indietro

Fari led yaris non funzionanti

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

L. Z.

A: Toyota

11/08/2021

Buonasera, La presente per segnalare che il fari led della mia Yaris Hybrid targata FM716SL numero telaio VNKKD3D3X0A398659 immatricolata a Novembre 2017, non funzionano più e quello di desta è diventato di colore arancione.Mi sono recata presso l'officina Toyota dove effettuo regolarmente i tagliandi e mi hanno comunicato che i fari led non sono più in garanzia essendo trascorsi più di 3 anni e che la spesa per sostituire entrambi i fari si aggira intorno ai 1000€+iva+manodopera.Sono rimasta al quanto perplessa ed ho espresso il mio disappunto per tale situazione.È assurdo che poco dopo il termine del periodo di garanzia entrambi i fari led smettano di funzionare, ed è altrettanto assurdo che per sostituire i led debba essere sostituito l'intero blocco del faro che non ha problemi. Mi è stato risposto che purtroppo su alcuni veicoli immatricolati nello stesso periodo..si verifica questo problema.Ora, ho letto di altro clienti toyota che sul medesimo veicolo,immatricolato nel 2017 hanno avuto lo stesso periodo...direi che c'è un problema di fabbricazione e non ritengo per nulla corretta la vostra politica dal momento che lo stesso meccanico dell'officina mi ha detto che si è verificato su altri veicoli...credo che tale problema debba essere risolto dalla casa costruttrice senza addebitare Lcun costo al cliente. Ci tengo inoltre a far presente che ho già inviato due segnalazioni all'indirizzo di posta tmi.segnalazioni@toyota-europe.com in data 19/07/2021 e 05/08/2021 ma senza aver ricevuto alcuna risposta in merito.Onestamente mi aspettavo un'assistenza migliore da toyota.Spero di ricevere una risposta a questo ennesimo tentativo.Cordiali saluti Dr.ssa Luana Zangari Vorrei sapere se la sostituzione dei due fari LED rientra in garanzia essendo stata immatricolata a novembre 2017 oppure no.Rimango in attesa di un Vs cortese riscontro. Cordialmente Dr.ssa L.Z.

Messaggi (1)

L. Z.

A: Toyota

28/08/2021

DATA NOT AVAILABLE


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).