei soddisfatto? Contatta gli avvocati di Altroconsumo.
-
I reclami fatti tramite la nostra piattaforma hanno un impatto maggiore
-
I nostri avocati sono sempre a tua disposizione
-
Il reclamo, se messo come pubblico, può avere un impatto maggiore.
Questa azienda ha un punteggio basso
L'azienda ha ottenuto un punteggio basso
Se hai bisogno di aiuto, contatta i nostro avvocati
dal lunedì al venerdì 09:00-13:00 | 14:00-18:00
Ultimi reclami
Pacco segnato come consegnato ma mai ricevuto – richiesta assistenza
Buongiorno, mi chiamo Fabiana e richiedo assistenza per una grave problematica con eBay e SDA riguardo a una spedizione che risulta consegnata il 28/10 ma che in realtà non ho mai ricevuto. Ho effettuato un ordine su eBay (n. 10-13742-80065, importo €139) e la spedizione era affidata a SDA con il numero 1UW1FC2274423. Secondo il tracciamento, il pacco risulta consegnato il 28/10/2025, ma non è mai arrivato a casa mia e soprattutto non ho mai firmato nulla. La cosiddetta “prova di consegna” mostra una semplice X, che non è riconducibile a me né a nessun altro membro della mia famiglia. Avevo aperto la controversia su eBay, ma è stata chiusa nel giro di meno di 24 ore basandosi esclusivamente su quella firma non valida. Da quel momento né eBay né il venditore hanno più risposto ai miei solleciti. Ho provato a contattare SDA tramite email e tramite i riferimenti disponibili, ma non ho ricevuto alcuna risposta. Ho anche contattato telefonicamente Poste Italiane, che mi ha confermato che non possono farci nulla e che la questione deve essere risolta tramite eBay. Purtroppo, eBay non sta più fornendo alcuna assistenza, nonostante il pacco non sia mai stato consegnato. A oggi sono passate settimane dalla presunta consegna e mi trovo senza il prodotto, senza un rimborso e senza alcun interlocutore che prenda in carico la questione. Chiedo quindi il supporto di Altroconsumo per ottenere la riapertura del caso su eBay, il rimborso dell’importo pagato o in alternativa una verifica formale da parte di SDA sull’effettiva consegna. Ritengo di aver subito un danno economico e una totale mancanza di tutela come consumatrice. Sono disponibile a fornire screenshot, email, tracciamenti e qualsiasi documento possa essere utile. Ringrazio per l’aiuto e resto a disposizione. Cordiali saluti
truffa e pratica commerciale scorretta
Buonasera, il 28/5/2025 ho acquistato una stampante Ecotank ET-2850U nel vostro sito dal venditore “thestarmary64”. E’ arrivata il 12/6/2025 anche se voi sostenete che sia arrivata il 5/6/2025… forse al magazzino dello spedizioniere BRT, ma a me è arrivato l’avviso di consegna con invito al ritiro, il 12/6/2025. Dopo un paio di settimane, la stampante ha smesso di funzionare. Quando me ne sono accorto, ho chiamato Epson con il codice errore della stampante e il numero di serie della stessa. Epson, con i dati che ho fornito, dichiara che la stampante non è nuova ma è noleggiata; consiglia di fare una denuncia per truffa ai Carabinieri e a Ebay. Fatte entrambe. Il 7/7/2025 ho contestato la truffa attraverso il sito Ebay e trascorsi un po’ di giorni ho parlato con una signora non italiana di Ebay che, in malo modo, mi diceva che non avevo alcun diritto al rimborso, che erano trascorsi più di 30 giorni tra la consegna e la contestazione, e che voi sapete quando ho ricevuto la stampante. Confermo tutto avvenuto in modo maleducato. In allegato, a riprova di quanto da me dichiarato, in particolare con riferimento all'interpretazione, da voi data, della data di consegna: - 1 foto dell’avviso di consegna del 5/6/2025, cui non è seguito alcun invito al ritiro; - 2 foto dell’effettivo avviso di consegna del 12/6/2025 con l’avviso di ritirare il pacco entro 14 giorni, ovvero entro il 26/6/2025, come specificato nella email (non entro il 19/6/2025 se la consegna fosse avvenuta il 5/6/2025); - 5 foto della contestazione per truffa del 7/7/2025, quindi dentro il periodo di 30 giorni della garanzia. Cordiali saluti Roberto Salomone
Mancata consegna
Buongiorno, in data dell'ordine Effettuato il 1 novembre 2025 alle 18:32 Numero ordine 23-13758-54459 Totale EUR 82,99 (1 oggetto) spedito tramite raccomandata tramite Poste mai consegnata, il venditore ha fornito il tracking della spedizione che riporta la consegna del 5 novembre, senza riportare il nominativo di chi ha ritirato, Ebay ha chiuso la nostra richiesta di rimborso in base a quanto asserito dal loro venditore, vorrei il vostro aiuto per risolvere questo problema. di seguito i miei riferimenti carlo cavallini telefono 3356305952
Problema con mancanza di alcuni pezzi della merce ordine n.08-13579-60291
Ecco la cronologia inversa dei messaggi ai quali non ho avuto riscontro: Nuovo messaggio per: aerregiferramenta (9,761GREEN_STAR Star) Mi potete scrivere anche alla mail fulvio.bat53@gmail.com Il tuo messaggio precedente Mi confermate l'invio dei pezzi mancanti? Il tuo messaggio precedente Si, Ilenia Battaglia, via MARTIRI OSCURI, 4 20125 MILANO, citofono codice 48 a nome VAILATI , in assenza consegnare bar difronte signora Barbara aerregiferramenta Il prodotto verrà rispedito allo stesso indirizzo? Il tuo messaggio precedente sono in attesa di risposta: devo rimandare tutto indietro? Il tuo messaggio precedente --ho ordinato le vs alzatine n. ordine 08-13579-60291 e dopo notevoli ritardi nella consegna sono arrivate prive di tappi, giunti e angoli. Come possiamo risolvere questo problema? Inoltre i messaggi EBAY mi dicono che il caso è stato risolto! Sono dovuto ricorrere all'aiuto di Altroconsumo per cercare di risolvere la questione
Problema con inverter guasto
Spett. eBay In data 04 Marzo 2025 ho acquistato presso il Vostro marketplace un inverter 12000W pagando contestualmente l’importo di € 273.98 A distanza di 7 mesi dall’acquisto, il prodotto presenta difetti che lo rendono non conforme allo scopo per cui è stato acquistato. In particolare, la scheda madre si è bruciata dopo normale utilizzo. Ai sensi dell’art. 130 e segg. del D.Lsg. 206/05 richiedo pertanto la riparazione del prodotto e, ove la stessa risultasse impossibile o eccessivamente onerosa, richiedo fin d’ora la sostituzione dello stesso senza spese a mio carico o, in alternativa, la risoluzione del contratto con rimborso del prezzo d’acquisto. In mancanza di un riscontro entro 15 giorni dal ricevimento della presente, non esiterò ad adire le vie legali a tutela dei miei diritti. Allegati: Dettaglio ordine acquisto
Hai bisogno di aiuto?
Questa azienda non risponde.
Chiama il nostro servizio
I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).
Sei un'azienda?
Sei un consumatore?
