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FASTWEB voltura utenza

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

G. P.

A: FastWeb

21/05/2025

Spett. [NOME AZIENDA], Sono titolare del contratto per Fastweb NeXXt Internet N. 021234567 sito in Viale Abruzzi 58 Milano intestato a Gabriella Parmesan . Ho venduto l'immobile ed il nuovo proprietario ha richiesto la voltura del contratto compilando l'apposito modulo che ho firmato anch'io per autorizzazione. Nella mia area riservata di Fastweb infatti è presente la richiesta e mi risulta anche accettata ma se vai sul continua c'è scritto che per problemi tecnici la linea non può essere trasferita. Il nuovo proprietario mi ha contattato dicendomi che in effetti anche a lui hanno comunicato che questa linea "semplicemente il wifi" non può essere trasferito. Ora non capisco la motivazione tecnica e peraltro quando ho fatto il contratto non mi è stato specificato. Comunque ho chianato l'assistenza di Fastweb ed ho chiesto spiegazioni. Mi hanno confermato che pur non essendo una linea business ma normale non si puo fare la voltura. Inammissibile. Mi hanno detto che dovrò fare disdetta via pec e ci vorranno 40 gg lavorativi per ottenere la cessazione. Ovviamente volevano subito il riferimento del nuovo proprietario per contattarlo per il nuovo contratto. Io ho già avuto una bruttissima esperienza per chiudere il contratto di mio papa e ci ho impiegato 4 mesi con pec ed infine rivolgendomi a voi. Non ho assolutamente intenzione di aspettare e pagare 2 mesi per disdire un contratto quando potrebbe essere immediato il subentro con il nuovo proprietario. Vi chiedo pertanto il vostro supporto per risolvere in tempi brevi questa controversia. Sono dei disonesti e non farò mai più un attivazione con loro. In attesa di un vostro urgente riscnotro. Cordiali saluti Gabriella Parmesan

Messaggi (4)

G. P.

A: FastWeb

18/06/2025

E' passato un mese e non ho ancora ricevuto risposta. Ho disdetto tramite procedura my fastweb e mi dite che devo anche restituire l'apparecchio che ormai è obsoleto (ha 6 anni) senza mandarmi l'etichetta e che nel frattempo arrivano le fatture anche se non viene utilizzato. Io abito a Treviso e devo venire a Milano per riuscire a disdettare questo contratto nel 2025 è assurdo. Inoltre un vostro operatore mi ha chiamato chiedendomi il perchè avevo disdetto, se avevo un altro immobile dove poter installare la linea e se gli davo i riferimenti del nuovo proprietario dell'immobile di Milano. Aggiungo che non mi è possibile neanche scaricare il mio contratto con le clausole poichè dall'area riservata risulta un problema tecnico. Tutto ciò è inammissibile !!! Qualora non cessiate immediatamente il contratto andrò per vie legali. Resto in attesa di un urgente riscontro perchè è la seconda volta che mi capita con voi.

FastWeb

A: G. P.

20/06/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente comunica di aver verificato che in data 09-05-2025 si riceve richiesta di subentro del suddetto contratto gestita dalla Giusta Competenza con l’invio dell’esito della richiesta in data 20-05-2025 a mezzo mail all’ indirizzo *************la@gmail.com. Successivamente il 03-06-2025 si riceve richiesta di dismissione dei servizi con data di prevista cessazione al 01-07-2025 come previsto da Regolamento. In conclusione, per quanto sopraesposto, non si ravvedono mancanze o errata fatturazione e per tale ragione non sussistono le condizioni per l’accoglimento delle richieste oggetto di controversia. Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 21 maggio 2025 23:30 Oggetto: FASTWEB voltura utenza FASTWEB voltura utenza ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌

G. P.

A: FastWeb

20/06/2025

La disattivazione è prevista per il 4 luglio non per il primo di luglio e peraltro richiedete spedizioni dell'apparecchio di ben 6 anni fa (installato nel 2019) senza neanche avermi inviato mail con codice per la spedizione. Dato che avete rifiutato il trasferimento di linea il nuovo proprietario dell'immobile si è già attivato con altro operatore per installare internet. Inoltre sempre nella mia area riservata non vedo il contratto con le condizioni perchè risulta un altro problema tecnico. A questo punto vi chiedo conferma della cessazione al 1 luglio senza ulteriori costi per eventuali emissioni di fatture a qualsiasi titolo in quanto vi ho già pagato 2 mesi, che non dovevano essere a mio carico, ma che con le vostre tempistiche gravano sulle mie tasche.

FastWeb

A: G. P.

08/07/2025

Buongiorno, meritevolmente alla pratica in oggetto, l’Ufficio Scrivente conferma quanto comunicato in data 20-06-2025. Il suddetto contratto risulta cessato in data 01-07-2025, come previsto da Regolamento, a fronte della ricezione di richiesta di chiusura del 03-06-2025. Risulta altresì inviata in data 03-07-2025 l’informativa relativa alla procedura e la tempistica di restituzione del modem offerto in comodato d’uso gratuito ai riferimenti presenti a sistema (********.****ella@gmail.com; *****1616) Cordiali Saluti Servizio Clienti FASTWEB La presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio; si chiede pertanto di non rispondere al messaggio Da: reclami@notify.altroconsumo.it reclami@notify.altroconsumo.it Per conto di reclami@altroconsumo.it Inviato: mercoledì 18 giugno 2025 12:46 Oggetto: Nuovo messaggio da GABRIELLA P Nuovo messaggio da GABRIELLA P ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌‌


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