indietro

Falso recupero credito

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

E. T.

A: EUROCLUB

12/01/2025

Salve, in giugno 2023 presso una libreria Mondadori di Palermo, mi è stato proposto di aderire alla promozione Euroclub, dicendomi che avrei ricevuto una rivista che mi avrebbe permesso di acquistare dei libri a prezzo agevolato. Ho aderito e come da contratto, dopo aver ricevuto la rivista e i primi due libri, mi sono recata nella stessa libreria per cambiarli con altri due libri, aderenti alla promozione, e saldare il pagamento. Successivamente ho ricevuto diversi solleciti per il mancato pagamento degli stessi, che però mi si diceva di ignorare nel caso in cui avessi già provveduto. Il 23/12/2024 ricevo in modalità posta ordinaria una richiesta di saldo di situazione debitoria di 90,56 euro da parte dello studio legale Maltarolo e associati, per conto dell'Euroclub Mondadori. La richiesta di pagamento, che mi impone di pagare tale somma a Maltarolo Alessandro tramite bollettino postale, che dovrebbe arrivare per raccomandata, fa riferimento al mancato pagamento dei sopracitati libri, di altri due libri mai arrivati e alle spese legali. Inoltre, mi ingiunge di pagare tale somma entro 15gg o verrò convocata a giudizio. Per eventuali richieste di chiarimenti viene indicato un numero di telefono, disponibile solo il mercoledì dalle 10 alle 13 e il fax. Essendo festivi entrambi i mercoledì successivi alla data del ricevimento della suddetta lettera, chiamo il servizio clienti Mondadori e spiegata la situazione mi riferiscono che sono al corrente che i due libri sono stati cambiati e pagati e che si trovano ancora presso la libreria in cui mi recai e mi consigliano di spiegare la situazione, via mail, direttamente ad Euroclub. La risposta che ottengo è che la pratica è ormai stata assegnata allo studio legale e mi invitano dunque a chiarire la situazione con lo stesso. Dunque mercoledì 08/01/2025 chiamo ininterrottamente lo studio legale il cui telefono risulta non attivo. Informo nuovamente Euroclub, via mail, del vano tentativo e la risposta che ottengo è uguale alla precedente ovvero di riprovare a contattare lo studio legale da loro incaricato. Stupita, ho fatto ricerche online e ho trovato svariate testimonianze di una truffa nascosta dietro il servizio Euroclub. Intenzionata a risolvere la questione, vi chiedo un intervento al fine di sondare la correttezza di tale pratica. In attesa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazio anticipatamente. Cordiali Saluti

Messaggi (1)

EUROCLUB

A: E. T.

06/02/2025

Caro Socio, forniremo a breve risposta direttamente alla tua mail. Cordiali saluti. Segreteria Soci Mondolibri ******* MESSAGGIO ORIGINALE ** FROM : reclami@altroconsumo.it ** TO : euroclub@mondolibri.it ** OGGETTO : Falso recupero credito ** DATA : 12/01/2025 ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).