indietro

Fastweb richieste di pagamento dopo cessazione

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Bollette

Reclamo

G. B.

A: FastWeb

25/06/2025

Spett. [FASTWEB], Ero titolare del contratto per [la linea telefonica/internet/ come da reclamo Altroconsumo Numero caso - 12640299, quale dopo ho ricevuto la risposta da parte vostra 08 maggio 2025. Il [26.02.2025 ho effettuato la disdetta] [vi ho inviato numero PEC come da reclamo sopra citato e disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la comunicazione qui allegata/ho richiesto la migrazione della mia utenza presso altro operatore quale procedeva ad attivarmi altra linea internet in data 05/03/2025. La fornitura del servizio da parte Vostra è stata pertanto interrotto anche perché MAI FUNZIONANTE il [01/03/2025]. Nonostante ciò, ho continuato a ricevere bollette relative al servizio sopra citato, alcune delle quali risultano già pagate tramite accredito automatico. Richiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati nonché il rimborso della somma indebitamente In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto della Delibera 182/02/CONS e 173/07/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia bollette contestate

Messaggi (1)

FastWeb

A: G. B.

15/07/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che il suddetto contratto risulta cessato in data 07-06-2025. Inoltre, risultano stata aperte note di credito per importi di abbonamenti fatturati e non dovuti e in data 08-07-2025 un rimborso di euro 55,60 a mezzo assegno di traenza. Si coglie l’occasione per ricordare che siamo a completa disposizione per qualsiasi informazione e/o chairimento. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 25 giugno 2025 15:16 Oggetto: Fastweb richieste di pagamento dopo cessazione Fastweb richieste di pagamento dopo cessazione ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).