indietro

Fastweb Rinnovo contratto a condizioni diverse senza una chiara comunicazione

Chiuso Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. M.

A: FastWeb

31/01/2023

Salve.Reclamo verso Fastweb per la non chiara comunicazione del rinnovo del contratto fatta solo attraverso la bolletta online, per la quale in considerazione che l'importo era fisso non ho mai aperto. Il 30 gennaio 2023 mi accorgo che è cambiata la somma di addebito e mi sono reso conto della variazione.L'operatore interpellato mi faceva notare che la comunicazione c'è stata solo con bolletta di novembre 2022 e che avevo tempo per affermare i miei diritti di recesso entro il 15 gennaio 2023. Ovviamente palesavo il fatto che la comunicazione così come avevano fatto non era sufficiente per fare rendere il cliente consapevole della variazione e che avrebbero dovuto usare modalità diverse come SMS o email indicando Rinnovo per scadenza del contratto. Adesso se volessi cambiare non mi sembra giusto che mi addebitano eventuali costi.Grazie

Messaggi (1)

FastWeb

A: G. M.

06/03/2023

Gentile sig. Paganini,meritevolmente alla pratica in oggetto con codice cliente 11015140 si conferma quanto comunicato a pag. 6 della fattura nr.M033533832 del 01.11.2022 che per completezza d' informazione si alleganella quale si dava la possibilità di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 gennaio 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 - 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all'indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d'identità e specificando come causale del recesso 'modifica delle condizioni contrattuali', oppure recandosi presso un negozio Fastweb, o contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb.In conclusione per quanto sopraesposto non si ravvede un mancanza nell'operato di Fastweb e per tale ragione siamo spiacenti di comunicare che non sussistono le condizioni per soddisfare la richiesta oggetto di controversia.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


Hai bisogno di aiuto?

I nostri avvocati esperti in diritto del consumo sono a disposizione dei nostri soci per fornire un consiglio personalizzato

Chiama il nostro servizio

I nostri avvocati avvocati sono disponibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 13:00 alle 17:00 (il venerdì fino alle 16:00).