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Fastweb impossibile fare cambio metodo pagamento

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

A. S.

A: FastWeb

01/07/2023

Buongiorno,sono più di 6 mesi che sto cercando di cambiare il mio metodo di pagamento, ho provato 4 volte con il sistema online utilizzando 1) un IBAN estero, 2) una carta di credito, 3) una seconda carta di credito, 4) un IBAN italiano. Ho provato dalla app e da diversi browsers. In più, ho tentato di effetturare il cambio con un operatore via Whatsapp 1 volta e 2 volte con un operatore al telefono. Giunto alla disperazione, ho persino mandato una richiesta (2 volte!) all'indirizzo documenti@fastweb.it con i dati della mia carta di credito in un pdf allegato. Ogni volta attendo 10-15 giorni per i risultati ma il metodo non viene mai cambiato. Nessuna comunicazione relativa al perchè, nessun contatto, gli operatori mi dicono non hanno possibilità di fare altro che riprovare ogni volta e non possono mettermi in contatto coi responsabili. Nel frattempo il metodo di consegna della fattura è stato forzatamente cambiato a bollettino postale, così devo pagare una sovrattassa di 0.92 euro al mese. Oltre al danno, pure la beffa.Onestamente non riesco a capire come sia possibile, l'unico motivo per cui ho tentato il cambio è perchè la carta di credito precedente era scaduta e volevo cambiare con i dati della nuova.Sperando che il reclamo funzioni.Cordiali saluti,Alessandro

Messaggi (3)

FastWeb

A: A. S.

03/08/2023

Gentile cliente,Si informa di aver sollecitato la giusta competenza che ha in analisi il disallineamento sui sistemi che sta comportando il mancato completamento della richiesta di variazione di metodo di pagamento.Sarà nostra premura monitorare l'evoluzione della situazione e qualora si rendesse necessario provvedere col mettere in atto ulteriori azioni puntuali.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

A. S.

A: FastWeb

16/09/2023

Il reclamo ad oggi non &#232 stato risolto. Il metodo di pagamento rimane bloccato a bollettino postale, sono stato in uno dei centri fastweb dove mi hanno promesso che la mia pratica si sarebbe smossa in 3 giorni. Tre settimane dopo, nulla &#232 cambiato. Le &quotazioni puntuali&quot menzionate nella risposta dell&#39azienda sembrano solamente prese in giro visto che ad oggi sono passati 8 mesi dall&#39inizio della mia fantastica avventura. Pregherei gentilmente le persone responsabili di informarmi su come io possa risolvere la situazione, sono disposto a fare un altro tentativo prima di passare definitivamente ad un altro operatore.

FastWeb

A: A. S.

19/10/2023

Gentile Cliente,Si comunica di aver verificato che in data 15-10-2023 la giusta competenza ha risottomesso una richiesta variazione di metodo di pagamento relativa al suddetto contratto.Ci è gradita l'occasione per ricordare che siamo a disposizione per qualsiasi informazione e/o chiarimento.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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