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Fattura addebitata non regolarmente

Risolto Pubblico

Tipologia di problema:

Altro

Reclamo

S. B.

A: FastWeb

11/07/2023

Spett. [Fastweb ], Ero titolare del contratto per [la linea telefonica/internet/abbonamento tv] n° [10017114]. Il [DATA] [vi ho inviato disdetta ai sensi della Legge n. 40/07 tramite la comunicazione qui allegata/ho richiesto la migrazione della mia utenza presso altro operatore]. La fornitura del servizio da parte Vostra è stata pertanto interrotta il [DATA]. Ho ricevuto l'addebito della fattura relativa alla mancata restituzione del modem. Il problema è stato che Fastweb asseriva di aver mandato via mail l 'etichetta per spedire il modem ma ciò non è stato fatto. Ho mandato una PEC per richiedere l'etichetta per spedire il modem ma non mi hanno mai contattato ne reinviato l'etichetta. Alla fine dopo avermi addebitato l'importo dopo 3 settimane mi chiama un operatore dicendo (dichiarando il falso) che loro avevano una mail errata che era stefano082@gmail.it mentre la mail corretta è stefano082@gmail.com il fatto è che questa mail quella corretta è presente anche sulle fatture che loro mi inviavano elettronicamente e posso dimostrarlo presentando queste ultime. AL che ho chiesto spiegazioni all'operatore che ha detto che ormai era tardi è dovevo tenermi il modem ovviamente la mia risposta è stata vi ho mandato una pec chiedendovi l'etichetta per restituire il modem ma non sono stato mai contattatoRichiedo pertanto lo storno di tutti gli importi fatturati successivamente al [31/03 – 30 gg dopo la ricezione della disdetta da parte dell’operatore] nonché il rimborso della somma indebitamente addebitata pari a [50,92€]. E sono pronto a restituire il modem nel momento in cui mi invierete l'etichetta per la spedizione In mancanza di un riscontro entro 45 giorni dal ricevimento della presente, provvederò ad avviare una procedura di conciliazione, ai sensi e nel rispetto dell’all. A alla delibera n. 203/18/CONS dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. In fede, [Borrelli Stefano Allegati: Copia comunicazione di disdetta + ricevuta Copia bolletta contestata Prova del pagamento di importi non dovuti Copia documento d’identità

Messaggi (2)

FastWeb

A: S. B.

08/08/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio a fronte di quanto comunicato nel reclamo e in virtù della sempre aperta disponibilità e comprensione verso la propria clientela, dispone lo storno della fattura segnalata.Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi FastwebCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio

FastWeb

A: S. B.

08/08/2023

Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio a fronte di quanto comunicato nel reclamo e in virtù della sempre aperta disponibilità e comprensione verso la propria clientela, dispone lo storno della fattura segnalata.Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi FastwebCordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio


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