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Fastweb : Assurda interruzione di Servizio.

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. N.

A: FastWeb

28/06/2023

Buongiorno, sono cliente Fastweb sia per la telefonia mobile che per il Web e sono allibito per la vicenda che sto vivendo.Venerdì 23 ho ricevuto da voi un messaggio per il passaggio gratis alla migliore tecnologia che mi consente di navigare fino a 2,5 gigabit/s. Allettato dall'offerta ho cliccato sul link e sulla pagina di Fastweb ho aderito, confermando. Mi è arrivato un successivo messaggio che diceva che sarei stato contattato da un operatore del servizio clienti per concordare l'appuntamento per il passaggio. Il servizio in questione prevede la consegna di un nuovo modem che evidentemente consente di raggiungere tale velocità. Tutto molto bello. Se non fosse che due giorni dopo, Lunedì mattina, trovo il modem senza linea web. In pratica, al mio Ok verso il passaggio a questa nuova tecnologia, senza essere minimamente messo a conoscenza della cosa, mi è stato staccato il servizio attuale (che sto pagando). Ora, io sono un libero professionista ed ho lo studio in casa e mi trovo in enorme disagio perché devo utilizzare l'hotspot con il telefono, per poter inviare e ricevere file, che nel mio caso, essendo un designer sono di grandi dimensioni ed il mio piano telefonico prevede 50gb al mese. Non solo, anche la mia compagna, psicoterapeuta, utilizza sovente la connessione per le proprie sedute on-line con i suoi pazienti. E poi ci sono le utenze domestiche usuali e quindi la web tv, i cartoni animati per i bambini insomma, oggi gran parte delle operazioni anche da casa passano dal web. Ho chiamato il servizio clienti di Fastweb ed ho chiesto se potessi tornare indietro, annullare l'operazione e riavere la mia linea ma mi è stato detto che l'operazione è irreversibile e non solo, che la procedura, a compimento avrebbe potuto comportare fino a dieci giorni.La cosa assurda, odiosa, è che una questione importante come l'interruzione del servizio senza neanche avere concordato una data per la consegna del modem non è stata in alcun modo esplicitata. Perché danneggiare così un cliente? Perché questi disagi? Ad oggi non sono stato contattato per la consegna del modem nuovo e sono senza linea, ho la consegna per un lavoro importante e tutti questi disagi sono dovuti all'assurdità di una procedura che prevede l'interruzione di un servizio (pagato) prima ancora di stabilire quando e se sarà erogato quello nuovo, non da me richiesto ma a me proposto. Questo disservizio sta danneggiando professionalmente sia me che la mia compagna e per il tempo libero in famiglia crea disagi perché abbiamo la Tv inutilizzabile e siamo a carico dei telefoni per poter guardare qualcosa on-line. Telefoni che poi utilizziamo fuori casa ovviamente anche per lavoro. La cosa che veramente lascia senza parole è che una questione come l'interruzione del servizio sarebbe dovuta essere esplicitata da un Alert bello grande con segno di spunta sulla presa visione!Ovviamente sto meditando di cambiare operatore.

Messaggi (1)

FastWeb

A: S. N.

02/08/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica In oggetto il presente Ufficio, a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi, comunica che in data 11-07la giusta competenza ha ripristinato i servizi e per tale ragione si dispone un rimborso di euro 50 come previsto dalla Carta dei Servizi che verrà erogato sulla prima fattura utile.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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