indietro

fari anteriori toyota yaris difettosi

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. T.

A: Toyota

29/11/2021

Spett.le Toyota buongiorno,da quello che ho visto non sono l'unico a cui è capitato di dover sostituire i fari anteriori della toyota yaris hybrid che ho acquistato nel 2017. Quest'anno quando ho fatto la revisione alla concessionaria toyota ho chiesto se si poteva cambiare il LED ma la risposta è stata che andava sostituito tutto il faro per la modica cifra di circa 600 Euro (+ IVA e manodopera). Come hanno fatto presente anche altre persone che hanno inviato il reclamo tramite AltroConsumo, mi sembra del tutto sproporzionato questo costo anche perchè da quello che ho capito dal meccanico toyota i fari sono difettosi ma la casa madre non fa il rientro e li cambia solo nei primi tre anni di garanzia.Vi chiedo quindi di ammettere il difetto in oggetto e darci la possibilità di sostituire i fari anche se oramai la garanzia è scaduta. Cordiali SalutiSimone Tommasini

Messaggi (2)

S. T.

A: Toyota

17/12/2021

Spett.le Toyota, il 29/11 vi avevo mandato il messaggio sottostante ma non ho ricevuto nessuna risposta. Mi potete far sapere?grazieSimone Tommasini-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Spett.le Toyota buongiorno,da quello che ho visto non sono l&#39unico a cui &#232 capitato di dover sostituire i fari anteriori della toyota yaris hybrid che ho acquistato nel 2017. Quest&#39anno quando ho fatto la revisione alla concessionaria toyota ho chiesto se si poteva cambiare il LED ma la risposta &#232 stata che andava sostituito tutto il faro per la modica cifra di circa 600 Euro (+ IVA e manodopera). Come hanno fatto presente anche altre persone che hanno inviato il reclamo tramite AltroConsumo, mi sembra del tutto sproporzionato questo costo anche perch&#232 da quello che ho capito dal meccanico toyota i fari sono difettosi ma la casa madre non fa il rientro e li cambia solo nei primi tre anni di garanzia.Vi chiedo quindi di ammettere il difetto in oggetto e darci la possibilit&#224 di sostituire i fari anche se oramai la garanzia &#232 scaduta.Cordiali SalutiSimone TommasiniLa tua richiestaSostituzione

Toyota

A: S. T.

19/12/2021

Gentile Cliente,con riferimento alla sua nota, innanzitutto la ringraziamo per l'attenzione riservataci.Relativamente a quanto di suo interesse, esprimendole tutto il nostro sincero dispiacere per quanto accaduto alla sua Toyota Yaris, le evidenziamo che la garanzia contrattuale Toyota, copre qualsiasi inconveniente attribuibile ad un difetto di fabbricazione o di assemblaggio in normali condizioni di utilizzo, per un periodo di 3 anni o fino a 100.000 km, a seconda di quale condizione si verifichi per prima.In ragione del fatto che la vettura risulta essere stata immatricolata in data 26/09/2017 l termine temporale della garanzia contrattuale Toyota è stato raggiunto la informiamo inoltre che la problematica in questione, non risulta essere una difettosità diffusa di prodotto.Al riguardo, le assicuriamo inoltra che la Toyota - da sempre attenta alla sicurezza dei propri prodotti e della propria clientela - non avrebbe difficoltà a mettere in atto una campagna di richiamo, come già fatto in altre circostanze.Nel restare a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, cogliamo l'occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti.Customer Relations Dept.Toyota Motor ItaliaVia Kiiciro Toyoda, 2 00148 Rome[:richieste.toyota.it/ToyotaOne/contattitel.png]------------------- Messaggio originale ------------------- This e-mail may contain confidential information. If you are not an addressee or otherwise authorised to receive this message, you should not use, copy, disclose or take any action based on this e-mail. If you have received this e-mail in error, please inform the sender promptly and delete this message and any attachments immediately.


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).