Reclamo
A. C.
A: FastWeb
Salve, faccio una piccola premessa sono un invalido che sta lottando con un tumore e con la sanità mentale, se vi contatto è perché sono riusciti a farmi perdere la pazienza.Il numero lo utilizzo io, ma è intestato alla mia compagna.Con il nuovo piano tariffario fastweb addebita 5.95€(addebito amministrativo nessun altra voce), sarebbe per il mancato pagamento in tempo utile, dell' abbonamento mensile, che per me è sarebbe il 26 di ogni mese (tariffa di 8.95€). Mi è accaduto gia' a Marzo, un addebito di 5.95€ sulla fattura di febbraio, perché dicono, che il conto fastweb era scoperto, mentre come è evidente sulla app fastweb, erano state effettuata due ricariche che avrebbe dovuto coperire il costo(10€ il 24/01 e 15€ il 16/02), ho dato per scontato che ci fosse un mio errore e a marzo ho comunque sanato il debito pagando i 5.95€ con un pagamento esterno all'app. Ho effettuato poi una ricarica ad aprile il giorno 17/4 di 25€ per avere copertura sufficiente per aprile, maggio e giugno. Oggi mi addebitano il costo di 5.95€ per mancato pagamento di aprile quando nel conto fastweb ci sono ancora 12,60€, li contatto, e con gli operatori (via chat) era un continuo susseguirsi di sciocchezze del tipo: ...che la fattura era di Marzo anche se era riportato il periodo di aprile... (ma non mi spiegava perche l' ammanco di febbraio era riportato febbraio in fattura) ...che avevano problemi al sistema e non riscontravano tutte le mie ricariche.... Quindi gli ho risposto che: E' Molto Grave se il sistema non vede i miei accrediti potrei aver avuto addebiti non necessari... non ho avuto più risposta. E così altre scuse puerili, come: ..È addebito amministrativo che confondo con le ricariche... E nonostante abbia dato prova, con i loro stessi messaggi(tramite screenshot) di avvenuta ricarica e di avvenuto pagamento della tariffa il giorno 26 del mese di aprile, nulla, mi hanno detto si tratta di cose passate.Qui vi chiedo di aiutarmi, non intendo pagare e anzi vorrei lo storico degli accrediti e degli addebiti poi cambierò gestore. Spero che gli allegati siano sufficienti, ma sono a vostra disposizione per fornire altre prove
Messaggi (10)
A. C.
A: FastWeb
Sono stato ricontatto e dopo quasi 2 ore mi hanno detto che si tratta di una sanzione amministrativa su una sanzione amministrativa(bellissimo).Praticamente pagando in ritardo la sanzione amministrativa, ne ricevi un altra in regalo, perché:Controllando la fattura mi accorgo che le sanzioni mi arrivano via SMS, ma già scadute di 6/15 giorni, ad es. la fattura aprile scade il 25 maggio, ma a me è arrivata il 9 giugno. Per Fastweb la colpa resta la mia, perché avrei dovuto pagare la fattura cartacea in tempo... certo, ma faccio presente che non mi arriva (mai arrivata) la fattura cartacea, ne sono mai stato avvisato di questa bellissima iniziativa rubasoldi. Quindi da gennaio io ricevo e ricevero continuamente sanzioni, su fatture di sanzioni, finché non pago una fattura prima della scadenza... ma come è possibile l' ultima conversazione monitori le fatture... ma non mi arrivano in tempo, cosa monitoro?
A. C.
A: FastWeb
Qui gli screen della conversazione senza mai essere chiari, sembrava un estorsione
A. C.
A: FastWeb
È passato un altro giorno e oggi Fastweb mi avvisa di nuovo, che ho una sanzione amministrativa da pagare. Ovviamente lo fa in ritardo di 20 giorni? (non sto a fare il calcolo). In più dicono esplicitamente che in caso di mancato pagamento dovrei essere avvisato e vero mi avvisano ma dopo la scadenza della fattura...
