indietro

FASTWEB | Addebito NON DOVUTO per intervento tecnico (ADSL non funzionante)

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. P.

A: FastWeb

16/12/2022

Ho riscontrato nell’ultima fattura M033848723 un addebito di 35 euro per intervento tecnico, di persona, del 22/11/2022. Causa: ADSL totalmente non funzionante.Preciso che il tecnico, durante la sua visita, non ha riscontrato alcun problema a nel mio impianto domestico, ma ha eseguito operazioni di RESET del modem,In precedente intervento telefonico, sotto guida di operatore, avevo piu` volte provato io stesso il RESET tramite buchino sul retro del modem (operazioni verificate dall’operatore, che era collegato al modem e rilevava in diretta le operazioni su di esso), ma senza esito. A causa del fallimento delle prove a guida telefonica` e` stato inviato il tecnico di persona.Per quanto detto, non essendo il malfunzionamento (l’ennesimo tra l’altro, la linea funziona malissimo da anni) imputabile a me, non e` corretto addebitarmi l’intervento.Ho chiamato il Servizio Clienti per reclamare sulla fattura, ma mi e` stato detto che non hanno intenzione di ritirare l'addebito in quanto avrei dovuto fare io il RESET (cosa che, come detto, ho fatto piu` volte)Aggiungo di esser stato contattato alcuni mesi fa da Fastweb per propormi, motivandolo con i numerosi problemi (e richieste di assistenza effettuate) della mia linea, delle modifiche al servizio, CON UN SOVRAPPREZZO A MIO CARICO! In sintesi, riconoscono che il servizio e` scadente, mi propongono di pagare per migliorarlo e mi addebitano anche gli interventi tecnici quando non funziona del tutto.E` decisamente ora di cambiare gestore (cosa che, per giunta, mi ha vivamente suggerito il loro stesso tecnico durante la visita, il che e` dir tutto...)

Messaggi (1)

FastWeb

A: S. P.

25/01/2023

Gentile sig.ra Pennuzzi,meritevolmente la pratica in oggetto si comunica che in data 22-11-2022 si apre una richiesta di assistenza tecnicanella quale la giusta competenza effettua le verifiche di routine che hanno come conseguenza la pianificazione di un uscita tecnicanella quale effettuando un riavvio del modem, i servizi associati alla suddetta fornitura vengono ripristinati e per tale ragione viene addebitato il costo dell'intervento.In conclusione il presente Ufficio, pur non ravvedendo mancanze nell'operato di Fastweb e nell'ottica di una collaborazione e comprensione sempre attiva verso la propria clientela,dispone un omaggio di euro 35 che verra' erogato sulla prima fattura utile.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).