indietro

FARMAÈ pratica commerciale scorretta

In lavorazione Pubblico

Tipologia di problema:

Pratiche commerciali scorrette

Reclamo

M. F.

A: FARMAÈ

31/07/2025

Buongiorno, con la presente intendo segnalare quella che, a mio avviso, costituisce una pratica commerciale scorretta da parte della farmacia online Farmaè. Sono un cliente storico del suddetto esercizio, ma negli ultimi ordini ho riscontrato ripetuti problemi. In particolare, sembra essere divenuta prassi quella di rendere disponibili all’acquisto, tramite il sito web, prodotti che in realtà non risultano effettivamente reperibili. Dopo aver effettuato l’ordine e il relativo pagamento, trascorsi alcuni giorni, si riceve un’email che conferma l’avvenuta spedizione della merce. Tuttavia, a stretto giro, arriva un’ulteriore comunicazione con cui si informa che la maggior parte dei prodotti ordinati — nel mio caso per un importo di diverse centinaia di euro — risulta non disponibile presso i fornitori. In tale email si comunica inoltre che si procederà al rimborso. Peccato che, nonostante le rassicurazioni, il rimborso non venga mai effettuato, configurando di fatto un comportamento gravemente lesivo nei confronti del consumatore. Ho più volte cercato di contattare Farmaè tramite email, sollecitando riscontro e chiedendo il rimborso immediato, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta. Resto a disposizione per fornire eventuale documentazione a supporto di quanto dichiarato. Cordiali saluti, Mattia Ferraresi

Messaggi (1)

FARMAÈ

A: M. F.

31/07/2025

Buongiorno, ci scusiamo per il disagio arrecato, il rimborso rif.ordine1018806883 è stato eseguito tramite la stessa modalità utilizzata per il pagamento. Lo vedrà accreditato in 48/72h o in base alle tempistiche di accredito del circuito di pagamento da lei utilizzato. In merito all'altro ordine rif.1018710224 doc. 441694 del 24.06.2025, risulta completo e consegnato. Cordialmente Veronica Seguici anche su: Farmaé- Salute e Benessere customercare@farmae.it www.farmae.it Ai sensi del Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 - Codice in materia di protezione dei dati personali, si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio e negli eventuali allegati sono riservate e per uso esclusivo del destinatario. Persone diverse dallo stesso non possono copiare o distribuire il messaggio a terzi. Chiunque riceva questo messaggio per errore,épregato di distruggerlo o inviarlo a customercare@farmae.it Grazie Thismessageanditsattachmentsareaddressedsolelyto thepersonsaboveandmaycontainconfidentialinformation.Ifyouhavereceivedthemessageinerror, beinformedthatanyuse of thecontenthereofisprohibited. Pleasereturnitimmediatelyto thesenderand delete themessage. Shouldyouhaveanyquestions,pleasecontactusbyreplyingto customercare@farmae.it Thankyou Il giorno gio 31 lug 2025 alle ore 11:45 reclami@altroconsumo.it ha scritto: ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).