FastWeb
A: A. C.
Gentile Cliente,Meritevolmente alla pratica in oggetto il presente Ufficio, a fronte delle verifiche effettuate sui sistemi, ha il piacere di accogliere il suddetto reclamo e dispone lo storno relativo ai costi di riattivazione.Il credito generato, qualora la posizione contabile risultasse regolare, verrà erogato entro 90 gg. dalla presente su metodo di pagamento presente sui sistemi Fastweb.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio
A. C.
A: FastWeb
MI AVETE SCRITTO CHE SARO RIMBORSATOPERCHE C'ERA UN ERRORE, VA BENE. MA MI È APPENA ARRIVATA UN ALTRA VOSTRA FATTURA, DI NUOVO SCADUTA, E CON UN IMPORTO MAGGIORE DEGLI ALTRI. E NON SONO PIU NEANCHE VOTRO CLIENTE VOSTRO CLIENTE, DA 2 MESI. MI AVETE ROTTO... IO SONO UN INVALIDO CHE STA CERCANDO DI SOPRAVVIVERE, MI STATE DISTRUGGENDO IL CERVELLO. OGNI GIORNO DA MESI CONTROLLO CON L'ANSIA L, SE MI ARRIVA UNA VOSTRA FATTURA. QUESTA FATTURA 5 GIORNI FA NON C'ERA. CONTINUATE PURE.
A. C.
A: FastWeb
MI AVETE SCRITTO CHE SARO RIMBORSATOPERCHE C'ERA UN ERRORE, VA BENE. MA MI È APPENA ARRIVATA UN ALTRA VOSTRA FATTURA, DI NUOVO SCADUTA, E CON UN IMPORTO MAGGIORE DEGLI ALTRI. E NON SONO PIU NEANCHE VOTRO CLIENTE VOSTRO CLIENTE, DA 2 MESI. MI AVETE ROTTO... IO SONO UN INVALIDO CHE STA CERCANDO DI SOPRAVVIVERE, MI STATE DISTRUGGENDO IL CERVELLO. OGNI GIORNO DA MESI CONTROLLO CON L'ANSIA L, SE MI ARRIVA UNA VOSTRA FATTURA. QUESTA FATTURA 5 GIORNI FA NON C'ERA. CONTINUATE PURE.
A. C.
A: FastWeb
Un nuovo giorno è iniziato. 28 agosto sanzione da pagare, l'odissea continua. Nonostante non sia più vostro cliente da giugno, continuate a mandare pagamenti, ma ormai la chat di Fastweb è bloccata, quindi contattarvi ora è impossibile. Non c'è risposta neppure tramite altro consumo. MAGNIFICO!
A. C.
A: FastWeb
Un nuovo giorno è iniziato. 28 agosto sanzione da pagare, l'odissea continua. Nonostante non sia più vostro cliente da giugno, continuate a mandare pagamenti, ma ormai la chat di Fastweb è bloccata, quindi contattarvi ora è impossibile. Non c'è risposta neppure tramite altro consumo. MAGNIFICO!
FastWeb
A: A. C.
Gentile Cliente,le confermiamo l'apertura di nota di credito per la fattura emessa ad agosto e si comunica che non risulta alcun altra bolletta emessa successivamente.Cordiali SalutiServizio Clienti FASTWEBLa presente e-mail è stata generata automaticamente da un indirizzo di posta elettronica di solo invio si chiede pertanto di non rispondere al messaggio
A. C.
A: FastWeb
Cara Fastweb, non vi siede degnati neppure di appurare a cosa mi riferissi. Infatti, non è una bolletta che vi sto contestando, ma la famosa sanzione, sulla sanzione non pagata, ora vedremo il 25 settembre se ne arriva un altra. Io come NON vostro cliente non posso contattarvi, ma voi avete il mio numero per chiarire definitivamente questo abominio. In allegato lo screenshot dell addebito.
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